Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioma la 1 d non è full frame?
la 1ds è full frame
ma ovviamente la 1ds è decisamente fuori dalla mia portata XD la 5d mkII la stavo per prendere...ma poi è uscita la mkIII e ho deciso di attendere *___*Last edited by japcar; 16-04-2012, 21:57:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggiola 1D è aps-h (a metà tra l'aps-c e la full frame...il fattore di moltiplicazione è 1.3x)
la 1ds è full frame
ma ovviamente la 1ds è decisamente fuori dalla mia portata XD la 5d mkII la stavo per prendere...ma poi è uscita la mkIII e ho deciso di attendere *___*
un pensierino alla 5d ce l'ho fatto e ce lo sta facendo, ma quest anno non me la posso proprio permettere..sigh!!
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]118046[/ATTACH]
a mano libera e' molto "comodo" da utilizzare!
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
apparte gli scherzi, e' l'unica ottica, oltretutto zoom, ad essere 2.8 anche alla focale di 500mm, che a mio avviso e' una pura follia, dato che la profondita' di campo e' gia' difficile da gestire con un 300 f 2.8 che a mano libera e' ancora relativamente utilizzabile, anche se un monopiede e' fortemente indicato...
Anche con un 200 a f 2.8 a mano libera non e' che sia proprio facilissimo avere foto perfettamente a fuoco con soggetti in movimento... costringendoti a diaframmare e ad alzare gli iso anche in pieno sole...
in conclusione... 32.000 dollari per avere una cagata pazzesca!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggioapparte gli scherzi, e' l'unica ottica, oltretutto zoom, ad essere 2.8 anche alla focale di 500mm, che a mio avviso e' una pura follia, dato che la profondita' di campo e' gia' difficile da gestire con un 300 f 2.8 che a mano libera e' ancora relativamente utilizzabile, anche se un monopiede e' fortemente indicato...
Anche con un 200 a f 2.8 a mano libera non e' che sia proprio facilissimo avere foto perfettamente a fuoco con soggetti in movimento... costringendoti a diaframmare e ad alzare gli iso anche in pieno sole...
in conclusione... 32.000 dollari per avere una cagata pazzesca!
Commenta
-
-
Hola gente..!!!
Ho bisogno di un'info....un mio amico vuole fare il grande passo verso il mondo delle reflex...ha visto in offerta la Canon Eos 1100D (449€)...oppure...una Nikon D3100 (549€)....
Cosa ne pensate..? Budget massimo 600 tutto compreso..
Un caro saluto all'amico Thor :-)
Commenta
-
-
qualcuno era al corrente del ritiro temporaneo dal mercato della 5d mark III? - parlavo ieri con un mio cliente fotografo che la stava aspettando in questi giorni e la consegna slitterà in avanti per problemi di difettosità del corpo macchina.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioqualcuno era al corrente del ritiro temporaneo dal mercato della 5d mark III? - parlavo ieri con un mio cliente fotografo che la stava aspettando in questi giorni e la consegna slitterà in avanti per problemi di difettosità del corpo macchina.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
metti qualche dato?
(Thomas Sankara)
Commenta
-
Commenta