Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JU 0%
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 831
    • 123
    • 147
    • Monte Olimpo
    • Send PM

Rudimenti di fotografia

Ci metto anch'io la faccia, allora.
    Le ultime foto risalgono a qualche anno fa, adesso ho smesso di fotografare.
    Il mio intento era quello di unire la fotografia con la filosofia, niente di professionale...scatti volanti e ritocchi accentuati.

Vi lascio il mio flickr:

Explore Juri Bonomi’s 97 photos on Flickr!

E una fotina (tutto senza pretese, ovviamente ) (la qualità è quella che è, sto postando da cellulare..le originali le ho tutte sul pc):

Sent from my iPhone using Tapatalk

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da JU 0% Visualizza Messaggio
      Ci metto anch'io la faccia, allora.
      Le ultime foto risalgono a qualche anno fa, adesso ho smesso di fotografare.
      Il mio intento era quello di unire la fotografia con la filosofia, niente di professionale...scatti volanti e ritocchi accentuati.

Vi lascio il mio flickr:

Explore Juri Bonomi’s 97 photos on Flickr!

E una fotina (tutto senza pretese, ovviamente ) (la qualità è quella che è, sto postando da cellulare..le originali le ho tutte sul pc):

Sent from my iPhone using Tapatalk
      molto belle JU!!!

materiale da esposizione!

potresti farci una mostra, seriamente. se non te l'hanno già proposta.

molto belle davvero. vorrei avere io quella capacità di fotografare in maniera artistica.

stupenda la foto del "dito impiccato" - geniale!

e sublime quella dell'insetto tra le pagine del libro. luce fantastica e pdf perfetta!!

potresti postarle anche qui? meritano davvero di essere contemplate

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 42109
        • 707
        • 428
        • Sicilia
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sean
        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• JU 0%
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 831
          • 123
          • 147
          • Monte Olimpo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
          molto belle JU!!!

materiale da esposizione!

potresti farci una mostra, seriamente. se non te l'hanno già proposta.

molto belle davvero. vorrei avere io quella capacità di fotografare in maniera artistica.

stupenda la foto del "dito impiccato" - geniale!

e sublime quella dell'insetto tra le pagine del libro. luce fantastica e pdf perfetta!!

potresti postarle anche qui? meritano davvero di essere contemplate
          addirittura? grazie mille anche se credo tu abbia esagerato con i complimenti

Diciamo che mi è sempre piaciuta l'arte, non so niente di tecnico (so a malapena regolare l'esposizione) ma vado molto ad intuito...cerco l'empatia, in tutte le cose.
          Il periodo in cui ho fotografato (ho anche disegnato per un altro periodo, suonato e scrivo, scrivo tanto) è stato un pò (tanto) burrascoso, le foto che vedete non sono altro che "ri-scatti", niente più
          Cmq ok, le posto volentieri...
          (se vi interessa ne ho altre sul profilo fb, per chi lo vuole posso scrivere in rep)

AMBIVALENZA DI UNA PENNA

Non so perchè ma carica solo questa (1.2MB, la foto vera sono 5mb), dopo provo a cancellare tutti gli allegati

Cmq scatto con una Nikon d3000 obiettivo 18-55 e una compatta.

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

addirittura? grazie mille anche se credo tu abbia esagerato con i complimenti

Diciamo che mi è sempre piaciuta l'arte, non so niente di tecnico (so a malapena regolare l'esposizione) ma vado molto ad intuito...cerco l'empatia, in tutte le cose.
            Il periodo in cui ho fotografato (ho anche disegnato per un altro periodo, suonato e scrivo, scrivo tanto) è stato un pò (tanto) burrascoso, le foto che vedete non sono altro che "ri-scatti", niente più
            Cmq ok, le posto volentieri...
            (se vi interessa ne ho altre sul profilo fb, per chi lo vuole posso scrivere in rep)

AMBIVALENZA DI UNA PENNA

[ATTACH=CONFIG]138012[/ATTACH]

Non so perchè ma carica solo questa (1.2MB, la foto vera sono 5mb), dopo provo a cancellare tutti gli allegati

Cmq scatto con una Nikon d3000 obiettivo 18-55 e una compatta.

non ho esagerato per nulla. L'arte è tale nel momento in cui la "creazione" (in questo caso lo scatto fotografico) genera nello spettatore un'emozione spontanea e inattesa. e questo non c'entra nulla con la perfezione della composizione, la nitidezza o la pratica del fotografo. le tue foto (alcune di esse) hanno il potere di raccontare qualcosa e di entrare in una forma di sintonia con l'osservatore: in questo, diventano delle opere d'arte. che poi siano arte di una forma minore o maggiore, rispetto alla fotografia artistica conclamata dai critici, questo non te lo posso dire. ma di certo vanno al di là della semplice "bella foto".

fosse anche solo per quell'intento con cui fotografavi (di unire fotografia e filosofia), l'obiettivo, in alcuni dei tuoi scatti, è stato pienamente raggiunto. e per quello che vale, te lo sta dicendo un filosofo che ha appeso la speculazione al chiodo, ma che di tanto in tanto si lascia rianimare dal buon vecchio e sacro fuoco della ricerca del vero e del bello.

(Thomas Sankara)

Commenta

• Dr.Vazzo
              Sostenitore del Brutto
              • Apr 2010
              • 1189
              • 137
              • 34
              • Send PM

ecco qui qualche opera di Sabine Weiss, fotografa del XX secolo, apprezzata proprio per il suo valore artistico, oltre che per la sua potenza espressiva.

"Ho sempre sentito il bisogno di denunciare, con le mie fotografie, le ingiustizie che si incontrano (...) Non amo le cose eclatanti, preferisco la sobrietà...non si tratta di voler bene, occorre provare commozione."

Click image for larger version

Name:	189336_172390159480614_130781620308135_430882_5022799_n_thumb.jpg
Views:	1
Size:	13.1 KB
ID:	15943849

Last edited by Dr.Vazzo; 23-06-2013, 20:10:07.

(Thomas Sankara)

Commenta

• JU 0%
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2012
                • 831
                • 123
                • 147
                • Monte Olimpo
                • Send PM

ecco qui qualche opera di Sabine Weiss, fotografa del XX secolo, apprezzata proprio per il suo valore artistico, oltre che per la sua potenza espressiva.

"Ho sempre sentito il bisogno di denunciare, con le mie fotografie, le ingiustizie che si incontrano (...) Non amo le cose eclatanti, preferisco la sobrietà...non si tratta di voler bene, occorre provare commozione."

[ATTACH=CONFIG]138036[/ATTACH]

Lo conosco bene, ho fatto uno degli ultimi esami di filosofia sulla "Fotografia" e la rappresentazione del mondo.
                L'esame era di Psicologia Generale.
                TI ho lasciato rep, comunque, dove l'hai studiata filosofia? (scusate l'OT)

Commenta

• Dr.Vazzo
                  Sostenitore del Brutto
                  • Apr 2010
                  • 1189
                  • 137
                  • 34
                  • Send PM

Lo conosco bene, ho fatto uno degli ultimi esami di filosofia sulla "Fotografia" e la rappresentazione del mondo.
                  L'esame era di Psicologia Generale.
                  TI ho lasciato rep, comunque, dove l'hai studiata filosofia? (scusate l'OT)

a Parma, tu?

intanto mando avanti la mia Luna in Apogeo. purtroppo il caldo della città e dei tetti ha vanificato in buona parte la qualità delle lenti e la vicinanza del nostro amato satellite

(Thomas Sankara)

Commenta

• JU 0%
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2012
                    • 831
                    • 123
                    • 147
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

a Parma, tu?

intanto mando avanti la mia Luna in Apogeo. purtroppo il caldo della città e dei tetti ha vanificato in buona parte la qualità delle lenti e la vicinanza del nostro amato satellite

Io a Firenze per adesso, a settembre continuerò gli studi in Germania.
                    Bellissima foto, la luna è il mio soggetto/oggetto preferito ma, purtroppo, molto difficile da fotografare.
                    Colori bellissimi

Commenta

• marcu9
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 42109
                      • 707
                      • 428
                      • Sicilia
                      • Send PM

a Parma, tu?

Carissimo, bella luna.. puoi mettere anche link per vederla in risoluzione originale???
                      Stasera chiunque abbia un teleobiettivo la fotografi !!!! ricordiamoci che accade solo 1 volta l'anno che la luna sia così vicino alla terra!!!

---------- Post added 24-06-2013 at 00:08:27 ---------- Previous post was 23-06-2013 at 23:25:55 ----------

Che tristezza avere solo una compatta

Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42109
                        • 707
                        • 428
                        • Sicilia
                        • Send PM

Click image for larger version

Name:	1001050_10201447268684774_1759862055_n.jpg
Views:	1
Size:	17.9 KB
ID:	15943875

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                          [ATTACH=CONFIG]138077[/ATTACH]

mah...mah...me cojoni!!!

scusa è bella!!! senza poi portarti in giro 3 kili di macchina come il sottoscritto!!!

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2009
                            • 42109
                            • 707
                            • 428
                            • Sicilia
                            • Send PM

E' bella se la guardi in questo formato..........
                            Se la guardassi in formato originale grande e fai un minimo di zoom, credimi..è una cosa tremenda

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                              E' bella se la guardi in questo formato..........
                              Se la guardassi in formato originale grande e fai un minimo di zoom, credimi..è una cosa tremenda

anche la mia è oscena, tranquillo Marc :-)

calore notturno, sensore ridotto...300 mila km di distanza non aiutano :-)

bisognerebbe provare in montagna a fare queste foto.

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42109
                                • 707
                                • 428
                                • Sicilia
                                • Send PM

R: Rudimenti di fotografia

Ma in queste foto, sbaglio.. O con pochi soldi rispetto ad obiettivi pazzeschi si possono montare dei telescopi alle reflex? Ne sai niente al riguardo? :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Commenta

Working...
                                X