Originariamente Scritto da Gary
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioE' una full frame, e questo porta evidenti vantaggi (e svantaggi)
Dipenre dall'uso che devi farne, dato che una 5D è più utile per fare foto in studio piuttosto che portarla in giro; Oltretutto è veramente questione di poco prima che venga annunciata la nuova 5D
---------- Post added at 15:20:12 ---------- Previous post was at 15:12:21 ----------
Oltetutto: http://www.engadget.com/2012/01/05/n...4-dslr-camera/
Nikon.... No! :-)«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiophotomatix è per gli hdr
è per questo che ti amo.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioPerchè dici che è conveniente in studio la 5D?
Nikon.... No! :-)Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioGrossa, pesante, fullframe, focusing lentino, costosa; più che altro è scomoda fuori dallo studio :P«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggiotu che macchina hai?Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSergio, ho vista dalle foto che tua moglie ha una 60 D, che ho anche io.
Hai per caso avuto moto di confrontarla con la tua 5D?
Sto valutando proprio in questi giorni di fare il cambio, ho trovato una 5d di un mio amico fotografo (3/4 anni ha la macchina) a 1000€.
Che mi dici? Sono nette le differenze?
PS appena preso un air 13"!!!
Io non sono in grado di valutare differenze, ci sono però mille test e benchmark in giro per il web.
Dimensioni, al contrario di quello che dice 123456789 (Emanuele), non trovo grosse differenze con la 60D, anzi, essendo leggermente più grande la trovo più ergonomica, quello che poi veramente pesa sono gli obiettivi, porcaccia miseria, il 24-70 f 2.8 va veramente bene, ma pesa un botto.
Ricorda che la 5d non ha il flash, se sei abituato ad usarlo per motivi tuoi, poi lo devi aggiungere alla spesa.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioGrossa, pesante, fullframe, focusing lentino, costosa; più che altro è scomoda fuori dallo studio :P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioAnche io ieri volevo prendere una Ferrari, ma è rumorosa, consuma molto, brusca nelle frenate, ammortizzatori rigidi, naaaa....Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio3-4 anni non sono pochi, per 1000 euro a questo punto forse li spenderei su una nuova, non so, anche la 7d con una aggiunta.
Io non sono in grado di valutare differenze, ci sono però mille test e benchmark in giro per il web.
Dimensioni, al contrario di quello che dice 123456789 (Emanuele), non trovo grosse differenze con la 60D, anzi, essendo leggermente più grande la trovo più ergonomica, quello che poi veramente pesa sono gli obiettivi, porcaccia miseria, il 24-70 f 2.8 va veramente bene, ma pesa un botto.
Ricorda che la 5d non ha il flash, se sei abituato ad usarlo per motivi tuoi, poi lo devi aggiungere alla spesa.
Vabbè, anche la 60d non ha il flash...
Quello che mi interessa maggiormente al momento è la tropicalizzazione, considerando che mi sto trasferendo in un posto con temperature costanti tra i -5 e i -20...
La 60d non penso funzioni (bene) a quelle temperature...«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioVabbè, anche la 60d non ha il flash...
Quello che mi interessa maggiormente al momento è la tropicalizzazione, considerando che mi sto trasferendo in un posto con temperature costanti tra i -5 e i -20...
La 60d non penso funzioni (bene) a quelle temperature...
La 60D l'aveva la mia donna, l'abbiamo usata sul rifugio del Lagazuoi assieme alla mia, 2750 m con raffiche di vento da ppppaura, sul passo dove partiva la funivia erano -6, lassù non so, poi ti faccio vedere quelle poche foto che ho fatto senza congelarmi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioAppunto, voglio vederti andare a far la spesa con una ferrari, a far lo sborone ok, ma nella vita di tutti i giorni come fai? :P
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioCe l'ha ce l'ha (se non vado errato), solo a 5D e la 1D non lo hanno.
La 60D l'aveva la mia donna, l'abbiamo usata sul rifugio del Lagazuoi assieme alla mia, 2750 m con raffiche di vento da ppppaura, sul passo dove partiva la funivia erano -6, lassù non so, poi ti faccio vedere quelle poche foto che ho fatto senza congelarmi
Però le foto voglio vederle :-)«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioL'unica cosa lenta che ha veramente sono gli scatti ripetuti, del resto, dai, ci siamo capiti, avrà anche dei difetti, ma tu la vuoi fare passare come la peggiore? Un momento...
L'unica cosa è che è una macchina professionale, quindi il suo posto "giusto" sarebbe in studio o per fare un photoshoot in location, non è comoda per fare foto "normali" in giro per la strada o simili (parola di un mio amico che ce l'ha dal lancio ma a quanto pare non la usa spesso)
Che poi, anche io ad avere i soldi andrei in giro con una hasselbladAppassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
Commenta