Originariamente Scritto da 619619
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQuesto che compera la 5D e poi non la usa perchè è "troppo grande" lo voglio conoscereOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
pentax k-x, 18-55 serie 1. Semplice semplice, con un grosso grazie allo street artist parigino che ha creato il contesto .
P.S. reintroducendomi nella discussione lenti: io ho perso la fissa delle lenti da un po' di tempo, ho visto cosa un mio amico riesce a fare con la mia stessa dotazione e prima di mettermi a spendere soldoni in lenti e corpi macchina voglio migliorare ancora tanto.
Commenta
-
-
è relativoblack. c'è chi si accontenta o c'è chi cerca il pelo nell'uovo, è chiaro che se parliamo di foto amatoriali, è irrilevante, nel senso, possono darti una mano, ma senza inquadrature e conoscenza della fotografia, l'obbiettivo figo ti serve a niente, anche perchè sti obbiettivi si ha il brutto vizio di non tirarli avanti, come di non effettuare un leggero schiacciamento etc.. quindi la tua filosofia non è affatto sbgliataOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Sono d'accordo con Black al 90% (sempre parlando di non professionisti), se hai tutte le basi della fotografia, sai comporre una foto, hai talento artistico, sai come operare in ogni condizione di luce e conosci alla perfezione la tua macchina hai già il 90% fatto.
Poi ovvio che un minimo di obiettivi per spaziare ci vogliono, se hai solo un 50mm fai molto, ma non tutto.
La macchina "buona" temo conti in modo minore alla fine dei conti.
Però... è anche vero che puoi essere bravo quanto vuoi a guidare, ma a parità di capacità, se guidi una Fiat 500 non avrai mai le emozioni ed i risultati dell'avere una Audi R8.
Quindi... minimo devi avere una reflex di ultima generazione, non una compatta, poi se è anche una buona reflex tanto meglio, IMHO.
Nel caso di professionisti è ovvio che la macchina "buona", sarà quella che potrà marcare in modo migliore la differenza e le capacità del fotografo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioFidati, ho la 60d e non ha il flash.
Però le foto voglio vederle :-)
FLASH
• Auto pop-up E-TTL II auto flash
• FOV coverage up to 17 mm (27 mm equiv.)*
• Guide number approx 13 m (ISO 100)*
• Cycle time approx. 3 sec
• Flash compensation +/-3.0 EV in 0.3 or 0.5 EV increments
• X-Sync: 1/250 secExternal FLASH
• E-TTL II auto flash with EX-series Speedlites
• Wireles flash support *(no multi-group support*)
Commenta
-
-
quoto Serge, l'importante a mio avviso è specializzarsi in pochi tipi di foto (ritratti,panorami,foto architettoniche,street photo,ecc). Una volta fatto ciò si sceglie la lente adatta. A me piace ad esempio fare ritratti, per questo difficilmente andrò a prendere un 200 mm fisso 2.8 ma semmai un 50ino di qualità o un 80 al limite (ff permettendo..)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioquesta per la street sarà spettacolare a mio avviso,non quei bidoni delle 4/3
http://www.clickblog.it/post/12269/c...re-quasi-aps-c
Amazon all but confirmed the camera's existence when it leaked three lens pages yesterday, but Fujifilm just officially unveiled the X-Pro1 at CES, in all its rangefinder-esque goodness. The camera's centerpiece is an APS-C sensor, but unlike the X100 and X10, Fujifilm's new flagship includes an interchangeable lens mount. The camera can capture 16 megapixel stills, and will be compatible with three lenses at launch: an XF 18mm (27mm equivalent) f/2.0, 35mm (53mm equivalent) f/1.4 lens and a larger 60mm (91mm equivalent) f/2.4 macro lens, though the company says it plans to introduce nine more lenses within the next three years. Pricing hasn't been announced for the camera or lenses, though yesterday's Amazon link listed pricing at $500 for the first two lenses, and $600 for the 60mm macro. The camera itself will ship in late February, so you won't need to wait long to get your hands on the first Fujifilm X-series ILC. Jump past the break for the full PR, and keep an eye out for our hands-on later this week.Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCe l'ha ce l'ha (se non vado errato), solo a 5D e la 1D non lo hanno.
La 60D l'aveva la mia donna, l'abbiamo usata sul rifugio del Lagazuoi assieme alla mia, 2750 m con raffiche di vento da ppppaura, sul passo dove partiva la funivia erano -6, lassù non so, poi ti faccio vedere quelle poche foto che ho fatto senza congelarmi
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioFidati, ho la 60d e non ha il flash.
Però le foto voglio vederle :-)
Commenta
-
-
[
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioSe vuoi una macchina piccola con un sensore della madonna, eccola qua, lascia stare quella :P
http://www.engadget.com/2012/01/09/f...x-pro1-at-ces/
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSE parliamo della stessa macchina il flash lo ha, ne ho una qui anche io.
FLASH
• Auto pop-up E-TTL II auto flash
• FOV coverage up to 17 mm (27 mm equiv.)*
• Guide number approx 13 m (ISO 100)*
• Cycle time approx. 3 sec
• Flash compensation +/-3.0 EV in 0.3 or 0.5 EV increments
• X-Sync: 1/250 secExternal FLASH
• E-TTL II auto flash with EX-series Speedlites
• Wireles flash support *(no multi-group support*)
[ATTACH=CONFIG]114036[/ATTACH]Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioricordiamoci che la 60d l'hai usata anche a Bologna per fotografare Phill Heat con di fianco il campione (me medesimo) con uno sfavillante 50ino sigma huaauh
ce l'ha ce l'haaaaaaaa
Lo ammetto, sono uno stronzo«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
gli amanti del vintage che si comprano ste macchinette digitali con la scocca anni 90, sono la cosa peggioreOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioCazzarola, ho confuso la 60d con un'altra macchina Che ho, è vero ha il flash, appena controllato
Lo ammetto, sono uno stronzo
Commenta
-
Commenta