Originariamente Scritto da marcu9
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
(Thomas Sankara)
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Teoricamente tutti i telescopi possono essere montati oppure solo alcuni compatibili? Che focali sarebbero buone per fotografare perfettamente la luna? :-D certo, immagino che per le nebulose ci voglia altro.. :-D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggiopuoi mettere anche link per vederla in risoluzione originale???
metto il link al mio account flickr - non c'è molto ma qualcosina ho postato :-)
http://www.flickr.com/photos/97748073@N08/
---------- Post added at 14:30:07 ---------- Previous post was at 14:26:41 ----------
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioTeoricamente tutti i telescopi possono essere montati oppure solo alcuni compatibili? Che focali sarebbero buone per fotografare perfettamente la luna? :-D certo, immagino che per le nebulose ci voglia altro.. :-D
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
non ti so dire se tutti i telescopi hanno anelli adattatori. di certo i celestron sono compatibili. ci vuole poi anche la montatura equatoriale per nebulose e compagnia bella.
non me ne intendo proprio, ma la cosa mi incuriosisce
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Grazie!! Incuriosisce molto anche me.. Il cielo è pieno di mistero e fotografarne bene anche una piccola porzione, è una gran cosa..
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiometto il link al mio account flickr - non c'è molto ma qualcosina ho postato :-)
http://www.flickr.com/photos/97748073@N08/
---------- Post added at 14:30:07 ---------- Previous post was at 14:26:41 ----------
... ... carpe diem ... ...
se non si ha quello che si ama ... bisogna amare quello che si ha
Commenta
-
-
per fotografare la luna non serve assolutamente agganciarsi ad un celestion... basta andare a 400-500 per avere la luna quasi in primo piano... con il celestion a seconda dei modelli "economici" sei a focali equivalenti tra i 2000 ed i 5000!!! fai i primi piani alle fossette della luna... oltre ovviamente alle stelle
Commenta
-
-
A 500 mm ti assicuro che sei parecchio lontano e devi croppare un bel po'...
E se non hai un'ottica veramente piu' che buona (migliaia di euro...) il croppaggio della luna a tali focali viene mediocre.
---------- Post added at 11:22:14 ---------- Previous post was at 11:13:46 ----------
ESEMPIO :
Guardate questa foto MERAVIGLIOSA su Juzaphoto della luna di Domenica...
Ovviamente ci sarà un gran manico a far la foto....ma probabilmente fanno anche i :
Canon 1D Mark III = 3000 EURO
Canon EF 600mm f/4 L IS USM = 8000 EURO
Canon EF 2.0x III = 500 EURO .
Totale = 11/12000 euro - Focale 1200mm. (CON Leggero Crop per compo.)
---------- Post added at 11:23:40 ---------- Previous post was at 11:22:14 ----------
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioA 500 mm ti assicuro che sei parecchio lontano e devi croppare un bel po'...
E se non hai un'ottica veramente piu' che buona (migliaia di euro...) il croppaggio della luna a tali focali viene mediocre.
---------- Post added at 11:22:14 ---------- Previous post was at 11:13:46 ----------
ESEMPIO :
Guardate questa foto MERAVIGLIOSA su Juzaphoto della luna di Domenica...
Ovviamente ci sarà un gran manico a far la foto....ma probabilmente fanno anche i :
Canon 1D Mark III = 3000 EURO
Canon EF 600mm f/4 L IS USM = 8000 EURO
Canon EF 2.0x III = 500 EURO .
Totale = 11/12000 euro - Focale 1200mm. (CON Leggero Crop per compo.)
---------- Post added at 11:23:40 ---------- Previous post was at 11:22:14 ----------
Commenta
-
-
Sì certo, questo era sottinteso..
Comunque a sto punto vado di telescopio a posto di spendere 12000€..
Ad averceli....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggioguardate questa foto meravigliosa su juzaphoto della luna di domenica...
http://www.juzaphoto.com/galleria.php?t=497572&l=it
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Me cojoni anche l'attrezzatura.. Ahah
Commenta
-
-
che macchina hai ?
---------- Post added at 21:54:40 ---------- Previous post was at 21:51:38 ----------
E soprattutto che altre ottiche hai ?Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiotamron 24-70 2.8 VC USM o Canon 24-105 F4 IS?
questo é il dilemma
ma, del 24-105 ne parlano in maniera non troppo eloquente, mentre del tamron ho sentito buone cose.
il canon però è pur sempre un L e il tamron chi lo sa. senti il buon Sergio. lui forse può esserti più di aiuto.
poi però mi verrebbe da aggiungere che questi due obiettivi in comune hanno solo il prezzo (se il canon lo compri usato).
il paragone dovresti farlo con il 28-70 L 2.8 canon.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
non facevo un paragone sia chiaro, questo obbiettivo mi servirebbe più che altro per viaggiare easy (e con easy non intendo viaggio fotografico con diverse ottiche e cavalletto in spalla) però diciamo che questo santo benedetto 24-105 seppur sia comodissimo "non sia niente di che". Dall'altra parte invece un tamron 24-70 stabilizzato 2.8 USM al costo di 900 euro nuovo (la metà del rivale canon serie II)mi stuzzica non poco e la rese è maggiore sia della prima serie canon 24-70 e chiaramente anche del canon 24-105. A quel prezzo non mi sembra davvero male. Lo sbattimento più che altro é che per forza di cose lo devo ordinare da internet poi andare in negozio (Fotocolombo, Merate) e verificare che non sia un modello fallato (backfocus,frontfocus,...). Con il modello precedente da 400 euro non IS e non usm ho avuto brutte esperienze- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
Commenta