Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
il giovane amatore va su altri lidi ..cosa sulla quale l'adobe stessa chiude piu' di un occhio sapendo che quando diverrà professionista, dovrà mettersi pienamente in regola
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSperiamo che sia così.... qui mi sembra stiano chiudendo i rubinetti
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggioragazzi sapete consigliarmi un bel libro guida completo sulla fotografia? che vada dalla teoria alla tecnica?
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioPer iniziare io consiglio Scott kelby "il libro della fotografia digitale" ci sono 4 volumi, ma i primi due (io ho già "divorato" il primo) vanno già più che bene, per farsi un idea. Oltre agli esempi risulta gradevole e veloce la lettura il che non guasta... Costi anche ragionevoli se presi in formato digitale.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
costo ancor piu' ragionevole
Originariamente Scritto da Sean
mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggioragazzi sapete consigliarmi un bel libro guida completo sulla fotografia? che vada dalla teoria alla tecnica?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]140688[/ATTACH]
Vazzo, ho provato con noiseware professional sul tuo file jpg da 1024, come vedi i risultati sono notevoli...
ovviamente se lo fai sul raw hai risultati nettamente migliori, la canon 50d mi sembra sia 12mpx o 16? hai comunque un buon margine
Che Spettacolo!! Belch è mille volte meglio!! comincio a pensare che photo professional faccia un po cag.... in confronto. risultato ottimo in jpg!!! non oso immaginare cosa si può fare da raw!!
posto qualche ultimo lavoretto di questi giorni:
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
oooh finalmente ho potuto ammirare la 6D *___*
non ho ancora avuto il piacere di usarla come si deve...l'ho usata solo una sera per il compleanno di una mia amica, ma per fare qualche scatto da...compatta XD (bei soldi sprecati, corredo professionale per qualche foto minchiona ahahaha) ma almeno ho potuto ammirare le doti ad alti iso di questa fantastica fotocamera *____*
ripeto...foto ad minchiam...però...12800iso!!!!!!!!! XD
apritela col tasto destro, che è rimpicciolita...no fotoritocco...solo un po' di contrasto
devo assolutamente iniziare ad usarla come si deve *___* sto fine settimana gita al lago in montagna!Last edited by japcar; 05-09-2013, 22:06:56.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza MessaggioChe Spettacolo!! Belch è mille volte meglio!! comincio a pensare che photo professional faccia un po cag.... in confronto. risultato ottimo in jpg!!! non oso immaginare cosa si può fare da raw!!
posto qualche ultimo lavoretto di questi giorni:
---------- Post added at 21:08:08 ---------- Previous post was at 21:06:54 ----------
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioaggiungete :"pdf" su google.
costo ancor piu' ragionevole
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioQuel riflesso ha catturato più di tutti la mia attenzione bello il contesto reso comprensibile quanto basta anche se in movimento ... Tu scatti in bn direttamente oppure hai fatto scatti a colori e resi in bn solo in pp?
---------- Post added at 21:08:08 ---------- Previous post was at 21:06:54 ----------
ovvio ed il primo infatti lo si trova così...
per quanto riguarda il riflesso...non è un riflesso (se ti riferisci a quello sulla dx dove si intravedono dei trattori) :-)
in realtà è proprio un elemento che è stato catturato dal sensore prima che arrivasse il treno. il lieve tremolio che si nota in alcuni punti dello scatto è stato dato dalla potenza dello spostamento d'aria del treno in velocità che mi ha fatto letteralmente vibrare e oscillare. esposizione 0,6 - f. 11 - 55mm lunghezza focale
sto collaborando con la mia ex fidanzata che fa fotografia un po' più sperimentale e, seguendo i suoi consigli, sto cercando di lavorare più di istinto, dimenticandomi di quel poco di tecnica che so e concentrandomi solo sullo "sguardo" sulla realtà, alla ricerca del vissuto da riprendere.
i risultati scarseggiano, ma incomincio a intravedere qualcosa di più personale in alcuni, pochissimi, scatti che mi capita di fare. questo treno in corsa è uno di questi.
ecco altro esperimento: in corsa sul treno con finestrino zozzo in mezzo....
---------- Post added at 21:19:34 ---------- Previous post was at 21:18:04 ----------
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiooooh finalmente ho potuto ammirare la 6D *___*
non ho ancora avuto il piacere di usarla come si deve...l'ho usata solo una sera per il compleanno di una mia amica, ma per fare qualche scatto da...compatta XD (bei soldi sprecati, corredo professionale per qualche foto minchiona ahahaha) ma almeno ho potuto ammirare le doti ad alti iso di questa fantastica fotocamera *____*
ripeto...foto ad minchiam...però...12800iso!!!!!!!!! XD
apritela col tasto destro, che è rimpicciolita...no fotoritocco...solo un po' di contrasto
devo assolutamente iniziare ad usarla come si deve *___* sto fine settimana gita al lago in montagna!Last edited by Dr.Vazzo; 05-09-2013, 22:22:51.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
Commenta