bravo fricchettone
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
aggiungo qualche fotina
westminister di napo1986, su Flickr
tower bridge di napo1986, su Flickr
stradabagnata di napo1986, su FlickrLast edited by napo; 24-10-2012, 22:38:40.
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
ovviamente condivido sul tempo lungo,ma con la mia d3100 trovavo un po' di difficoltà senza cavalletto e col polso infortunato,quindi mano nn fermissima
---------- Post added 25-10-2012 at 11:58:38 ---------- Previous post was 24-10-2012 at 21:49:16 ----------
lloyds building di napo1986, su Flickr
---------- Post added at 11:59:38 ---------- Previous post was at 11:58:38 ----------
Originariamente Scritto da Garylanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Se interessa.... a proposito del Nikon 50mm f/1.8G ho uploadato un po di foto test in questa pagina di FLICKR.
Ne sto scattando altre, ma ancora non sono online; appena trovo un po di tempo le uppo.
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Golosone Visualizza MessaggioSe interessa.... a proposito del Nikon 50mm f/1.8G ho uploadato un po di foto test in questa pagina di FLICKR.
Ne sto scattando altre, ma ancora non sono online; appena trovo un po di tempo le uppo.
Commenta
-
-
ci riesco sicuramente... se non hai fretta!
musica live per una serie di motivi non avrò a breve la possibilità... però primi piani, condizioni di scarsa luce me li farò capitare già in questo weekend spero.
Ti scrivo un paio di osservazioni casuali che mi vengono in mente dopo i primi scatti
Nel fotografare i volti in primo piano:
a f/1.8 è talmente poca la profondità di campo che nel fotografare un viso hai a fuoco solo parte di esso
a f/2 e f/2.2 hai quel poco di campo in più per avere un viso nel complesso più a fuoco
Distanza minima di messa a fuoco solo 50cm... leggendolo nelle specifiche non mi era suonato affatto male... nell'utilizzo ti rendi conto che 50cm non sono poi così tanti.
Mi aspettavo un miglior lavoro da parte dell'AF in condizioni pessime di luce: sembra migliore del 18-55VR del kit base, ma non di tanto... (forse mi aspettavo di più). AF veloce e preciso quando le condizioni migliorano.
É molto leggero e la qualità costruttiva sembra una spanna sopra al 18-55. Ghiera precisa, niente giochi, solido.
Avevo già provato ottiche simili, quindi sapevo cosa aspettarmi.
Quando posso carico altre foto e vi avviso
Commenta
-
-
inserisco due immagini veloci da Pompei... come scritto in precedenza ho smarrito alcuni obiettivi, quindi per ora scatto praticamente solo con un 28 fisso manuale, il che mi porta a dover ingrandire determinate immagini, come queste che sono in realtà la medesima, ma con tagli diversi.. per il resto non ho toccato alcun parametro se non l'aggiunta del b/n
Commenta
-
Commenta