Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 619619
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 3728
    • 282
    • 156
    • Brianza
    • Send PM

Il tamron 28-75 se la cava, lo sto usando da qualche mese, anche se il mio forse ha qualche problema di back focus, dovrei portarlo in assistenza ma non ho voglia, focuso manualmente per ora:

Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com

Commenta

• X3me
      Ex-Bodyweb Senior
      • Dec 2005
      • 8057
      • 309
      • 260
      • Nord Italia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
      troppo centrale se fatta in orizzontale, l'avrei lasciata piu' a destra e con un po' piu' di aria attorno.
      guardati in giro i ritratti dei pro, e cerca spunto da quelli, anche le pose della modella, cerca di farla sentire a suo agio, in questo caso l'avrei ruotata sulla sua destra e tenuto la schiena un po' piu' dritta........vedrai che a forza di sperimentare escono buone cose.
      THANKS Pietro, hai proprio ragione per quanto riguarda la posizione del soggetto! Farò qualcosa anche se non è il mio obbiettivo principale questo genere fotografico.

---------- Post added at 15:34:14 ---------- Previous post was at 15:26:07 ----------

ultimamente ho preso di mira una diga qua dalla mie parti, ma cristo iddio il sole non si trova mai nella posizione giusta e all'alba o al tramonto non funziona ancora.
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Pietro75*
        appanzato rulez
        • Aug 2006
        • 8698
        • 1,541
        • 2,445
        • Bergamo
        • Send PM

Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
        THANKS Pietro, hai proprio ragione per quanto riguarda la posizione del soggetto! Farò qualcosa anche se non è il mio obbiettivo principale questo genere fotografico.

---------- Post added at 15:34:14 ---------- Previous post was at 15:26:07 ----------

ultimamente ho preso di mira una diga qua dalla mie parti, ma cristo iddio il sole non si trova mai nella posizione giusta e all'alba o al tramonto non funziona ancora.
        l'alba e il tramonto hanno le luci migliori............radenti e morbide........a mezzogiorno 3 ore prima e 3 dopo hai il peggio se in pieno sole
        sigpic

Commenta

• X3me
          Ex-Bodyweb Senior
          • Dec 2005
          • 8057
          • 309
          • 260
          • Nord Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
          l'alba e il tramonto hanno le luci migliori............radenti e morbide........a mezzogiorno 3 ore prima e 3 dopo hai il peggio se in pieno sole
          il problema sono le montagne.
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• 619619
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 3728
            • 282
            • 156
            • Brianza
            • Send PM

Mi devo decidere a comprare definitivamente un tele zoom....
            Ho 3 possibilità, tutti 70-200 F2.8, tra Canon, Sigma e Tamron
            Il canon usato a 850€ mentre gli altri due a 600/650€ nuovi, che fò? Sottolineando che l'usato è perfetto e l'ho usato fino a poco fa, vale la pena spendere di più per il canon secondo la vostra esperienza?

Commenta

• Thor
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2004
              • 915
              • 51
              • 50
              • Send PM

Originariamente Scritto da 619619 Visualizza Messaggio
              Il canon usato a 850€ mentre gli altri due a 600/650€ nuovi, che fò? Sottolineando che l'usato è perfetto e l'ho usato fino a poco fa, vale la pena spendere di più per il canon secondo la vostra esperienza?
              Il canon, non tanto per la qualità d'immagine che su APS-C è quasi indistinguibile, ma per la tropicalizzazione, la velocità dell'AF e non ultima la costruzione dello stesso.

P.s.: Ovviamente do per scontato che stiamo parlando della versione stabilizzata.

Thor.

Commenta

• 619619
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 3728
                • 282
                • 156
                • Brianza
                • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                Il canon, non tanto per la qualità d'immagine che su APS-C è quasi indistinguibile, ma per la tropicalizzazione, la velocità dell'AF e non ultima la costruzione dello stesso.

P.s.: Ovviamente do per scontato che stiamo parlando della versione stabilizzata.

Thor.
                E invece no, è la versione MK1 non stabilizzata
                Fosse stata la versione stabilizzata, a quel prezzo, non c'era neanche da chiedere

Commenta

• Thor
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2004
                  • 915
                  • 51
                  • 50
                  • Send PM

E invece no, è la versione MK1 non stabilizzata
                  Fosse stata la versione stabilizzata, a quel prezzo, non c'era neanche da chiedere
                  Caspita, la cosa si complica, allora te la metto così:

Se vuoi la CERTEZZA della qualità costruttiva continuo a consigliarti il canon. Per il resto andrei sugli altri due sopracitati, anche perchè mi sembra che la prima versione del 70-200 non fosse tropicalizzata o quantomeno non completamente, quindi se hai la possibilità di montare le ottiche di terze parti prima dell'acquisto e controllare che tutto sia a posto a questo punto IO mi orienterei su queste ultime. Sul sigma se ti serve un AF più veloce, sul Tamron se invece prediligi la qualità d'immagine (giusto un filo eh....).

Thor.

Commenta

• 619619
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2008
                    • 3728
                    • 282
                    • 156
                    • Brianza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Thor Visualizza Messaggio
                    Caspita, la cosa si complica, allora te la metto così:

Se vuoi la CERTEZZA della qualità costruttiva continuo a consigliarti il canon. Per il resto andrei sugli altri due sopracitati, anche perchè mi sembra che la prima versione del 70-200 non fosse tropicalizzata o quantomeno non completamente, quindi se hai la possibilità di montare le ottiche di terze parti prima dell'acquisto e controllare che tutto sia a posto a questo punto IO mi orienterei su queste ultime. Sul sigma se ti serve un AF più veloce, sul Tamron se invece prediligi la qualità d'immagine (giusto un filo eh....).

Thor.
                    Penso che andrò di Canon per la certezza della qualità e perché comunque comprandolo da un amico riesco forse a dilazionare la spesa..

Commenta

• Thor
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2004
                      • 915
                      • 51
                      • 50
                      • Send PM

Penso che andrò di Canon per la certezza della qualità e perché comunque comprandolo da un amico riesco forse a dilazionare la spesa..
                      Effettivamente con il biancone vai sul sicuro, se poi come dici riesci a dilazionare la spesa.............

Thor.

Commenta

• Belch Warrior
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 1109
                        • 80
                        • 9
                        • Bologna
                        • Send PM

il canon e' un obiettivo da circa 2000 euro da nuovo, e fidati, va sicuramente meglio come incisivita', dettaglio e resa colori, anche se e' usato....

Commenta

• Virulogo.88
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2008
                          • 21305
                          • 1,828
                          • 3,117
                          • Big City
                          • Send PM

Reflex ordinata!!!!
                          Avete qualche buon libro ( che non costi un capitale ) adatto ad un principiante come me per impratichirsi?

Grazie!!
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• X3me
                            Ex-Bodyweb Senior
                            • Dec 2005
                            • 8057
                            • 309
                            • 260
                            • Nord Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                            Reflex ordinata!!!!
                            Avete qualche buon libro ( che non costi un capitale ) adatto ad un principiante come me per impratichirsi?

Grazie!!
                            emule XD
                            chiedi su zmphoto
                            - Climber
                            - ex Istruttore
                            - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• Belch Warrior
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1109
                              • 80
                              • 9
                              • Bologna
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
                              Reflex ordinata!!!!

Grazie!!
                              scatta sempre e solo in raw e poi in ginocchio sui ceci per imparare ad usare adobe camera raw di photoshop... piu' che libri... ci sono vari siti e forum di immagini e provi a rifarle in quel modo...

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                                scatta sempre e solo in raw e poi in ginocchio sui ceci per imparare ad usare adobe camera raw di photoshop... piu' che libri... ci sono vari siti e forum di immagini e provi a rifarle in quel modo...

concordo......total photoshop ,juza e compagnia bella
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X