Originariamente Scritto da 619619
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioera un apertura senza finestra che dava sul mare, c'era una ringhiera con corrimano a profilo tondo quindi nada, oltretutto se appoggiavo in qualche modo la fotocamera mi rientravano negli obbiettivi elementi come tetti e ristoranti che erano appena sotto .
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioperchè più dati? da gestire come poi?Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioSi spiega tutto ordunque
Non so, per vedere quello che c'era, magari qualcosa di interessante nelle ombre, più dettagli nel cielo, ecc...- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiopiu che cielo, i dettagli dei riflessi del mare.Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioGiusto
cmq sia in vacanza è una merda -.- sempre di fretta e ho poco tempo da perdere per ragionare uno scatto paesaggistico. ahimè non parliamo poi della luce XD a Rodi manco una nuvola a pagarla *****- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiopiu di così non potevo fare
cmq sia in vacanza è una merda -.- sempre di fretta e ho poco tempo da perdere per ragionare uno scatto paesaggistico. ahimè non parliamo poi della luce XD a Rodi manco una nuvola a pagarla *****Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioEggià, o mandi affanculo tutti dicendo "Non cacate il *****, devo fare sta foto" (come penso farò io XD) oppure è tutto un run and gun, che un po' rompe.- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioiso 640 O_o? O_o
qualcuno mi commenta questa foto? -.- devo togliere la cornice naturale??
presa cosi' non c'e' abbastanza cornice naturale... avresti dovuto fare un passo indietro per prendere molto piu' muro o legno, e soprattutto far capire che non e' una aggiunta in fotosciop o peggio paint, ma e' presente al momento dello scatto...
scattando in raw avresti tranquillamente potuto giocare sulla doppia esposizione separata tra il muro e il paesaggio.
hai scattato a mano a secco senza nulla? Beh,complimenti! Buona mano!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggiopresa cosi' non c'e' abbastanza cornice naturale... avresti dovuto fare un passo indietro per prendere molto piu' muro o legno, e soprattutto far capire che non e' una aggiunta in fotosciop o peggio paint, ma e' presente al momento dello scatto...
scattando in raw avresti tranquillamente potuto giocare sulla doppia esposizione separata tra il muro e il paesaggio.
hai scattato a mano a secco senza nulla? Beh,complimenti! Buona mano!
Cmq sia è una merda in vacanza, vogliamo parlare del solito pincopallino in mezzo al *****?? impossibile....- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Ragazzi sbaglio o c'era anche un thread dove davate consigli sull'acquisto di fotocamere? non trovandolo scrivo qui.
Cosa mi dite della Nikon L 120b? è sul volantino euronics a 229€
grazie
Commenta
-
-
e siam pronti a partire...
6 lomography redscale negativo, un rullo arrotolato al contrario con l'emulsione rovesciata...
3 lomography 400 asa negativo
un po' di ilford bn w kodak a colori 400 asa "normali"
il tutto ovviamente in formato 120
son curioso di vedere cosa riesco a tirar fuori dalle pellicole lomography...
Commenta
-
-
qualcuno mi sa consigliare come ottenere l'effetto con soggetto al centro a fuoco e tutto il resto al contorno che praticamente è sfocato dando il senso di zoomata in avanti? Capite cosa intendo?
qualcosa del genere:
Last edited by swarzetto; 12-08-2011, 13:00:53.«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Penso che tu intenda l'effetto "esploso" tipo questo....
Durante lo scatto devi spostare lo zoom dall'estensione più lunga a quella più corta. Ovviamente sarebbe auspicabile un cavalletto.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioPenso che tu intenda l'effetto "esploso" tipo questo....
Durante lo scatto devi spostare lo zoom dall'estensione più lunga a quella più corta. Ovviamente sarebbe auspicabile un cavalletto.
Thor.
tempi di scatto? oltre il secondo, vero?«Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggioma l'AF come deve essere? automatico o meglio al servo?
tempi di scatto? oltre il secondo, vero?
Per quel che riguarda i tempi devi andare per tentativi. Un secondo comunque è eccessivo, avresti tutto mosso.
Thor.
Commenta
-
Commenta