Scattata con una rx100 sony ad iso 1250.
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Scattata con una rx100 sony ad iso 1250.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
-
-
le mirrorless son troppo costose per quello che effettivamente riescono ad offrire... l'ultima nikon ha un ottimo file raw ed un sensore da paura, ma il budget supera i mille euro... cosi' come la fuji x100 che e' l'unica compatta che non ti fa rimpiangere una reflex...
se vuoi scendere molto con il budget ma avere risultati "buoni" anche al buio ecc, io ho una nikon p310, piccolissima, tascabilissima... sotto i 300 euro. (per le altre cose uso la d800 )
al di sotto di queste compatte se hai un cellulare di ultima generazione puoi usare quello...
io sto sbavando dietro alla nuova gopro hero3+... ma siamo su utilizzi differenti... e comunque hai un giocattolo da quasi 500 euro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Oggi ho provato la sony e la fuji x20. Una prova veloce ma sono entrambe fantastiche devo dire... il mirino e la possibilità di fuoco manuale della x20 mi fanno tendere verso questa, ma la compattezza e immediatezza della sony è ineguagliabile.
Mi rode che a settembre il photokina porterà sicuramente interessanti novità, di sony si parla proprio di una rx200 con zoom luminosissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza MessaggioOggi ho provato la sony e la fuji x20. Una prova veloce ma sono entrambe fantastiche devo dire... il mirino e la possibilità di fuoco manuale della x20 mi fanno tendere verso questa, ma la compattezza e immediatezza della sony è ineguagliabile.
Mi rode che a settembre il photokina porterà sicuramente interessanti novità, di sony si parla proprio di una rx200 con zoom luminosissimo
Hai provato entrambe le macchine ad iso medio-alti ? (diciamo 1600 come valore) .
Teoricamente la sony rx 100 avendo il sensore molto più grande permette una qualità migliore in scarsa luminosità con alti iso.
per quanto riguarda nitidezza-definizione d'immagine invece? grazie.Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Uno scatto con questa modalità ce l'hai?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Grazie
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando TapatalkOriginariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioHai provato entrambe le macchine ad iso medio-alti ? (diciamo 1600 come valore) .
Teoricamente la sony rx 100 avendo il sensore molto più grande permette una qualità migliore in scarsa luminosità con alti iso.
per quanto riguarda nitidezza-definizione d'immagine invece? grazie.
puoi fare la comparativa per il rumore tra le diverse macchine e con diversi iso, mentre nella scheda image quality puoi anche scaricare raw e jpeg originali.
Per quanto rigurda la definizione, sono piuttosto definite tutte e due (nulla a che vedere con una reflex), la fuji ha dalla sua una messa a fuoco di 1 cm mi pare che consente una certa libertá in macro, cosa impossibile con la sony... in generale, per quanto mi riguarda dico sony, anche se ho letto che perde parecchio sui bordi in determinate situazioni, cosa che negli scatti fatti da me, francamente non ho notato.Last edited by black_hawk; 03-04-2014, 20:21:37.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
Commenta
-
Commenta