Il tamron 28-75 se la cava, lo sto usando da qualche mese, anche se il mio forse ha qualche problema di back focus, dovrei portarlo in assistenza ma non ho voglia, focuso manualmente per ora:
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiotroppo centrale se fatta in orizzontale, l'avrei lasciata piu' a destra e con un po' piu' di aria attorno.
guardati in giro i ritratti dei pro, e cerca spunto da quelli, anche le pose della modella, cerca di farla sentire a suo agio, in questo caso l'avrei ruotata sulla sua destra e tenuto la schiena un po' piu' dritta........vedrai che a forza di sperimentare escono buone cose.
---------- Post added at 15:34:14 ---------- Previous post was at 15:26:07 ----------
ultimamente ho preso di mira una diga qua dalla mie parti, ma cristo iddio il sole non si trova mai nella posizione giusta e all'alba o al tramonto non funziona ancora.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioTHANKS Pietro, hai proprio ragione per quanto riguarda la posizione del soggetto! Farò qualcosa anche se non è il mio obbiettivo principale questo genere fotografico.
---------- Post added at 15:34:14 ---------- Previous post was at 15:26:07 ----------
ultimamente ho preso di mira una diga qua dalla mie parti, ma cristo iddio il sole non si trova mai nella posizione giusta e all'alba o al tramonto non funziona ancora.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggiol'alba e il tramonto hanno le luci migliori............radenti e morbide........a mezzogiorno 3 ore prima e 3 dopo hai il peggio se in pieno sole- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Mi devo decidere a comprare definitivamente un tele zoom....
Ho 3 possibilità, tutti 70-200 F2.8, tra Canon, Sigma e Tamron
Il canon usato a 850€ mentre gli altri due a 600/650€ nuovi, che fò? Sottolineando che l'usato è perfetto e l'ho usato fino a poco fa, vale la pena spendere di più per il canon secondo la vostra esperienza?Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioMi devo decidere a comprare definitivamente un tele zoom....
Il canon usato a 850€ mentre gli altri due a 600/650€ nuovi, che fò? Sottolineando che l'usato è perfetto e l'ho usato fino a poco fa, vale la pena spendere di più per il canon secondo la vostra esperienza?
P.s.: Ovviamente do per scontato che stiamo parlando della versione stabilizzata.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioIl canon, non tanto per la qualità d'immagine che su APS-C è quasi indistinguibile, ma per la tropicalizzazione, la velocità dell'AF e non ultima la costruzione dello stesso.
P.s.: Ovviamente do per scontato che stiamo parlando della versione stabilizzata.
Thor.
Fosse stata la versione stabilizzata, a quel prezzo, non c'era neanche da chiedereAppassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioE invece no, è la versione MK1 non stabilizzata
Fosse stata la versione stabilizzata, a quel prezzo, non c'era neanche da chiedere
Se vuoi la CERTEZZA della qualità costruttiva continuo a consigliarti il canon. Per il resto andrei sugli altri due sopracitati, anche perchè mi sembra che la prima versione del 70-200 non fosse tropicalizzata o quantomeno non completamente, quindi se hai la possibilità di montare le ottiche di terze parti prima dell'acquisto e controllare che tutto sia a posto a questo punto IO mi orienterei su queste ultime. Sul sigma se ti serve un AF più veloce, sul Tamron se invece prediligi la qualità d'immagine (giusto un filo eh....).
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioCaspita, la cosa si complica, allora te la metto così:
Se vuoi la CERTEZZA della qualità costruttiva continuo a consigliarti il canon. Per il resto andrei sugli altri due sopracitati, anche perchè mi sembra che la prima versione del 70-200 non fosse tropicalizzata o quantomeno non completamente, quindi se hai la possibilità di montare le ottiche di terze parti prima dell'acquisto e controllare che tutto sia a posto a questo punto IO mi orienterei su queste ultime. Sul sigma se ti serve un AF più veloce, sul Tamron se invece prediligi la qualità d'immagine (giusto un filo eh....).
Thor.Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioPenso che andrò di Canon per la certezza della qualità e perché comunque comprandolo da un amico riesco forse a dilazionare la spesa..
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioMi devo decidere a comprare definitivamente un tele zoom....
Il canon usato a 850€ mentre gli altri due a 600/650€ nuovi, che fò? Sottolineando che l'usato è perfetto e l'ho usato fino a poco fa, vale la pena spendere di più per il canon secondo la vostra esperienza?
il canon e' un obiettivo da circa 2000 euro da nuovo, e fidati, va sicuramente meglio come incisivita', dettaglio e resa colori, anche se e' usato....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioReflex ordinata!!!!
Avete qualche buon libro ( che non costi un capitale ) adatto ad un principiante come me per impratichirsi?
Grazie!!
chiedi su zmphoto- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioReflex ordinata!!!!
Avete qualche buon libro ( che non costi un capitale ) adatto ad un principiante come me per impratichirsi?
Grazie!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggioscatta sempre e solo in raw e poi in ginocchio sui ceci per imparare ad usare adobe camera raw di photoshop... piu' che libri... ci sono vari siti e forum di immagini e provi a rifarle in quel modo...
concordo......total photoshop ,juza e compagnia bella
Commenta
-
Commenta