If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E' un plugin per photoshop, puoi applicare diversi effetti con punti di controllo, quindi in maniera selettiva vai a modificare l'immagine. E' molto potente ed intuitivo. Certo, per trovare i settaggi giusti devi smanettare un po, ma ti assicuro che rende il lavoro veramente agevole.
Il filtro è il "contrast only", ho aggiunto due punti di controllo che prendevano la porzione d'immagine che mi interessava modificare è ho aumentato un po il contrasto e diminuito un poco la luminosità. Inutile dire che le modifiche sono solamente frutto del singolo gusto personale (quindi inutile parlare di valori percentuali). Scaricata la trial?
Il filtro è il "contrast only", ho aggiunto due punti di controllo che prendevano la porzione d'immagine che mi interessava modificare è ho aumentato un po il contrasto e diminuito un poco la luminosità. Inutile dire che le modifiche sono solamente frutto del singolo gusto personale (quindi inutile parlare di valori percentuali). Scaricata la trial?
Thor.
quindi, filtro,contrasto e luminosità. Ma aumentando il contrasto non dovrebbe aumentare anche il colore?
Cmq è fantastica altro che gusti personali XD.
No, sono preso con il lavoro. Scarico la completa stasera.
Non ricordo sinceramente se ho modificato anche la saturazione, forse si, l'ho fatto in un minuto.
Immagino volessi dire "compero" la versione completa questa sera.
Thor.
Scoperto , Constrast Only e poi mooolta luminosità in meno sul prato e balla di fieno e un 30 di contrasto in più. Hai tolto un pò di saturazione ma di poco.
Sono quindi riuscito ad ottenere la stessa immagine.
Si si scusa io ho comprato sempre tutti i software del mio pc. Da Windows 7 ultimate a photoshop cs5 (giusto ieri l'ho comprato).
ciao, scusate se mi intrometto vorrei sapere l'opinione da uno che ci capisce di fotografia (Thor n.d.r.) in merito alle macchine fotografiche "bridge", si avvicinano come qualità dell'immagine a una reflex? io sono un novizio completo, ma vorrei imparare, mi orienterei verso questa categoria per non avere mille obiettivi da portare in giro ma al tempo stesso avere una buona macchina fotografica per imparare. Che ne pensi?
mi piacerebbe avere questa http://www.canon.it/For_Home/Product...rShot_SX30_IS/ (zoom 35x..sono un voyeurista) anche se costa abbastanza e non so se vale i soldi spesi perchè non ci capisco nulla per ora, ma prima di comprare qualcosa mi metterò a studiare!!
Il polarizzatore nasce per utilizzi ben specifici, nella fotografia in bianco e nero serrviva per togliere i riflessi da superfici come vetro o acqua, con l'avvento della foto a colori si è aggiunto anche un effetto di saturazione dei colori (che è facilmente aggirabile con programmi di fotoritocco). Ti dico di più, non sempre è afficace, più hai il sole di fronte, più aumenta il rishio di flare.
lunghe esposizioni in che senso?
Questa preferisco non commentarla visto che è spiegato nel post di apertura alla voce otturatore.
Esempio di panning, si focheggia sul soggetto seguendo il suo movimento con la fotocamera, quindi il centro di interesse è fermo mentre il resto risulta mosso, dando all'immagine una certa dinamicità.
Intanto ti sei guadagnato una rep, mi permetto di fare domande
Si "focheggia" sul soggetto, come spieghi, vuol dire che seguo l'oggetto in movimento dopo aver premuto il tasto..? Insomma, spiegami bene questa tecnica perchè mi piace molto l'effetto..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Intanto ti sei guadagnato una rep, mi permetto di fare domande
Si "focheggia" sul soggetto, come spieghi, vuol dire che seguo l'oggetto in movimento dopo aver premuto il tasto..? Insomma, spiegami bene questa tecnica perchè mi piace molto l'effetto..
Immagino che tu tu stia riferendo al panning. Allora, fuoco continuo sul soggetto (si aggancia il soggetto e lo si segue fino allo scatto). Per quel che riguarda i tempi di esposizione bisogna far riferimento a quello che si vuol fotografare, a parità di diaframma e di distanza di ripresa, se andremo a fotografare una macchina in corsa i tempi di otturazione saranno più brevi di quelli necessari per fotografare un maratoneta. Se non si dispone di un cavalletto, consiglio di tener la fotocamera con i gomiti ben piantati sullo stomaco e seguire il movimento torcendo il busto. Ovviamente vanno fatte delle prove per trovare il tempo di esposizione giusto. Da tenere in considerazione che quanto più lontano è il soggetto, tanto più lento appare il movimento, quindi ad esempio, se disti 10 mt utilizzerai un tempo di scatto, se sei a 5 mt dovrai utilizzare un'otturazione doppiamente veloce.
Il polarizzatore nasce per utilizzi ben specifici, nella fotografia in bianco e nero serrviva per togliere i riflessi da superfici come vetro o acqua, con l'avvento della foto a colori si è aggiunto anche un effetto di saturazione dei colori (che è facilmente aggirabile con programmi di fotoritocco). Ti dico di più, non sempre è afficace, più hai il sole di fronte, più aumenta il rishio di flare.
Questa preferisco non commentarla visto che è spiegato nel post di apertura alla voce otturatore.
Thor.
si ma non è che posso fare lunghe esposizioni a piacere, altrimenti sovraespongo. Per quello ho chiesto. Forse intendevi dire che al tramonto per forza di cosa ci vuole un esposizione lunga
per il pola. Però i riflessi non li togli post produzione o sbaglio???
si ma non è che posso fare lunghe esposizioni a piacere, altrimenti sovraespongo.
A valori di diaframma fissi provi ad impostare tempi di esposizione differenti fino a quando il risultato non ti garba. La fotografia richiede prove su prove. Parti da uno scatto e da quello hai una base per poter aggiustare il tiro.
Forse intendevi dire che al tramonto per forza di cosa ci vuole un esposizione lunga
No no, non per forza.
Però i riflessi non li togli post produzione o sbaglio???
Potrai togliere il riflesso, ma quello che non è stato catturato dal sensore sicuramente il programma non lo inventa. Se togli un riflesso dall'acqua sicuramente non vedrai quello che c'è dietro quest'ultimo. Se invece fotografi senza il riflesso il risultato cambia e di molto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta