sono appena tornato da ny, a con la reflex della mia amica (nikkon d3000) e un treppiede preso in prestito da un tizio, in manuale ho scattato quuesta...a memoria dovrebbe essere: iso 100 f4 tempo scatto 20" (ma non ricordo) ...l'altra invece ho modificato il tempo scatto...piu lungo, difatti a acquisito piu' luce...
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiosono appena tornato da ny, a con la reflex della mia amica (nikkon d3000) e un treppiede preso in prestito da un tizio, in manuale ho scattato quuesta...a memoria dovrebbe essere: iso 100 f4 tempo scatto 20" (ma non ricordo) ...l'altra invece ho modificato il tempo scatto...piu lungo, difatti a acquisito piu' luce...
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiostrano F4 una panoramica, specie se hai cavalletto, almeno F11
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]114027[/ATTACH]
pentax k-x, 18-55 serie 1. Semplice semplice, con un grosso grazie allo street artist parigino che ha creato il contesto .
P.S. reintroducendomi nella discussione lenti: io ho perso la fissa delle lenti da un po' di tempo, ho visto cosa un mio amico riesce a fare con la mia stessa dotazione e prima di mettermi a spendere soldoni in lenti e corpi macchina voglio migliorare ancora tanto.
l'attrezzatura, una volta che la sai usare (e bene) ti può aiutare a ridurre i tempi che intercorrono tra la preparazione della scatto (composizione, esposizione, messa a fuoco, focale) e lo scatto: reazioni più veloci significa maggiori possibilità di cogliere l'attimo perfetto.
ma al di là di questo, un fotografo vero (l'artista per me) sa regalarti emozioni anche con una macchina banale o compatta.
la potenza è nell'immagine e nella capacità di coglierla di chi la osserva e la cattura.
poi se parliamo di foto PERFETTE allora sì che l'obiettivo, il sensore, la macchina, l'occhio e il dito fanno insieme la differenza.
ma se parliamo di ARTE, il potere di una foto è, al 90%, nel genio di chi la scatta: il resto lo fa la macchina e l'attrezzatura.
in my humble opinion...
---------- Post added at 22:42:43 ---------- Previous post was at 22:39:18 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSE parliamo della stessa macchina il flash lo ha, ne ho una qui anche io.
FLASH
• Auto pop-up E-TTL II auto flash
• FOV coverage up to 17 mm (27 mm equiv.)*
• Guide number approx 13 m (ISO 100)*
• Cycle time approx. 3 sec
• Flash compensation +/-3.0 EV in 0.3 or 0.5 EV increments
• X-Sync: 1/250 secExternal FLASH
• E-TTL II auto flash with EX-series Speedlites
• Wireles flash support *(no multi-group support*)
[ATTACH=CONFIG]114036[/ATTACH]
io optato per una 50D, portata a casa nuova ad un prezzo molto molto conveniente.
però la prossima sarà un full frame -
per ora la mia è fin troppo :-)
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
E la 60D a ? : http://www.dpreview.com/news/2012/04...trophotography
This DSLR caters to astronomers and hobbyists who enjoy capturing the beauty of the night sky by offering a modified infrared filter and a low-noise sensor with heightened hydrogen-alpha sensitivity. These modifications allow the camera to capture magnificent photographs of “red hydrogen emission” nebulae and other cosmic phenomena.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE la 60D a ? : http://www.dpreview.com/news/2012/04...trophotography
This DSLR caters to astronomers and hobbyists who enjoy capturing the beauty of the night sky by offering a modified infrared filter and a low-noise sensor with heightened hydrogen-alpha sensitivity. These modifications allow the camera to capture magnificent photographs of “red hydrogen emission” nebulae and other cosmic phenomena.
per il resto è identica alla 60D regular.
guarda io penso che i veri parametri di qualità di una serie 40-50-60d rispetto alle sorelline minore a 3 e 4 cifre (600 e 1100) siano solo questi:
- corpo macchina più grande e comodo da impugnare (anche più pesante e quindi più stabile)
- corpo in lega di magnesio che è un'altra cosa rispetto alla plastica delle serie inferiori
- doppio display utilissimo per verificare tutte le impostazioni della macchina anche nelle posizioni in cui non è possibile vedere il display principale
per il resto una vale l'altra
l'unica cosa che mi dispiace è non avere il display orientabile: mi sarebbe stato molto utile
---------- Post added at 15:23:53 ---------- Previous post was at 15:21:13 ----------
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiosono appena tornato da ny, a con la reflex della mia amica (nikkon d3000) e un treppiede preso in prestito da un tizio, in manuale ho scattato quuesta...a memoria dovrebbe essere: iso 100 f4 tempo scatto 20" (ma non ricordo) ...l'altra invece ho modificato il tempo scatto...piu lungo, difatti a acquisito piu' luce...
per il resto posso solo dirti: stampala in 100x70 e appendila perchè ne vale davvero la pena :-)
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggiostraquoto - purtroppo (per me e per tutti i neofiti) la qualità degli strumenti non aiuta più di tanto. si possono fare foto stupende e "artistiche" nel vero senso della parola anche con banali compatte
l'attrezzatura, una volta che la sai usare (e bene) ti può aiutare a ridurre i tempi che intercorrono tra la preparazione della scatto (composizione, esposizione, messa a fuoco, focale) e lo scatto: reazioni più veloci significa maggiori possibilità di cogliere l'attimo perfetto.
ma al di là di questo, un fotografo vero (l'artista per me) sa regalarti emozioni anche con una macchina banale o compatta.
la potenza è nell'immagine e nella capacità di coglierla di chi la osserva e la cattura.
poi se parliamo di foto PERFETTE allora sì che l'obiettivo, il sensore, la macchina, l'occhio e il dito fanno insieme la differenza.
ma se parliamo di ARTE, il potere di una foto è, al 90%, nel genio di chi la scatta: il resto lo fa la macchina e l'attrezzatura.
in my humble opinion...
Certo che una buona macchina e dei buoni obiettivi danno quel tocco in più, colori, contrasti e nitidezza top
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggiodr. vanzo... questa com'è venuta?
p.s.
è dr.vazzoLast edited by Dr.Vazzo; 06-04-2012, 10:24:37.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
Commenta