If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La riduzione rumore può essere ottenuta seguendo diverse strade... Adobe camera raw-raw terapee-dxo labs, per citare i migliori e piú usati hanno tutti un pó di riduzione... Poi c'é il caro vecchio Blur...
Il motivo per cui conviene usare software come noise ninja o genuine fractals é proprio per la minore perdita di contrasto e dettaglio che si ottiene sulla foto finale, e la soglia di intervento é abbastanza modulabile, oltre alle funzioni batch... Che ti consentono di "pettinare" gruppi di foto insieme...
Altre prove ieri, per lo meno ho beccato una via lattea, la prossima tento una composizione con un soggetto normale inserito, magari in light painting.
qui il mio primo tentativo di fotografare la via lattea...si vedono i limiti dell'apsc e le troppe luci della città (quelle in fondo dovrebbero essere le luci di Taormina)...1130mt di quota, la vetta Messinese.
se domani mi gira, salgo oltre i 2000mt sull'etna...vediamo se trovo qualche pazzo che viene con me XD
qui il mio primo tentativo di fotografare la via lattea...si vedono i limiti dell'apsc e le troppe luci della città (quelle in fondo dovrebbero essere le luci di Taormina)...1130mt di quota, la vetta Messinese.
[ATTACH=CONFIG]121642[/ATTACH]
se domani mi gira, salgo oltre i 2000mt sull'etna...vediamo se trovo qualche pazzo che viene con me XD
Hai una versione high resolution da farmi vedere? Magari su Flickr?
uhm no...quella l'ho salvata massimo 1000x667...ho il raw se vuoi...adesso sistemo quelle fatte ieri...ho fatto diverse prove e con il 10mm (quindi 16 su full frame) posso spingermi un pò di più con i tempi
Ancora per gli appassionati/tecnici/fusi della fotografia.
Aperture 3, sbaglio o ha il limite dell'uso di un solo brush alla volta? Poi i brushes di Lightroom mi sembra abbiano più impostazioni? Possibile? O non trovo le impostazioni io in Aperture?
Lightroom spacca
Oggi ho tristemente scoperto un altro limite di Lightroom ed Aperture, con i brushes non è possibile tirare delle righe rette come con lo "Shift+click" nel Photoshop, sarebbe comodo per tirare righe perfettamente dritte.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta