If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Credo di avere preso lo stesso, stesso prezzo e leggermente più sottile degli altri per limitare il possibile effetto vignetta ad aperture estreme.
yes. Lo slim.
sei già andato a leggere quando e come usare il polarizzatore e gli effetti indesiderati che puoi ritrovarti nelle foto [es. cielo a macchie (polarizzate e non polarizzate)]
Gary a te
io per il polarizzatore ho un Hoya pro 1 digital 77mm per il grandangolo. Pagato 130. Qualità penso sia uno dei migliori, o almeno mi dicevano così sul forum di fotografia.
yes. Lo slim.
sei già andato a leggere quando e come usare il polarizzatore e gli effetti indesiderati che puoi ritrovarti nelle foto [es. cielo a macchie (polarizzate e non polarizzate)]
Gary a te
Si, ho letto e visto qualche cosa, oggi non ho tempo ed è già sera, ma già domani farò qualche prova.
yes. Lo slim.
Gary a te
oh io ti dirò, non uso un filtro da quando ho mollato analogico. Ho da qualche parte filtri hasselblad che tengo più che altro come ricordo, ma mai usato niente in digitale, se ho bisogno di qualcosa photoshoppo sempre, il polarizzatore l'ho usato in un paio di situazioni in riva al lago con un riflesso esagerato che mi ammazzava la foto, uno circolare se non erro, non so manco dove l'ho messo
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
oh io ti dirò, non uso un filtro da quando ho mollato analogico. Ho da qualche parte filtri hasselblad che tengo più che altro come ricordo, ma mai usato niente in digitale, se ho bisogno di qualcosa photoshoppo sempre, il polarizzatore l'ho usato in un paio di situazioni in riva al lago con un riflesso esagerato che mi ammazzava la foto, uno circolare se non erro, non so manco dove l'ho messo
uhm mi seroge una domanda da neofita. Per l'effetto cielo blu intenso come fai? o con gli obbiettivi di fascia alta (alta) non sorge il problema?
sempre filtro polarizzato. C'è addirittura chi ne usa due sovrapponendoli. Quelli circolari sono concepiti per il sistema digitale, quindi non dovresti aver problemi
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
sempre filtro polarizzato. C'è addirittura chi ne usa due sovrapponendoli. Quelli circolari sono concepiti per il sistema digitale, quindi non dovresti aver problemi
no ma la mia domanda è scaturita dal fatto che tu non usi (spesso) il pola. Per la maggioranza fai foto a persone?
no ma la mia domanda è scaturita dal fatto che tu non usi (spesso) il pola. Per la maggioranza fai foto a persone?
si persone. io di solito faccio tutto in post produzione con photoshop. con gli schermi wacom è decisamente più veloce il processo scontorno e modifica, spesso se devo aggiungere o modificare qualcosa vado di digital painting e ridisegno tutto ciò che mi serve.
si persone. io di solito faccio tutto in post produzione con photoshop. con gli schermi wacom è decisamente più veloce il processo scontorno e modifica, spesso se devo aggiungere o modificare qualcosa vado di digital painting e ridisegno tutto ciò che mi serve.
alla parola schermi wacom ho cominciato ad esplorare un mondo che mi porta la bava a scendere dalla bocca O_o
alla parola schermi wacom ho cominciato ad esplorare un mondo che mi porta la bava a scendere dalla bocca O_o
Già. è una tecnologia fantastica ma che bisogna imparare a padroneggiare, e sopratutto, bisogna che abbia un senso. Comprare un sistema wacom per due cancellate di gomma e un pò di nero come sfondo sono letteralmente soldi buttati visto che parliamo di sistemi molto costosi e con uno scopo preciso, se invece si è digital o speed painter o si ha la necessità di texturizzare per modelli 3d, non esiste sistema migliore. Il problema è che, replicando il fotorealismo, bisogna avere per forza una conoscenza di base di luci ombre anatomia profondità di campo.. è bella ma complicata.
Già. è una tecnologia fantastica ma che bisogna imparare a padroneggiare, e sopratutto, bisogna che abbia un senso. Comprare un sistema wacom per due cancellate di gomma e un pò di nero come sfondo sono letteralmente soldi buttati visto che parliamo di sistemi molto costosi e con uno scopo preciso, se invece si è digital o speed painter o si ha la necessità di texturizzare per modelli 3d, non esiste sistema migliore. Il problema è che, replicando il fotorealismo, bisogna avere per forza una conoscenza di base di luci ombre anatomia profondità di campo.. è bella ma complicata.
hai qualche esempio lavorato con una tavoletta del genere?
edit: trovato
---------- Post added at 23:47:12 ---------- Previous post was at 23:23:21 ----------
cioè ad esempio hai ridisegnato foglie e velo O_o? sti cazzi
ma usi una tavoletta a schermo (es video sotto) dove disegni direttamente o una tavoletta "grigia" per disegnare su pc?
la tavoletta grigia non è wacom. wacom si tratta di schermo sul quale puoi direttamente disegnare, sulle tavolette grigie non vedi dove vai, è molto scomoda, personalmente trovo improbabile lavorare con un sistema simile. Io ho un tablet pc convertibile con schermo che ruota e diventa tavoletta o che diventa inclinabile per regolarlo come preferisci, e disegni direttamente su schermo, quindi dove tocchi disegni esattamente come nel video che hai postato. Il mio acquisto dei sogni è il cintiq 24hd, un bestione usato nel mondo del cinema e dei videogiochi, mi sto attrezzando per rimedarne uno insieme a una workstation per grafica 3d e rendering ad altissimo livello.
Ho cambiato immagine come hai potuto vedere, non mi piace mettere lavori che non possono essere visti al 100%, il file pesa troppo e bw non lo supporta
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta