Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioIn italia paghi l'iva sul prodotto, sul trasporto del prodotto, scatola del prodotto etc, mettici il caro benzina per il trasporto, nei magazzini le cose aumentano per questi motivi. Se in germania l'iva non è al 21%, e su tutti questi passaggi non la paghi così alta, fai presto a risparmiare.
Poi hai un prodotto comperato da Mister X in Germania, costo spedizione, etc, sperando di non avere problemi e di non doverglielo rimandare indietro.
Preferisco entrare in negozio e tirare un 2% oppure cercare un po' meglio su internet
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioZergio non passi mai per Livigno XD?
In alternativa stato però per comperare il 70-200 f2.8 in USA, quasi mille euro di differenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCioè, in Italia è al 21%, in Germania è al 20% quindi risparmi 1% Woow.
100 euro un obiettivo, 100 euro un corpo macchina, 100 euro un buon pc, hai già risparmiato per farti una lente aggiuntiva.
Sulla questione differenze, ci sono eccome, chi dice che sono la stessa cosa semplicemente, non le ha mai provate in situazioni diverse e non ha fatto una comparazione tra i risultati che si possono ottnere. Lavorando tutti i giorni con RAW e JPG cmos e ccd, io la differenza la vedo tutti i giorni.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionel 2006 era al 15% e risparmiavi.
Bho, vedilo come vuoi, io cerco di trovare un compromesso tra buon prezzo e negozio (fisico o internet) che mi dia un minimo di fiducia, eventuale post-assistenza.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioBhè si, comperiamo con la macchina del tempo
Bho, vedilo come vuoi, io cerco di trovare un compromesso tra buon prezzo e negozio (fisico o internet) che mi dia un minimo di fiducia, eventuale post-assistenza.
Se uno ha la possibilità di risparmiare anche solo 100 euro, e si trova sul posto, è semplicemente stupido se non lo fa. Se poi 100 euro non cambiano la vita, meglio ancora, si compra in italia e si aiuta il mercato fotografico italiano, non vedo il problema.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioeh ma le garanzie !? come fai !? se volessi rivendere il solo non avere la scatola ti toglie una grossa cifra, secondo me hai un risparmio iniziale che si trasforma in rimessa nel tempo. Ricordate sempre che Canon è quella che regge meno il mercato e che si svaluta con più facilità, alla fine della fiera secondo me non c'è convenienza, non con questi prodotti e con questa marca, piuttosto vado in germania o in svizzera un fine settimana, la compro senza iva e tasse varie, lascio un deca al venditore e gli chiedo di mandarmi la scatola vuota con la garanzia dentro, costo di spedizione 6 euro, niente dazi doganali, niente palle alla dogana, tutto liscio come l'olio e risparmio.
Sempre andato tutto bene
---------- Post added at 13:32:53 ---------- Previous post was at 13:30:51 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGary, scusa, mi dici come fai ad andare in Germania e Svizzera e comperare senza IVA e ..... tasse "varie", quali altre tasse.
Mi risulta che non puoi evadere l'iva in Europa e che non esistono altre tasse sui prodotti.
Oltre questo, quoto invece swarzetto sui prodotti Canon, se puoi ti risparmi un bel po' di soldi comperare negli USA, con una Nikon non lo farei, in Italia vige il regime Nital dove ti arrestano se non hai cose comperate in Italia, quasi da denuncia sono sti tizi.
Hai acquistato niente quando sei stato li' qualche mese fa?
---------- Post added at 13:37:24 ---------- Previous post was at 13:32:53 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioNo, ultimamente la roba l'ho comperata in negozio tra l'altro dove mi hanno dato dei buoni consigli visto che io sono un neofita, poi in contropartita loro vendono e comperano anche usato e se volessi cambiare qualche cosa sono sempre pronti a prenderselo indietro.
In alternativa stato però per comperare il 70-200 f2.8 in USA, quasi mille euro di differenza.
Sai cosa? lo prendo io al posto tuo
«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioMi si dice di andare a dubai o in usa per comprare il materiale e si fanno dei ma dei mi e dei mo se si dice di fare la stessa cosa in un magazzino tedesco ?!
Se uno ha la possibilità di risparmiare anche solo 100 euro, e si trova sul posto, è semplicemente stupido se non lo fa. Se poi 100 euro non cambiano la vita, meglio ancora, si compra in italia e si aiuta il mercato fotografico italiano, non vedo il problema.
Però devi andare la per altre cose, non puoi andare ad Hong Kong con un biglietto da 1500 euro per risparmiarne 700 se però sei già la.... io roba Canon in particolare modo la infilerei dentro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioMa mica le butto le scatole, le metto in un'atra valigia aperte. E per le garanzie, l'unica rottura e' che devi riportarle nel luogo di acquisto. ma questo non e' un problema, visto il lavoro che faccio.
Sempre andato tutto bene
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioQuindi meglio USA che UAE, giusto?
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioin pratica stai parlando del motorizzato a circa 900 euro?
Mentre negli USA euro 1880 : http://www.amazon.com/Canon-70-200mm.../ref=pd_cp_p_2
Solo che come dicevano sia Gary che Emanuele sono ottiche costose e chi le compera dovrebbe essere per un uso professionale o quanto meno devi essere stregato dalla fotografia.
Commenta
-
-
Guarda l'altro giorno cosa ho fatto con il chiusissimo 100-400 :
http://www.flickr.com/photos/sergiob...7630628423182/
Concerto dei Buena Vista Social Club (o quello che ne rimane)
Se avevo un 70-200 sarebbero venute 100 volte meglio
Buena Vista Social Club by Sergio Longhi, on Flickr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioMa mica le butto le scatole, le metto in un'atra valigia aperte. E per le garanzie, l'unica rottura e' che devi riportarle nel luogo di acquisto. ma questo non e' un problema, visto il lavoro che faccio.
Sempre andato tutto bene
---------- Post added at 13:32:53 ---------- Previous post was at 13:30:51 ----------
Quindi meglio USA che UAE, giusto?
---------- Post added at 13:37:24 ---------- Previous post was at 13:32:53 ----------
in pratica stai parlando del motorizzato a circa 900 euro?
Si fa solitamente come ti ho detto prima, è il trucchetto più vecchio del mondo, si lascia un deca al negoziante per il disturbo più le spese di spedizioni ( per una scatola di cartone e dei fogli quant'è, 7-8 dollari !? ) e ti fai mandare il tutto a parte.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioTi dico appunto (scritto sopra) 1% non cambia nulla, l'1% di 1000 sono 10 euro, tanto vale andare dal negoziante di fiducia. Se vuoi risparmiare qualche cosa è meglio piuttosto che cerchi bene su internet o ti rivolgi all'extra Europa, USA, Hong Kong, Giappone, Taiwan, Dubai.
Però devi andare la per altre cose, non puoi andare ad Hong Kong con un biglietto da 1500 euro per risparmiarne 700 se però sei già la.... io roba Canon in particolare modo la infilerei dentro.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioè l'insieme delle cose che fa il risparmio. Già di base l'oggetto tecnologico costa meno in altri paesi rispetto all'italia, se aggiungi l'iva su tutti i passaggi di consegna e vendita iniziano ad essere soldi. Non a caso ( me compreso ), chi deve rifornirsi nei magazini compra fuori, s. marino, svizzera, germania etc..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGuarda l'altro giorno cosa ho fatto con il chiusissimo 100-400 :
http://www.flickr.com/photos/sergiob...7630628423182/
Concerto dei Buena Vista Social Club (o quello che ne rimane)
Se avevo un 70-200 sarebbero venute 100 volte meglio
Buena Vista Social Club by Sergio Longhi, on Flickr
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuesto è vero, difatti rientra nel risparmio in generale e nel "cerca dove costa meno", ma tu avevi scritto "piuttosto vado in germania o in svizzera un fine settimana, la compro senza iva e tasse varie" che è ben diversoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggioma perchè hai una convenienza tale che è come se l'iva che viene applicata in italia non la pagassi. Tu fa conto che dei monitor da post produzione che in italia costano fino a mille euro, in germania in un magazino fotografico li pago 700-800, praticamente è come se non pagassi l'iva.
Commenta
-
Commenta