Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paoLo!
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 2452
    • 494
    • 562
    • Ancona
    • Send PM

Sono contento le foto vi piacciano!
    Grazie guys!!

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88044
      • 2,168
      • 2,790
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Ottime, complimenti, veramente

Commenta

• boss123
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 5782
        • 456
        • 84
        • venezia
        • Send PM

ciaoo..

volevo chiedervi un aiutino.. sono indeciso tra una d7100 e una d610.. voi cosa prendereste (solo corpo) ?
        perchè non è tanto la spesa per il corpo macchina, ma per gli obbiettivi che è grossetta... pensavo ad un tokina 16-28 2.8 & 24-70 2.8 i quali si aggirano sugli 800 euro l'uno () .. usato 700/750
        mentre in Dx con la d7100 starei a molto meno.. per un 17-50 2.8 tamron e tokina 11-16 , usati se ne trovano visto che molti passano da dx in FF.. 250...300 euro l'uno ...

avete avuto esperienze di passaggio tra i due formati? perchè leggendo in rete ogniuno tira acqua al suo mulino..chi in FF ha visto "la luce" chi invece è tornato in dx perchè (cito testuali parole) "non sapeva gestire il pieno formato" .. chi dice che poi questa differenza abissale non ci sia.. insomma un dramma..

grazie

---------- Post added at 21:33:54 ---------- Previous post was at 21:31:28 ----------

http://500px.com/photo/63732125

ieri con la mia vecchia fuji s7000 e photmatix e LR ho fatto queste.. dovevano essere in hdr ma non enfatizzato molto la cosa..

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
          Paolo qui ti sei superato bravoooo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

veramente!!! molto bella!! poi bella la luminosità e i neri!! bravo davvero!!

(Thomas Sankara)

Commenta

• paoLo!
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 2452
            • 494
            • 562
            • Ancona
            • Send PM

Grazie mille ragazzi , gentilissimi , non pensavo che questo giocattolino mi potesse donare cosi tante soddisfazioni! Allora ve ne allego un altra , fatta in una triste domenica piovosa.. ho voluto ricreare un mood di tristezza e malinconia , con questo b/n

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88044
              • 2,168
              • 2,790
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Molto bella anche questa.

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

Originariamente Scritto da paoLo! Visualizza Messaggio
                Grazie mille ragazzi , gentilissimi , non pensavo che questo giocattolino mi potesse donare cosi tante soddisfazioni! Allora ve ne allego un altra , fatta in una triste domenica piovosa.. ho voluto ricreare un mood di tristezza e malinconia , con questo b/n

[ATTACH=CONFIG]147535[/ATTACH]
                mizzega!!! oscar a te ma anche al cane!!! bellissima!!!

---------- Post added at 20:20:26 ---------- Previous post was at 20:10:53 ----------

Originariamente Scritto da boss123 Visualizza Messaggio
                avete avuto esperienze di passaggio tra i due formati? perchè leggendo in rete ogniuno tira acqua al suo mulino..chi in FF ha visto "la luce" chi invece è tornato in dx perchè (cito testuali parole) "non sapeva gestire il pieno formato" .. chi dice che poi questa differenza abissale non ci sia.. insomma un dramma..

grazie

fatico a credere che uno non riesca a gestire il formato pieno, considerato che ha solo pregi. forse l'unico vero limite è per chi fa fotografia sportiva che ha bisogno dello scatto multiplo e di solito, per dimensioni dei file e velocità di elaborazione, le ff non sono dei fulmini.

il formato pieno è realmente superiore in tutti i sensi agli aps-c.

se proprio uno non riesce a gestire il ff, croppa di 1,6

(Thomas Sankara)

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88044
                  • 2,168
                  • 2,790
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Bhè, può essere, io avevo una Ferrari e l'ho dovuta vendere per prendere una Golf, la Ferrari andava troppo forte, non riuscivo a "gestirla"...... si si siii

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

Ahahahah che mona

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• marcosfx
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 581
                      • 55
                      • 62
                      • Send PM

da Imola per le prove del CIV 2014, Full Frame tutta la vita ...

nello sport un sensore tipo APS farebbe solo comodo per il fattore crop nel caso si sia troppo lontani dai soggetti ... ma poi bisogna valutare tante altre cose, nel basket per esempio sotto canestro complica la vita perchè rende problematico pure l'uso di lenti grandangolari limitandone il campo (per esempio con il 16 35) ... inoltre con le FF la gestione ISO è nettamente superiore e non sviluppa tutta la grana che si avrebbe per esempio con una 7d

Click image for larger version

Name:	13496818154_e0484ae93c.jpg
Views:	1
Size:	119.2 KB
ID:	15952188
                      Last edited by marcosfx; 30-03-2014, 09:09:57.
                      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Pietro75*
                        appanzato rulez
                        • Aug 2006
                        • 8698
                        • 1,541
                        • 2,445
                        • Bergamo
                        • Send PM

adesso che poi sulle top gamma hanno introdotto il crop on camera, eaddirittura oscurando il bordo che non serve ,
                        direi che tornare al dx sarebbe un controsenso
                        sigpic

Commenta

• paoLo!
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 2452
                          • 494
                          • 562
                          • Ancona
                          • Send PM

Presa da Fb.

Commenta

• black_hawk
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2006
                            • 1232
                            • 75
                            • 39
                            • Send PM

ragazzi, tra un mese parto per il Sudafrica e volevo portarmi dietro una... compatta, la reflex resta a casa . Ho visto che ultimamente sono usciti alcuni modelli niente male, ma sono nel caos più totale! Dalla canon s100 alla fuji x-10, olympus xz-2, sony rx-100, ho buttato un occhio anche sulla sigma dp2 merril... ma il tempo di elaborazione dell'immagine (13 secondi, possibile?) mi ha fatto desistere... macchine molto diverse tra di loro... come ingombri e come prezzo... ovviamente cerco il miglior compromesso prezzo-qualità dell'immagine e un dannatissimo mirino ottico, cosa di cui solo la fujifilm dispone ma che tanto compatta non è... la maggior candidata per ora è la sony x-100 (la vecchia versione, non la II, ma è senza mirino e un'apertura non fantastica a focale massima), seguita da fuji x-10 e canon s100
                            Last edited by black_hawk; 01-04-2014, 12:55:24.

Commenta

• Pietro75*
                              appanzato rulez
                              • Aug 2006
                              • 8698
                              • 1,541
                              • 2,445
                              • Bergamo
                              • Send PM

PROVATO IERI SERA X20 DI FUJI
                              incredibile a dir poco
                              reflex in miniatura
                              regge gli iso con una modalita............" 3 scatti rapidissimi, li assemblo e toglo il rumore "
                              assurda !!!!!!!
                              sigpic

Commenta

• marcu9
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2009
                                • 42110
                                • 708
                                • 428
                                • Sicilia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                                ragazzi, tra un mese parto per il Sudafrica e volevo portarmi dietro una... compatta, la reflex resta a casa . Ho visto che ultimamente sono usciti alcuni modelli niente male, ma sono nel caos più totale! Dalla canon s100 alla fuji x-10, olympus xz-2, sony rx-100, ho buttato un occhio anche sulla sigma dp2 merril... ma il tempo di elaborazione dell'immagine (13 secondi, possibile?) mi ha fatto desistere... macchine molto diverse tra di loro... come ingombri e come prezzo... ovviamente cerco il miglior compromesso prezzo-qualità dell'immagine e un dannatissimo mirino ottico, cosa di cui solo la fujifilm dispone ma che tanto compatta non è... la maggior candidata per ora è la sony x-100 (la vecchia versione, non la II, ma è senza mirino e un'apertura non fantastica a focale massima), seguita da fuji x-10 e canon s100

sony rx-100.
                                Veramente compatta, sensore più grande di tutte (addirittura 1 pollice) ed ora si trova anche a un prezzo più decente (circa 399€ online) .
                                Originariamente Scritto da Sean
                                Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

Working...
                                X