Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8057
    • 309
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    X3me dipende. Non so più come dirlo. Non è che se hai una macchina a caso prendi un obiettivo e tho, fai tutto con quello. Anche perchè qua dentro non so per quale stranissimo motivo siete TUTTI imbambolati su canon, quando per me la qualità dei sensori e la resa cromatica fa pietà, faccio anche fatica a dare un giudizio veritiero su una macchina e un sistema che personalmente, non comprerei mai. Non so manco oltretutto che attrezzatura usi, farò fatica a dire si no boh forse.
    canon 550d +_+
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88168
      • 2,201
      • 2,899
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

In italia paghi l'iva sul prodotto, sul trasporto del prodotto, scatola del prodotto etc, mettici il caro benzina per il trasporto, nei magazzini le cose aumentano per questi motivi. Se in germania l'iva non è al 21%, e su tutti questi passaggi non la paghi così alta, fai presto a risparmiare.
      Cioè, in Italia è al 21%, in Germania è al 20% quindi risparmi 1% Woow.

Poi hai un prodotto comperato da Mister X in Germania, costo spedizione, etc, sperando di non avere problemi e di non doverglielo rimandare indietro.
      Preferisco entrare in negozio e tirare un 2% oppure cercare un po' meglio su internet

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88168
        • 2,201
        • 2,899
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        Zergio non passi mai per Livigno XD?
        No, ultimamente la roba l'ho comperata in negozio tra l'altro dove mi hanno dato dei buoni consigli visto che io sono un neofita, poi in contropartita loro vendono e comperano anche usato e se volessi cambiare qualche cosa sono sempre pronti a prenderselo indietro.

In alternativa stato però per comperare il 70-200 f2.8 in USA, quasi mille euro di differenza.

Commenta

• Gary
          Queen Of The Balls - Ex Mod.
          • Mar 2007
          • 35989
          • 1,893
          • 1,470
          • Tempio Pausania
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          Cioè, in Italia è al 21%, in Germania è al 20% quindi risparmi 1% Woow.
          nel 2006 era al 15% e risparmiavi. Chiaro che dipende dal periodo e dalle manovre economiche. Che poi dipende, ogni paese ha la sua, c'è chi applica solo il 4% su libri, 6% su hotel, non è il mio mestiere stare con la calcolatrice a fare i calcoli su quanto risparmi, ma se hai modo di comprare in un paese dove paghi meno d'iva, hai prezzi minori sul prodotto e sui vari passaggi, chiaro che ne approfitti. Anche se si tratta di soli 100 euro.
          100 euro un obiettivo, 100 euro un corpo macchina, 100 euro un buon pc, hai già risparmiato per farti una lente aggiuntiva.

Sulla questione differenze, ci sono eccome, chi dice che sono la stessa cosa semplicemente, non le ha mai provate in situazioni diverse e non ha fatto una comparazione tra i risultati che si possono ottnere. Lavorando tutti i giorni con RAW e JPG cmos e ccd, io la differenza la vedo tutti i giorni.
          Originariamente Scritto da modgallagher
          gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
          " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88168
            • 2,201
            • 2,899
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

nel 2006 era al 15% e risparmiavi.
            Bhè si, comperiamo con la macchina del tempo

Bho, vedilo come vuoi, io cerco di trovare un compromesso tra buon prezzo e negozio (fisico o internet) che mi dia un minimo di fiducia, eventuale post-assistenza.

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Bhè si, comperiamo con la macchina del tempo

Bho, vedilo come vuoi, io cerco di trovare un compromesso tra buon prezzo e negozio (fisico o internet) che mi dia un minimo di fiducia, eventuale post-assistenza.
              Mi si dice di andare a dubai o in usa per comprare il materiale e si fanno dei ma dei mi e dei mo se si dice di fare la stessa cosa in un magazzino tedesco ?!
              Se uno ha la possibilità di risparmiare anche solo 100 euro, e si trova sul posto, è semplicemente stupido se non lo fa. Se poi 100 euro non cambiano la vita, meglio ancora, si compra in italia e si aiuta il mercato fotografico italiano, non vedo il problema.
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• swarzetto
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2006
                • 2075
                • 84
                • 106
                • Send PM

eh ma le garanzie !? come fai !? se volessi rivendere il solo non avere la scatola ti toglie una grossa cifra, secondo me hai un risparmio iniziale che si trasforma in rimessa nel tempo. Ricordate sempre che Canon è quella che regge meno il mercato e che si svaluta con più facilità, alla fine della fiera secondo me non c'è convenienza, non con questi prodotti e con questa marca, piuttosto vado in germania o in svizzera un fine settimana, la compro senza iva e tasse varie, lascio un deca al venditore e gli chiedo di mandarmi la scatola vuota con la garanzia dentro, costo di spedizione 6 euro, niente dazi doganali, niente palle alla dogana, tutto liscio come l'olio e risparmio.
                Ma mica le butto le scatole, le metto in un'atra valigia aperte. E per le garanzie, l'unica rottura e' che devi riportarle nel luogo di acquisto. ma questo non e' un problema, visto il lavoro che faccio.
                Sempre andato tutto bene

---------- Post added at 13:32:53 ---------- Previous post was at 13:30:51 ----------

Gary, scusa, mi dici come fai ad andare in Germania e Svizzera e comperare senza IVA e ..... tasse "varie", quali altre tasse.
                Mi risulta che non puoi evadere l'iva in Europa e che non esistono altre tasse sui prodotti.

Oltre questo, quoto invece swarzetto sui prodotti Canon, se puoi ti risparmi un bel po' di soldi comperare negli USA, con una Nikon non lo farei, in Italia vige il regime Nital dove ti arrestano se non hai cose comperate in Italia, quasi da denuncia sono sti tizi.
                Quindi meglio USA che UAE, giusto?
                Hai acquistato niente quando sei stato li' qualche mese fa?

---------- Post added at 13:37:24 ---------- Previous post was at 13:32:53 ----------

No, ultimamente la roba l'ho comperata in negozio tra l'altro dove mi hanno dato dei buoni consigli visto che io sono un neofita, poi in contropartita loro vendono e comperano anche usato e se volessi cambiare qualche cosa sono sempre pronti a prenderselo indietro.

In alternativa stato però per comperare il 70-200 f2.8 in USA, quasi mille euro di differenza.
                in pratica stai parlando del motorizzato a circa 900 euro?
                Sai cosa? lo prendo io al posto tuo
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88168
                  • 2,201
                  • 2,899
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Mi si dice di andare a dubai o in usa per comprare il materiale e si fanno dei ma dei mi e dei mo se si dice di fare la stessa cosa in un magazzino tedesco ?!
                  Se uno ha la possibilità di risparmiare anche solo 100 euro, e si trova sul posto, è semplicemente stupido se non lo fa. Se poi 100 euro non cambiano la vita, meglio ancora, si compra in italia e si aiuta il mercato fotografico italiano, non vedo il problema.
                  Ti dico appunto (scritto sopra) 1% non cambia nulla, l'1% di 1000 sono 10 euro, tanto vale andare dal negoziante di fiducia. Se vuoi risparmiare qualche cosa è meglio piuttosto che cerchi bene su internet o ti rivolgi all'extra Europa, USA, Hong Kong, Giappone, Taiwan, Dubai.
                  Però devi andare la per altre cose, non puoi andare ad Hong Kong con un biglietto da 1500 euro per risparmiarne 700 se però sei già la.... io roba Canon in particolare modo la infilerei dentro.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88168
                    • 2,201
                    • 2,899
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                    Ma mica le butto le scatole, le metto in un'atra valigia aperte. E per le garanzie, l'unica rottura e' che devi riportarle nel luogo di acquisto. ma questo non e' un problema, visto il lavoro che faccio.
                    Sempre andato tutto bene
                    Certo, comperi un pezzo, scatola aperta, è uso tuo personale, difficilmente ti fano palle. Certo che se hai 6 reflex da 3000 euro il discorso cambia

Preso nulla, avevo già altre spese.

No, io a dire la verità vorrei il 70-200 f2.8 IS L II che viene qui 2137 euro : http://www.amazon.it/Canon-EF-70-200...2704016&sr=8-2

Mentre negli USA euro 1880 : http://www.amazon.com/Canon-70-200mm.../ref=pd_cp_p_2

Solo che come dicevano sia Gary che Emanuele sono ottiche costose e chi le compera dovrebbe essere per un uso professionale o quanto meno devi essere stregato dalla fotografia.

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88168
                      • 2,201
                      • 2,899
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Guarda l'altro giorno cosa ho fatto con il chiusissimo 100-400 :
                      http://www.flickr.com/photos/sergiob...7630628423182/

Concerto dei Buena Vista Social Club (o quello che ne rimane)
                      Se avevo un 70-200 sarebbero venute 100 volte meglio

Buena Vista Social Club by Sergio Longhi, on Flickr

Commenta

• Gary
                        • Mar 2007
                        • 35989
                        • 1,893
                        • 1,470
                        • Tempio Pausania
                        • Send PM

Sempre andato tutto bene

---------- Post added at 13:32:53 ---------- Previous post was at 13:30:51 ----------

---------- Post added at 13:37:24 ---------- Previous post was at 13:32:53 ----------

Swarzetto dubito fortemente che al controllo doganale vedano la scatola con l'oggetto a parte e ti lascino passare, non a caso le scatole o le etichette si buttano in questo tipo di cose. Come vedono scatola e macchina ti fermano, se no la dogana non avrebbe senso di esistere.
                        Si fa solitamente come ti ho detto prima, è il trucchetto più vecchio del mondo, si lascia un deca al negoziante per il disturbo più le spese di spedizioni ( per una scatola di cartone e dei fogli quant'è, 7-8 dollari !? ) e ti fai mandare il tutto a parte.
                        Ti dico appunto (scritto sopra) 1% non cambia nulla, l'1% di 1000 sono 10 euro, tanto vale andare dal negoziante di fiducia. Se vuoi risparmiare qualche cosa è meglio piuttosto che cerchi bene su internet o ti rivolgi all'extra Europa, USA, Hong Kong, Giappone, Taiwan, Dubai.
                        Però devi andare la per altre cose, non puoi andare ad Hong Kong con un biglietto da 1500 euro per risparmiarne 700 se però sei già la.... io roba Canon in particolare modo la infilerei dentro.
                        è l'insieme delle cose che fa il risparmio. Già di base l'oggetto tecnologico costa meno in altri paesi rispetto all'italia, se aggiungi l'iva su tutti i passaggi di consegna e vendita iniziano ad essere soldi. Non a caso ( me compreso ), chi deve rifornirsi nei magazini compra fuori, s. marino, svizzera, germania etc..

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88168
                          • 2,201
                          • 2,899
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

è l'insieme delle cose che fa il risparmio. Già di base l'oggetto tecnologico costa meno in altri paesi rispetto all'italia, se aggiungi l'iva su tutti i passaggi di consegna e vendita iniziano ad essere soldi. Non a caso ( me compreso ), chi deve rifornirsi nei magazini compra fuori, s. marino, svizzera, germania etc..
                          Questo è vero, difatti rientra nel risparmio in generale e nel "cerca dove costa meno", ma tu avevi scritto "piuttosto vado in germania o in svizzera un fine settimana, la compro senza iva e tasse varie" che è ben diverso

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88168
                            • 2,201
                            • 2,899
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Guarda l'altro giorno cosa ho fatto con il chiusissimo 100-400 :
                            http://www.flickr.com/photos/sergiob...7630628423182/

Concerto dei Buena Vista Social Club (o quello che ne rimane)
                            Se avevo un 70-200 sarebbero venute 100 volte meglio

Buena Vista Social Club by Sergio Longhi, on Flickr
                            Per Gary..... ero a 10-20 metri dal palco, mentre altri fotografi si ammassavano ed ammazzavano sotto il palco

Commenta

• Gary
                              • Mar 2007
                              • 35989
                              • 1,893
                              • 1,470
                              • Tempio Pausania
                              • Send PM

Questo è vero, difatti rientra nel risparmio in generale e nel "cerca dove costa meno", ma tu avevi scritto "piuttosto vado in germania o in svizzera un fine settimana, la compro senza iva e tasse varie" che è ben diverso
                              ma perchè hai una convenienza tale che è come se l'iva che viene applicata in italia non la pagassi. Tu fa conto che dei monitor da post produzione che in italia costano fino a mille euro, in germania in un magazino fotografico li pago 700-800, praticamente è come se non pagassi l'iva.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88168
                                • 2,201
                                • 2,899
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

ma perchè hai una convenienza tale che è come se l'iva che viene applicata in italia non la pagassi. Tu fa conto che dei monitor da post produzione che in italia costano fino a mille euro, in germania in un magazino fotografico li pago 700-800, praticamente è come se non pagassi l'iva.
                                Ok, io posso dire che è come non pagare 12 prostitute? E' lo stesso, ma mi piace usare questa similitudine

Commenta

Working...
                                X