Originariamente Scritto da Thor
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioche il Signore sia lodato, sempre sia lodato. Io mi ci sgolo ma la gente poi prende i Tamron da 300 euro ed il predicare viene meno.....ahuauhuhaauh. Comunque per i corpi canon,il 24-70 prendetelo Sigma (no 619619 inside), in alcuni frangenti è migliore del Canon e costa molto meno. Certo ci sarebbe lo Zeiss ma già l'ottica è fissa, se mi privo anche dell'AF sto fresco,lo scatto diventerebbe troppo ragionato.Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioA parer mio investire sulle ottiche non è mai sbagliato. E' il VERO upgrade. Comperare un'ottica che ti permette di scattare a tutta apertura e rimanere una "lama" è una cosa alla quale non anteporrei l'acquisto di un nuovo corpo macchina. La grande differenza tra obiettivi luminosi e cannoni bui, oltre che nell'incisività, tridimensionalità etc etc sta pure nel poter utilizzarli a tutta apertura ed evitare di salire troppo con gli ISO, vien da se che la qualità totale non è neanche lontanamente paragonabile.
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioVi passo un paio di scatti di un mio amico che ha ugualmente da poco contratto la "Febbre da Reflex", ci sto parlando giusto ora su Skype.
Se le aprite la risoluzione è maggiore.
Thor.Last edited by Thor; 23-06-2011, 17:30:32.
Commenta
-
-
e sticazzi delle macro
per quelle vere ci si sveglia alle 4 del mattino per beccarli immobilizzati dal freddo
fotografia, forum, forum fotografia, fotocamera, reflex, compatta, digitale, analogica, foto, commenti, photo4u, photoforyou, photo4you, photo for you, photo 4 you, canon, eos, nikon, fuji, minolta, sony, pentax, olympus, leica, panasonic, casio, samsung, sigma, tamron, tokina, kodak, manfrotto, bogen, gitzo, tamrac, lowepro, tutorial photoshop, tutorial, photoshop
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioe sticazzi delle macro
per quelle vere ci si sveglia alle 4 del mattino per beccarli immobilizzati dal freddo
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?sid=&t=504318Appassionato di Playstation? Trovami su PS-Secrets.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioSi, ho visto dei suoi scatti su photo4u, mi sembra che utilizzi un tamron 180 e un canon 100 entrambi macro.
Thor.Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggioe sticazzi delle macro
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?sid=&t=504318
Questo è il suo corredo, vanto il suo visto che io ho del materiale da pivello
Canon 550D + 450D - canon 17-55 f/2,8 IS USM - canon 10-22 f/3,5-4,5 USM - canon 70-200L f/4 IS USM - canon 100-400L f/4,5-5,6 IS USM - canon 100L f/2,8 IS USM Macro - Tamron SP AF 180 f/3,5 Di Macro - Manfrotto 055XPROB + Manfrotto testa a sfera Midi 498 RC4 - Manfrotto MKC3-H01 Kit - Elinchrom D-Lite IT 4 To Go Set
Commenta
-
-
minchia che belle foto. il tipo ha la mia stessa reflex e anche un obbiettivo grandangolo uguale al mio
---------- Post added at 19:15:00 ---------- Previous post was at 19:10:06 ----------
Originariamente Scritto da 619619 Visualizza MessaggioMa cos'hai contro i tamron non lo so- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
belle queste foto. Io ho windows 7 e da poco sto iniziando a modificare le mie foto, ritocchi semplici, tipo togliere gli occhi rossi o unire più foto insieme... senza troppe pretese! non sono professionista. (se a qualcuno interessa, c'è un video cha fa vedere in breve alcune funzionalità possibili: www.youtube.com/watch?v=Bft-yII76eE Qualcuno di voi usa le funzioni che si trovano in "Raccolta foto" di windows? Come vi trovate?
Commenta
-
-
Bel thred ragazzi..
Finalmente un paio di mesetti fa sono riuscito a mettere qualcosa da parte e comprarmi una nikon d5000 in super offerta con kit 18/55 55/200.
Ora però occorre ampliare il comparto ottiche vedo che ne avete già parlato in modo sporadico, ad ogni modo essendo architetto, sarebbe naturale per me trovare un buon obiettivo grandangolo del tipo tilt-shift, purtroppo quelli originali nikon hanno un costo assurdo, cosa mi consigliate con queste caratteristiche tra le varie tamron, sigma... magari anche solo un grandangolo che non sia per forza del tipo tilt shift ma che si adatti comunque alla fotografia architettonica (interni- esterni)
Vorrei prendere anche un macro, ma il bisogno non è impellente, per ora mi accontento del kit base offerto con la macchina.
Commenta
-
Commenta