Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggioanche io ho il nikon 80-200 f 2.8 di oramai 18 anni fa e la definizione in digitale DX e' superiore a quella che mi dava su pellicola quando l'ho comprato... ottima ottica, da non cambiare assolutamente se non per il nuovo VRII (che costa oltre 2000 euro...)
l'unica cazzata che ho fatto io è prenderlo in USA
---------- Post added at 11:42:20 ---------- Previous post was at 11:40:47 ----------
Originariamente Scritto da best370 Visualizza MessaggioBuongiorno a tutti!
Da buon appassionato di fotografia non potevo esimermi dal mostrare qualche scatto. Non sono ancora, forse, a livelli "pro" ma l'impegno c'è(sò i denari a mancare
e di conseguenza la poca attrezzatura). Ho iniziato fin da ragazzino con una reflex analogica. Una minolta per l'esattezza... poi quando i costi di sviluppo ogni mese mi svenavano decisi di passare al digitale (con estremo rammarico)
Io uso una "vecchia" Nikon D80 con, principalmente, il classico 50mm 1.8. Di tanto in tanto uso anche l'ottica kit nikkor 18-135. Il tutto corredato da un sigma ef530 classico, dunque non posso usarlo nemmeno il slave
Per il restooofaccio affidamento su un po' di ingegno e prove prove prove
ed ecco a voi qualche "lavoretto" tra quelli che mi han dato qualche soddisfazione:
[ATTACH=CONFIG]119989[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]119990[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]119991[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]119992[/ATTACH]
La prima non capisco se è toppo morbida o ha del micromosso.........
l'attrezzatura serve.......ma non fa il fotografo, fidati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioDOVREBBE STARE ANCHE A MENO ORA...........
l'unica cazzata che ho fatto io è prenderlo in USA
---------- Post added at 11:42:20 ---------- Previous post was at 11:40:47 ----------
non male come lavoro
La prima non capisco se è toppo morbida o ha del micromosso.........
l'attrezzatura serve.......ma non fa il fotografo, fidati
effettivamente non è l'attrezzatura a fare il fotografo, sono completamente d'accordo... però è altresì vero che senza attrezzatura adeguata spesso diventa decisamente difficile riuscire a mettere in pratica ciò che si ha in mente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioMa tu CI HAI il 70-200 f2.8?
Me l'ha fatto provare/notare un mio amico un mesetto fa. E' il più miglioriSSimo e costoZissimo obiettivo che mi venga ora in mente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioSì ma la prima versione senza IS, ed usato, costa molto di più il tuo 24-70 :P
Ora il nuovo viene oltre i 2500, una cifra quasi impossibile, mi trema la mano solo a scriverla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioChe tu zia maledetto
Ora il nuovo viene oltre i 2500, una cifra quasi impossibile, mi trema la mano solo a scriverla
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioPagato 850€
Anche se non ha lo stabilizzatore f2.8 e qualità rimangono tutte
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Un 50mm con grande apertura deve esserci sempre nel corredo, sia per quando la luce scarseggia, sia per lo sfumato e sia anche per la grandissima definizione che ha.
Prince Charles Perez by Sergio Longhi, on Flickr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggiobel ritratto! Peccato che la maf non sia sull'occhio (mi pare sul naso). L'obiettivo è bello tagliente.. 1.8 o 1.4? (se mi dici 1.2 mi smonti)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diopili Visualizza Messaggiobel ritratto! Peccato che la maf non sia sull'occhio (mi pare sul naso). L'obiettivo è bello tagliente.. 1.8 o 1.4? (se mi dici 1.2 mi smonti)
, qui era a f2.0 : http://www.flickr.com/photos/sergiob...52442318/meta/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioSergio che mi dici riguardo allo zaino di cui parlavi?
Se posso faccio un video dove te lo mostro e ti mostro le caratteristiche, è solo questione di tempo.
Commenta
-
Commenta