If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda, veramente niente male, forse un po di contrasto in più non avrebbe guastato. Mi sono permesso di passarla velocemente su photoshop, se la cosa ti disturba la tolgo subito....
Guarda, veramente niente male, forse un po di contrasto in più non avrebbe guastato. Mi sono permesso di passarla velocemente su photoshop, se la cosa ti disturba la tolgo subito....
[ATTACH=CONFIG]107224[/ATTACH]
Bravo X3me!
E tu sei troppo buono!
Thor.
quanto contrasto gli hai dato in più su photoshop??
la domanda è. Visto il risultato, dovrei sempre fare in questo modo le foto?? (con cavalletto chiaro) sembra conveniente se non per il fatto di non poter avere il raw ma solo il tiff
quanto contrasto gli hai dato in più su photoshop??
Se le apri entrambe ti renderai conto che ho constrastato solamente la parte bassa della foto, il cielo è rimasto tale e quale.
la domanda è. Visto il risultato, dovrei sempre fare in questo modo le foto?? (con cavalletto chiaro)
La fotografia panoramica è un tipo di tecnica che richiede il cavalletto, sono scatti ragionati. Puoi farla anche a mano libera, ma probabilmente ti ritroveresti l'orizzonte non perfettamente in bolla etc etc.
Se le apri entrambe ti renderai conto che ho constrastato solamente la parte bassa della foto, il cielo è rimasto tale e quale.
La fotografia panoramica è un tipo di tecnica che richiede il cavalletto, sono scatti ragionati. Puoi farla anche a mano libera, ma probabilmente ti ritroveresti l'orizzonte non perfettamente in bolla etc etc.
P.s.: A che focale e diaframma hai scattato?
Thor.
Dalle montagne in giu hai constrastato?? Così sistemo il tiff.
Scusa, ma le hai aperte entrambe?, non noti le evidenti differenze?
Asp thor io intendevo la tecnica hdr
No non per forza, l'hdr si utilizza quando ci sono forti contrasti tra alte luci ed ombre e l'esposimetro della fotocamera ciccherebbe sovra o sottoesponendo porzioni dell'immagine.
Scusa, ma le hai aperte entrambe?, non noti le evidenti differenze?
No non per forza, l'hdr si utilizza quando ci sono forti contrasti tra alte luci ed ombre e l'esposimetro della fotocamera ciccherebbe sovra o sottoesponendo porzioni dell'immagine.
Diaframma?
Thor.
ma vedo la differenza solo nell'erba e nella palla di fieno
non si usa HDR anche in questi casi di luce sfavorevole. Se ti faccio vedere l'originale a 0 ti spaventi per la differenza O.o
ma vedo la differenza solo nell'erba e nella palla di fieno :fc4
Appunto, erba e balla di fieno in primo piano, degradando sul verde sovrastante.
non si usa HDR anche in questi casi di luce sfavorevole. Se ti faccio vedere l'originale a 0 ti spaventi per la differenza O.o
Si, infatti se rileggi ho detto "non per forza", c'è anche da dire che una corretta esposizione e magari qualche aggiustamento con gli EV probabilmente avrebbero salvato capra e cavoli. Ma questa è anche questione di esperienza, e quella la puoi solamente accrescere scattando.
P.s.: La prossima volta prova a scattare senza polarizzatore, dovrebbe quasi scomparire la vignettatura.
Appunto, erba e balla di fieno in primo piano, degradando sul verde sovrastante.
Si, infatti se rileggi ho detto "non per forza", c'è anche da dire che una corretta esposizione e magari qualche aggiustamento con gli EV probabilmente avrebbero salvato capra e cavoli. Ma questa è anche questione di esperienza, e quella la puoi solamente accrescere scattando.
P.s.: La prossima volta prova a scattare senza polarizzatore, dovrebbe quasi scomparire la vignettatura.
Thor.
va beh quella vignettatura viene via facilmente con photoshop.
Piu che altro, non riesco a raggiungere il colore/contrasto/ecc nella foto (balla di fieno ed erba). Gli do anche 50 in piu di contrasto alla selezione ma aumenta il colore (giallissimo). Hai anche abbassato la saturazione del bosco o sbaglio?
E' un plugin per photoshop, puoi applicare diversi effetti con punti di controllo, quindi in maniera selettiva vai a modificare l'immagine. E' molto potente ed intuitivo. Certo, per trovare i settaggi giusti devi smanettare un po, ma ti assicuro che rende il lavoro veramente agevole.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta