Originariamente Scritto da naturalmentebig
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
la foto è carina (forse un po' sovraesposta) ma secondo me la devi un po' animare, dargli un soggetto che non sia il semplice cottage scatti direttamente in jpg vero?
Se vuoi un consiglio per l'esposizione, soprattutto sulla neve, calcolala puntando la macchinetta verso il cielo e tieni quella, così esponi bene il cielo e sottoesponi tutto il bianco che riflette eccessivamente la luce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNo, più che altro mi sembrava strana sta cosa, ho anche controllato la D60 (Nikon) ed anche quella lo ha, credevo a questo punto avessi una macchina modello speciale
---------- Post added at 12:47:15 ---------- Previous post was at 12:45:07 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioComunque, vi piace?
[ATTACH=CONFIG]114043[/ATTACH]«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiola foto è carina (forse un po' sovraesposta) ma secondo me la devi un po' animare, dargli un soggetto che non sia il semplice cottage scatti direttamente in jpg vero?
Se vuoi un consiglio per l'esposizione, soprattutto sulla neve, calcolala puntando la macchinetta verso il cielo e tieni quella, così esponi bene il cielo e sottoesponi tutto il bianco che riflette eccessivamente la luce.
Il punto che mi ha stupito è la tridimensionalità e la nitidezza del legno
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza MessaggioIstanbul:
[ATTACH=CONFIG]114063[/ATTACH]
La moschea blu
[ATTACH=CONFIG]114064[/ATTACH]
La cisterna
[ATTACH=CONFIG]114065[/ATTACH]
Una scala random
[ATTACH=CONFIG]114066[/ATTACH]
Peccato che il tipo non era a fuoco
[ATTACH=CONFIG]114067[/ATTACH]
car wreck o "lamacchinaerabiancaequindihodecisoperilbiancoenero"
[ATTACH=CONFIG]114068[/ATTACH]
Lanterne
[ATTACH=CONFIG]114069[/ATTACH]
post-lavaggio pre-preghiera
[ATTACH=CONFIG]114070[/ATTACH]
fuori da una moschea
Che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioBELLE BLACK
che lente hai usato in " lanterne" sfocato quasi tondo tondo
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSi, tutto ovvio, non ha una composizione particolare, è solo uno scatto ad un cottage, l'esposizione lo vedo che è bruciata in alto ed a sinistra, ne ho anche versioni in HDR dello stesso ambiente con migliore esposizione (ovviamente ).
Il punto che mi ha stupito è la tridimensionalità e la nitidezza del legno
hai mai pensato a comprare un grandangolo? ho visto su fb che scatti prevalentemente in macro e in panoramica, se compri una lente bella spinta puoi fare i numeri
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOttime foto ed ottime composizioni.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiol'effetto di tridimensionalità c'è tutto
hai mai pensato a comprare un grandangolo? ho visto su fb che scatti prevalentemente in macro e in panoramica, se compri una lente bella spinta puoi fare i numeri
Il prossimo che volevo prendere era un 50mm 1.4 (Un 50mm 1.2 è troppo costoso)
Come grandangolo per la 5D mi hanno proposto un Canon 16-35 serie L che costa una follia e per passare da 24 a 16 non so, bho.... vedremo.
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggiograazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioE' presto, ho speso molti denari per la prima attrezzatura, 24-70 e 100-400, lo zoom ti permette di arrivare a cogliere espressioni e particolari interessanti all'insaputa del soggetto.
Il prossimo che volevo prendere era un 50mm 1.4 (Un 50mm 1.2 è troppo costoso)
Come grandangolo per la 5D mi hanno proposto un Canon 16-35 serie L che costa una follia e per passare da 24 a 16 non so, bho.... vedremo.
Bhè, indubbiamente le foto hanno un "brain" dietro, non sono casuali
Commenta
-
-
Sandisk ha da poco svelato le schede sd da 128gb. era ora. speriamo non siano un buco nell'acqua come quelle da 8Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioSandisk ha da poco svelato le schede sd da 128gb. era ora. speriamo non siano un buco nell'acqua come quelle da 8
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggioperché? che hanno quelle da 8?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta