Originariamente Scritto da X3me
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioPenso che compensi il movimento della volta celeste allineando poi le foto nella composizione.
il file diventa enorme però O_o- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiook. Ma si parla di 100-200 foto ogni 20secondi. Una stella si moltiplica per quante volte?
NO, DEVI REALIZZARE 200 foto della durata di 20 secondi ciascuna , con l'intervallometro programmato in modo esatto, metti la macchina sul cavalletto e in teoria te ne puoi andare al bar per le successive 2 ore mentre lei fa tutto
gaty mi pare abbia detto sia un'unica esposizione di 20/30 secondi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiook. Ma si parla di 100-200 foto ogni 20secondi. Una stella si moltiplica per quante volte?
La terra gira, e bisogna trovare un tempismo adatto perchè si riesca a tirare fuori abbastasnza stelle e allo stesso tempo non incappare nel problema della rotazione terrestre, io ho trovato questo tempismo in 20 secondi, se vuoi puoi abbassarlo, ma devi fare poi più foto.
Il file viene a pesare si, perchè sono 200 scatti in raw, poi vanno uniti e al pc va delinata la giusta esposizione per ogni scatto, è più il lavoro al pc che davanti alla cameraOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono spe, sono 1 fotogramma ogni 20 secondi, 200 fotogrammi in 20 secondi ci vuole una mitraglietta
La terra gira, e bisogna trovare un tempismo adatto perchè si riesca a tirare fuori abbastasnza stelle e allo stesso tempo non incappare nel problema della rotazione terrestre, io ho trovato questo tempismo in 20 secondi, se vuoi puoi abbassarlo, ma devi fare poi più foto.
Il file viene a pesare si, perchè sono 200 scatti in raw, poi vanno uniti e al pc va delinata la giusta esposizione per ogni scatto, è più il lavoro al pc che davanti alla camera
si ma non capiscom dalla foto 1 alla foto 200 la stella si è mossa.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiosi scusa ho scritto sbagliato XD
si ma non capiscom dalla foto 1 alla foto 200 la stella si è mossa.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
che bel risveglio
11 scatti al secondo
16 mpx
204000 ISO
Commenta
-
-
Bella perchè bella, ma mi aspettavo qualcosa che non fosse dedicato allo sportivo. La D3 era già una macchina eccezionale difficilmente rimpiazzabile, forse qualcosa dedicato allo studio o alla fotografia statica sarebbe stato meglio. Ad ogni modo mi adopererò per provarla prestoOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Sergio, ho vista dalle foto che tua moglie ha una 60 D, che ho anche io.
Hai per caso avuto moto di confrontarla con la tua 5D?
Sto valutando proprio in questi giorni di fare il cambio, ho trovato una 5d di un mio amico fotografo (3/4 anni ha la macchina) a 1000€.
Che mi dici? Sono nette le differenze?
PS appena preso un air 13"!!!«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza MessaggioSergio, ho vista dalle foto che tua moglie ha una 60 D, che ho anche io.
Hai per caso avuto moto di confrontarla con la tua 5D?
Sto valutando proprio in questi giorni di fare il cambio, ho trovato una 5d di un mio amico fotografo (3/4 anni ha la macchina) a 1000€.
Che mi dici? Sono nette le differenze?
PS appena preso un air 13"!!!
Dipenre dall'uso che devi farne, dato che una 5D è più utile per fare foto in studio piuttosto che portarla in giro; Oltretutto è veramente questione di poco prima che venga annunciata la nuova 5D
---------- Post added at 15:20:12 ---------- Previous post was at 15:12:21 ----------
Oltetutto: http://www.engadget.com/2012/01/05/n...4-dslr-camera/Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioBella perchè bella, ma mi aspettavo qualcosa che non fosse dedicato allo sportivo. La D3 era già una macchina eccezionale difficilmente rimpiazzabile, forse qualcosa dedicato allo studio o alla fotografia statica sarebbe stato meglio. Ad ogni modo mi adopererò per provarla presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioCerto che si muove, ma ci sono programmi appositi che allineano l'immagine, se no dalla foto 1 alla foto 200 la via lattea risulta piena di riverbero, invece questi programmi allineano l'immagine in modo che sia nitida e perfetta senza che le stelle siano duplicate o i gas mossi e poco netti
---------- Post added at 21:24:43 ---------- Previous post was at 21:20:33 ----------
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioesempio photomatix?
---------- Post added at 21:24:43 ---------- Previous post was at 21:20:33 ----------
tu non eri canonista?
sempre e solo nikon
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiosempre e solo nikon- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioesempio photomatix?
tu non eri canonista?
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiosempre e solo nikonOriginariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
Commenta