di nulla
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
R: Rudimenti di fotografia
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]141713[/ATTACH]
Luna piena
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio[ATTACH=CONFIG]141713[/ATTACH]
Luna piena
dimmi che hai croppato almeno al 50% però...
ottica utilizzata?
---------- Post added at 09:36:23 ---------- Previous post was at 09:34:21 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioPuoi salvarli anche TIF se vuoi mantenere i dati, ma per riduzione rumore, nitidezza, lavori un po' complessi che hanno bisogno di essere lavorati in modo differente per ogni zona io ti consiglio di imparare il Photoshop, li con le maschere puoi veramente sbizzarrirti e fare anche moooolto di più che con il Lightoroom.
Io personalmente mi accontento del Lightroom , quello che ho fotografato ho fotografato, pazienza, do una sistemata, ma se sto li più di X tempo mi senti che la foto diventa troppo artificiale per i miei gusti.
My 0.02$
eh...hai ragione Sergio...in effetti se uno impara photoshop poi può davvero fare tutto. mumble, mumble...
oggi provo con il tif e il dng: mi avete incuriosito :-)
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sv4 Visualizza Messaggioehm scusate,
io non capisco nulla di fotografia, mi hanno regalato una compatta, una Nikon Coolpix S5100. Esiste una guida per capire come fare per farmi delle foto accettabili da mettere nel diario?
grazie e scusate l'ignoranza
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioGrazie 1000 ... il file raw è da lacrime agli occhi ...
Commenta
-
-
Piccolo avviso , per chi non lo sapesse , a tutti gli appassionati di astri e fotografia. A fine novembre 2013 la cometa Ison passerà "vicino" al nostro caro pianeta , se riuscisse a sopravvivere vista la vicinanza dal Sole , avrà una magnutidine veramente bassissima ( quanto minore è la magnitudine quanto piu' sarà visibile l'oggetto ) , fino ad essere visibile anche di giorno. Dovrebbe essere addirittura piu' "luminosa" della luna , quindi.. stay tuned e affilate le lame..ehm.. ottiche
Commenta
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioLa verità? NO, non esiste una "guida", la fotografia purtroppo è una cosa piuttosto articolata che comprende diversi concetti, vanno prima capiti , assimilati e poi si possono avere dei risultati.
Prendo spunto per consigliare una lettura sicuramente già nominata qui o cmq letta altrove..... L'OCCHIO DEL FOTOGRAFO di Michael Freeman.... Non facilissima come altri libri letti fin qui del genere ma moltoooo interessante.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiomhhhh.... ma scusa, a quanti millimetri l'hai fotografata? Sembra fatta a più di 400mm
400mm con montato il moltiplicatore 1,4x
---------- Post added at 12:47:05 ---------- Previous post was at 12:37:23 ----------
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioarf, arf!! stupenda!!
dimmi che hai croppato almeno al 50% però...
ottica utilizzata?
Come ottica Canon 400mm F5.6 + Extender 1.4x
Su treppiede azionato con il telecomando- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza MessaggioIn linea di massima è esattamente così... Però Sergione per due foto da postare sul diario già bastano una paio di accorgimenti e sei a posto.
Prendo spunto per consigliare una lettura sicuramente già nominata qui o cmq letta altrove..... L'OCCHIO DEL FOTOGRAFO di Michael Freeman.... Non facilissima come altri libri letti fin qui del genere ma moltoooo interessante.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza MessaggioSergio che occhio .... sorprendente
400mm con montato il moltiplicatore 1,4x
---------- Post added at 12:47:05 ---------- Previous post was at 12:37:23 ----------
Gentilissimo Dr.Vazzo
Come ottica Canon 400mm F5.6 + Extender 1.4x
Su treppiede azionato con il telecomando
Complimenti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioGià, deve essere moltiplicato e deve essere fatta ben feeeeeeeerma quella foto per avere quel dettaglio. Solo chi ha provato sa quanto non sia semplice ottenere quel dettaglio
Complimenti.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioparole sante: ho una collezione di palle bianche, palle scure, sfocate, nere, grigie nella cartella/cimitero dei file raw inutilizzabili....
p.s. la luna devi fotografarla in manuale, esposizione ad occhio, basta un 200mm (su36mpx e poi croppi, ma su canon anche da un 20-22 non viene male) i primi scatti li mandi completamente a meretrici con l'esposizione, ma diciamo che dopo 4-5 scatti azzecchi l'esposizione.
Commenta
-
Commenta