M'avete fatto venire voglia di riprenderlo in mano................ l'obbiettivo
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioM'avete fatto venire voglia di riprenderlo in mano................ l'obbiettivo
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioLungo o corto che sia, ti darà delle soddisfazioni.
Thor.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioLungo o corto che sia, ti darà delle soddisfazioni.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioScherzi a parte raga, grazie mille, ieri ho "ripreso in mano l'attrezzo" , verrò qui a chiedervi più info sul funzionamento del bianco ed altre cosine, mi sto divertendo e facendo prove per ora
Thor.
Commenta
-
-
Ho visto alcune foto fatta da Giorgio Mesghetz, come anche dal nostro Meazzo, hanno un contrasto particolarmente forte sulla pelle ed i dettagli saltano fuori dando l'impressione di una "texture" particolarmente 3D, dettagliata. Giorgio mi disse che lo otteneva "regolando" le luci sulla pelle dell'atleta, a me, occhio profano sembra una post lavorazione al pc, che mi dite in merito?
Commenta
-
-
sicuramente c'è molta PP sergio, anche il semplice " regolare le luci " è una post produzione se fatta al pc.....è sufficiente che l'esposimetro abbia esposto un pelo male che ti ritrovi una foto piatta ed un po' moscia.....recuperi l'esposizione sulla parte che ti interessa, un pelo di nitidezza e contrasto in piu' e ci siamo....
Commenta
-
-
Mesghetz esagera, è tutta PP, per ottenere un effetto così basta impostare la chiarezza (clarity) a valori ai quali nessuno mai oserebbe avvicinarsi
A parte quelle in studio le sue sono tutte a luce naturale (difatti anche quelle sul palco hanno lo stesso effetto), l'effetto è fatto tutto in post; Ci sta recuperare un po' di sharpness che si perde quando si scatta in raw, ma così è troppo imhoAppassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioMesghetz esagera, è tutta PP, per ottenere un effetto così basta impostare la chiarezza (clarity) a valori ai quali nessuno mai oserebbe avvicinarsi
A parte quelle in studio le sue sono tutte a luce naturale (difatti anche quelle sul palco hanno lo stesso effetto), l'effetto è fatto tutto in post; Ci sta recuperare un po' di sharpness che si perde quando si scatta in raw, ma così è troppo imho
Grazie ragazzi, per lo meno ho smesso di credere nelle fate
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDifatti ho visto cose simili fatte da te, ma molto più naturali
Grazie ragazzi, per lo meno ho smesso di credere nelle fate
Un minimo di effetto ci sta, per riportare alla realtà un fisico, dato che quasi sempre quello che si vede in foto non è accurato; Allora si riporta la situazione a "quello che ho visto io"Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioHo visto alcune foto fatta da Giorgio Mesghetz, come anche dal nostro Meazzo, hanno un contrasto particolarmente forte sulla pelle ed i dettagli saltano fuori dando l'impressione di una "texture" particolarmente 3D, dettagliata. Giorgio mi disse che lo otteneva "regolando" le luci sulla pelle dell'atleta, a me, occhio profano sembra una post lavorazione al pc, che mi dite in merito?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioti ha detto che posizionando le luci fisiche otteneva questi effetti?
Commenta
-
Commenta