Se non sappiamo che obiettivi e che macchina hai come possiamo consigliarti un tuttofare ? (mi sembra che ne chiedi uno..)
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
R: Rudimenti di fotografia
Focali lunghe ne utilizzi mai? Sei totalmente scoperto..
Quindi magari al momento prenderei il canon 24-105 L.
Anche se io top sarebbe il 24-70 Tamron che dici tu e poi un bel teleobiettivo economico come il tamron 70-300 4-5.6 VC.
Almeno sei coperto con tutte le focali.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioFocali lunghe ne utilizzi mai? Sei totalmente scoperto..
Anche se io top sarebbe il 24-70 Tamron che dici tu e poi un bel teleobiettivo economico come il tamron 70-300 4-5.6 VC.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Ciao a tutti...è un pezzo che non scrivo qui...forse perchè è un anno che non tiro fuori la fotocamera...
ho intenzione, per settembre, di sostituire la mia reflex Canon 550D con una full frame...leggendo un po' in giro, sono giunto alla conclusione che, per l'utilizzo che ne faccio io (ritratti, paesaggi e foto notturne), la scelta migliore è la nuova 6D...sembra superiore alla 5D mkII e certamente più conveniente rispetto alla mkIII (della quale non giustifico la differenza di prezzo in base all'uso che ne faccio...insomma per me sarebbero 1000euro tolti ad un buon obiettivo)...
Sono anche alla ricerca di un canon 24-70 f2.8 prima serie e, delle lenti che ho (18-55, sigma 10-20, canon 50 e 85mm f1.8) terrei solo i due fissi 50 e 85mm...
a tal proposito mi servirebbe qualche informazione...volevo comprare un grandangolo e avevo optato per il canon 17-40L...però ho trovato un fisso canon 14mm f2.8 L prima serie usato garantito che mi stuzzica e non poco...sarebbe ottimo per le foto notturne alla via lattea (foto che ultimamente avevo cominciato a fare)...
la mia domanda è: sicuramente del 14mm f2.8 seconda serie se ne parla non bene, di più...ma del prima serie? qualcuno lo conosce? che mi dite?Last edited by japcar; 02-07-2013, 13:31:05.
Commenta
-
-
Al solito aspetto critiche e consigli.
Corpo: Canon 500D;obiettivo: 55-250 IS (come sopra); distanza in linea d'aria:circa 60/70 metri (forse qualcosina di più); ISO:quasi tutte a 3200; focale aperta al massimo contando che sono tutte scattate a 250mm o poco meno. Tempo d'esposizione tra 1/80 e 1/125. Stabilizzatore spento, fa perdere molta luminosità, NON avevo cavalletto.
Mostrate queste volevo chiedervi consigli su un tele più lungo (sui 500mm) e se comprare usato, magari se conoscete qualche sito/negozio contando che sono di Roma.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiopotro' sembrare pignolo... ma con le reflex attuali, (da 20-24mpx in su) purtroppo occorre stare su obiettivi di classe "decente" e non come il 70-300 tamron che ti faranno incazzare quando vedrai a monitor le foto, in cui molte le vedrai sfuocate, e il 90% di quelle scattate a 300mm saranno mosse, ma molto mosse, alcune proprio inguardabili....
Difficilmente ti verranno mosse visto che ha un ottimo stabilizzatore.
Considera che spesso è paragonato al Canon che costa il triplo.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioAl solito aspetto critiche e consigli.
Corpo: Canon 500D;obiettivo: 55-250 IS (come sopra); distanza in linea d'aria:circa 60/70 metri (forse qualcosina di più); ISO:quasi tutte a 3200; focale aperta al massimo contando che sono tutte scattate a 250mm o poco meno. Tempo d'esposizione tra 1/80 e 1/125. Stabilizzatore spento, fa perdere molta luminosità, NON avevo cavalletto.
Mostrate queste volevo chiedervi consigli su un tele più lungo (sui 500mm) e se comprare usato, magari se conoscete qualche sito/negozio contando che sono di Roma.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioSinceramente non credo ti serva un nuovo tele, ti serviva un posto migliore!
Per il posto...tu pure hai ragione, ma sono riuscito a prendere gli ultimi 3 biglietti, aggiungo un per fortuna visto lo stupendo concerto!
Delle foto che ne pensi? Consigli/critiche/giudizi?Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Il tele perfetto è il 70-200 Canon F 2.8 Stabilizzato.
Oppure il 70-200 F4 stabilizzato.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioIl tele perfetto è il 70-200 Canon F 2.8 Stabilizzato.
Oppure il 70-200 F4 stabilizzato.Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioQuesto non sempre è vero, con obiettivi come il 70-200 si ha una qualità tale che anche se croppi parecchio, hai un'ottima foto..
Ad ogni modo prova a dare un occhio al 100-400 canon ..
http://www.amazon.it/dp/B00005QF6O/r...SIN=B00005QF6O
Se rimedi il denaro mi attira molto questo:
Originariamente Scritto da claudio96
sigpic
più o meno il triplo
Commenta
-
-
Ti consiglio questa lettura, ti leverà qualche dubbio.
http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=54
---------- Post added at 14:29:12 ---------- Previous post was at 14:28:23 ----------
Io personalmente sceglierei il Canon senza dubbio.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioFocali lunghe ne utilizzi mai? Sei totalmente scoperto..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
p.s
Ho intenzione di passare dalla 550D attuale alla mark 3 o una xD comunque fullframe
Il mio genere di fotografia è prevalentemente paesaggistica ma non rinuncio a ritratti.Last edited by X3me; 02-07-2013, 18:07:15.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
Commenta