Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
    è per questo che ti amo.
    Nikonisti frcs.
    Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• Pietro75*
      appanzato rulez
      • Aug 2006
      • 8698
      • 1,541
      • 2,445
      • Bergamo
      • Send PM

gary, ***** mi scrivi ??
      sigpic

Commenta

• swarzetto
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2006
        • 2075
        • 84
        • 106
        • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
        E' una full frame, e questo porta evidenti vantaggi (e svantaggi)
        Dipenre dall'uso che devi farne, dato che una 5D è più utile per fare foto in studio piuttosto che portarla in giro; Oltretutto è veramente questione di poco prima che venga annunciata la nuova 5D

---------- Post added at 15:20:12 ---------- Previous post was at 15:12:21 ----------

Oltetutto: http://www.engadget.com/2012/01/05/n...4-dslr-camera/
        Perchè dici che è conveniente in studio la 5D?

Nikon.... No! :-)
        «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
        Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8029
          • 301
          • 258
          • Nord Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          photomatix è per gli hdr
          è per questo che ti amo.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• 619619
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 3728
            • 282
            • 156
            • Brianza
            • Send PM

Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
            Perchè dici che è conveniente in studio la 5D?

Nikon.... No! :-)
            Grossa, pesante, fullframe, focusing lentino, costosa; più che altro è scomoda fuori dallo studio :P

Commenta

• swarzetto
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 2075
              • 84
              • 106
              • Send PM

Grossa, pesante, fullframe, focusing lentino, costosa; più che altro è scomoda fuori dallo studio :P
              Tu Che macchina hai?
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• 619619
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 3728
                • 282
                • 156
                • Brianza
                • Send PM

tu che macchina hai?
                550d

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88044
                  • 2,171
                  • 2,790
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Sergio, ho vista dalle foto che tua moglie ha una 60 D, che ho anche io.
                  Hai per caso avuto moto di confrontarla con la tua 5D?
                  Sto valutando proprio in questi giorni di fare il cambio, ho trovato una 5d di un mio amico fotografo (3/4 anni ha la macchina) a 1000€.
                  Che mi dici? Sono nette le differenze?

PS appena preso un air 13"!!!
                  3-4 anni non sono pochi, per 1000 euro a questo punto forse li spenderei su una nuova, non so, anche la 7d con una aggiunta.
                  Io non sono in grado di valutare differenze, ci sono però mille test e benchmark in giro per il web.

Dimensioni, al contrario di quello che dice 123456789 (Emanuele), non trovo grosse differenze con la 60D, anzi, essendo leggermente più grande la trovo più ergonomica, quello che poi veramente pesa sono gli obiettivi, porcaccia miseria, il 24-70 f 2.8 va veramente bene, ma pesa un botto.

Ricorda che la 5d non ha il flash, se sei abituato ad usarlo per motivi tuoi, poi lo devi aggiungere alla spesa.

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88044
                    • 2,171
                    • 2,790
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Anche io ieri volevo prendere una Ferrari, ma è rumorosa, consuma molto, brusca nelle frenate, ammortizzatori rigidi, naaaa....

Commenta

• 619619
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 3728
                      • 282
                      • 156
                      • Brianza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                      Anche io ieri volevo prendere una Ferrari, ma è rumorosa, consuma molto, brusca nelle frenate, ammortizzatori rigidi, naaaa....
                      Appunto, voglio vederti andare a far la spesa con una ferrari, a far lo sborone ok, ma nella vita di tutti i giorni come fai? :P

Commenta

• swarzetto
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2006
                        • 2075
                        • 84
                        • 106
                        • Send PM

3-4 anni non sono pochi, per 1000 euro a questo punto forse li spenderei su una nuova, non so, anche la 7d con una aggiunta.
                        Io non sono in grado di valutare differenze, ci sono però mille test e benchmark in giro per il web.

Dimensioni, al contrario di quello che dice 123456789 (Emanuele), non trovo grosse differenze con la 60D, anzi, essendo leggermente più grande la trovo più ergonomica, quello che poi veramente pesa sono gli obiettivi, porcaccia miseria, il 24-70 f 2.8 va veramente bene, ma pesa un botto.

Ricorda che la 5d non ha il flash, se sei abituato ad usarlo per motivi tuoi, poi lo devi aggiungere alla spesa.

Vabbè, anche la 60d non ha il flash...
                        Quello che mi interessa maggiormente al momento è la tropicalizzazione, considerando che mi sto trasferendo in un posto con temperature costanti tra i -5 e i -20...
                        La 60d non penso funzioni (bene) a quelle temperature...

Commenta

• Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 88044
                          • 2,171
                          • 2,790
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

Vabbè, anche la 60d non ha il flash...
                          Quello che mi interessa maggiormente al momento è la tropicalizzazione, considerando che mi sto trasferendo in un posto con temperature costanti tra i -5 e i -20...
                          La 60d non penso funzioni (bene) a quelle temperature...
                          Ce l'ha ce l'ha (se non vado errato), solo a 5D e la 1D non lo hanno.
                          La 60D l'aveva la mia donna, l'abbiamo usata sul rifugio del Lagazuoi assieme alla mia, 2750 m con raffiche di vento da ppppaura, sul passo dove partiva la funivia erano -6, lassù non so, poi ti faccio vedere quelle poche foto che ho fatto senza congelarmi

Commenta

• Sergio
                            Administrator
                            • May 1999
                            • 88044
                            • 2,171
                            • 2,790
                            • United States [US]
                            • Florida
                            • Send PM

Appunto, voglio vederti andare a far la spesa con una ferrari, a far lo sborone ok, ma nella vita di tutti i giorni come fai? :P
                            L'unica cosa lenta che ha veramente sono gli scatti ripetuti, del resto, dai, ci siamo capiti, avrà anche dei difetti, ma tu la vuoi fare passare come la peggiore? Un momento...

Commenta

• swarzetto
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 2075
                              • 84
                              • 106
                              • Send PM

Ce l'ha ce l'ha (se non vado errato), solo a 5D e la 1D non lo hanno.
                              La 60D l'aveva la mia donna, l'abbiamo usata sul rifugio del Lagazuoi assieme alla mia, 2750 m con raffiche di vento da ppppaura, sul passo dove partiva la funivia erano -6, lassù non so, poi ti faccio vedere quelle poche foto che ho fatto senza congelarmi
                              Fidati, ho la 60d e non ha il flash.
                              Però le foto voglio vederle :-)

Commenta

• 619619
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 3728
                                • 282
                                • 156
                                • Brianza
                                • Send PM

L'unica cosa lenta che ha veramente sono gli scatti ripetuti, del resto, dai, ci siamo capiti, avrà anche dei difetti, ma tu la vuoi fare passare come la peggiore? Un momento...
                                Peggiore? è una macchina della madonna, supersensore fullframe e tanta altra roba, se fossi un pappone come te l'avrei di sicuro
                                L'unica cosa è che è una macchina professionale, quindi il suo posto "giusto" sarebbe in studio o per fare un photoshoot in location, non è comoda per fare foto "normali" in giro per la strada o simili (parola di un mio amico che ce l'ha dal lancio ma a quanto pare non la usa spesso)

Che poi, anche io ad avere i soldi andrei in giro con una hasselblad

Commenta

Working...
                                X