Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88180
    • 2,204
    • 2,906
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
    Questo è stato semplice, ho solo aperto la finestra della stanza e messo la fotocamera sul treppiede..

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    L'ultimo temporale, posizione eccezionale sopra Trieste, avrò scattato 40 foto, non ne ho presa una con il ca$$o di fulmine, il resto del paesaggio, nuvole, mare, tempesta era P-E-R-F-E-T-T-O

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88180
      • 2,204
      • 2,906
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
      Come suggerito dall'amico Marcu9 condivido qualche foto scattata a Misano Adriatico domenica scorsa in occasione del MotoGP 2013

purtroppo alla mia prima esperienza di questo tipo di foto mi son lasciato andare più a tentativi di panning che a controllare le foto e il focus spesso non è così buono, tutto a mano libera con un Canon 400mm 5,6 e 5DmkIII

[ATTACH=CONFIG]141546[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141547[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141549[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141548[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141543[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141544[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]141545[/ATTACH]
      Non è mai facile fare delle foto del genere, ma pianooooo a dare la colpa al fuoco della MK III, ha 100 regolazioni per ogni tipo di messa a fuoco e differente evenienza, velocità anticipi, ritardi, guarda il menù, è ai limiti dell'umana gestibilità

(Sorry, ho letto meglio ora.... hai detto bene, le hai fatte in fretta)

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88180
        • 2,204
        • 2,906
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

MK III - 200mm f4 , senza modificare le impostazioni di base (anticipi, velocità, nulla), "congelato" mentre mi veniva incontro

Click image for larger version

Name:	8467682113_ee7e0aac8f_k.jpg
Views:	1
Size:	533.3 KB
ID:	15947207

Commenta

• marcu9
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 42157
          • 716
          • 435
          • Sicilia
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
          L'ultimo temporale, posizione eccezionale sopra Trieste, avrò scattato 40 foto, non ne ho presa una con il ca$$o di fulmine, il resto del paesaggio, nuvole, mare, tempesta era P-E-R-F-E-T-T-O
          Questa è proprio sfiga.. :/
          Originariamente Scritto da Sean
          Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• marcosfx
            Bodyweb Advanced
            • May 2008
            • 581
            • 55
            • 62
            • Send PM

Non è mai facile fare delle foto del genere, ma pianooooo a dare la colpa al fuoco della MK III, ha 100 regolazioni per ogni tipo di messa a fuoco e differente evenienza, velocità anticipi, ritardi, guarda il menù, è ai limiti dell'umana gestibilità

(Sorry, ho letto meglio ora.... hai detto bene, le hai fatte in fretta)
            Sergio non oserei mai mettere in dubbio il mio gioiello ma piuttosto la mia scarsa esperienza, è arrivata da poche settimane ^^

tutto sta (come sto facendo più che posso) a far tanta esperienza e avendo modo di provare sul campo le infinite possibilità che ci offre
            - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

• Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

Non per rompere i coglioni a nessuno, sul serio, ognuno può fare tutto ciò che gli pare nella vita e sopratutto coi suoi soldi, ma io un pò storco il naso quanto sento cose del genere.. marcosfx parli di non avere esperienza e hai una macchina fotografica da più di 2000 euro e una lente da 1300 euro ?!
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88180
                • 2,204
                • 2,906
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                Non per rompere i coglioni a nessuno, sul serio, ognuno può fare tutto ciò che gli pare nella vita e sopratutto coi suoi soldi, ma io un pò storco il naso quanto sento cose del genere.. marcosfx parli di non avere esperienza e hai una macchina fotografica da più di 2000 euro e una lente da 1300 euro ?!
                Vabbhè Gary, si dovrà pur iniziare da qualche parte, c'è chi a 18 anni aveva la panda e chi la Porsche

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88180
                  • 2,204
                  • 2,906
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
                  Sergio non oserei mai mettere in dubbio il mio gioiello ma piuttosto la mia scarsa esperienza, è arrivata da poche settimane ^^

tutto sta (come sto facendo più che posso) a far tanta esperienza e avendo modo di provare sul campo le infinite possibilità che ci offre
                  Con un po' di esperienza ed un pochino di PP credo che ti possono venire delle foto spettacolari, i soggetti in effetti eran centrati, luci colori discreti, la messa a fuoco ti ha fatto bestemmiare un po' però

Commenta

• Sergio
                    Administrator
                    • May 1999
                    • 88180
                    • 2,204
                    • 2,906
                    • United States [US]
                    • Florida
                    • Send PM

Piace? Fatta sabato.

Click image for larger version

Name:	log.jpg
Views:	1
Size:	229.4 KB
ID:	15947211

Alta definizione http://www.flickr.com/photos/sergiobodyweb/9774111683/

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Vabbhè Gary, si dovrà pur iniziare da qualche parte, c'è chi a 18 anni aveva la panda e chi la Porsche
                      si ma appunto, quando vedi il 18 enne neo patentato con 40-50 mila euro di porsche storci il naso..
                      Insomma, sono il primo a dire che la macchina fa la sua differenza e ne abbiamo già discusso in passato, ma sentire i top gamma canon e " devo fare esperienza " " devo imparare " fa storcere il naso..

poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole non è sicuramente una mia preoccupazione e non sto facendo critiche o altro, ma sono cose che spesso non trovi nei corredi dei professionisti.
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• marcu9
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2009
                        • 42157
                        • 716
                        • 435
                        • Sicilia
                        • Send PM

R: Rudimenti di fotografia

Chi dice che non si può fare esperienza con una porsche o una fotocamera da 2000€ ?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

ma tempi di scatto ??
                          un bel filtro b+w scatti da 30 secondi e via andare
                          sigpic

Commenta

• marcosfx
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 581
                            • 55
                            • 62
                            • Send PM

Con un po' di esperienza ed un pochino di PP credo che ti possono venire delle foto spettacolari, i soggetti in effetti eran centrati, luci colori discreti, la messa a fuoco ti ha fatto bestemmiare un po' però
                            Quoto Sergio,

vedremo la differenza il prossimo anno, ho già un bel programmino motoristico da seguire tra Superbike, MotoGP e varie automobilistiche .... intanto a ottobre vicino casa sarà turno del rally di Bassano

Commenta

• Virulogo.88
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2008
                              • 21303
                              • 1,828
                              • 3,117
                              • Big City
                              • Send PM

si ma appunto, quando vedi il 18 enne neo patentato con 40-50 mila euro di porsche storci il naso..
                              Insomma, sono il primo a dire che la macchina fa la sua differenza e ne abbiamo già discusso in passato, ma sentire i top gamma canon e " devo fare esperienza " " devo imparare " fa storcere il naso..

poi ripeto ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole non è sicuramente una mia preoccupazione e non sto facendo critiche o altro, ma sono cose che spesso non trovi nei corredi dei professionisti.
                              quoto
                              Originariamente Scritto da Pesca
                              lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• marcosfx
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2008
                                • 581
                                • 55
                                • 62
                                • Send PM

Gary

è tutto vero quando parlo di poca esperienza, ho attrezzatura professionale si , e non ho detto il resto che possiedo sennò penso che il tuo commento sarebbe ancor più acceso

ma è una vita che sogno di far foto, e dopo aver azzeccato due affari che mi hanno permesso di averne la disponibilità ho preferito piuttosto che comprarmi qualcosa tipo una moto o spendere in cavolate varie di prendere qualcosa di davvero serio e performante nella fotografia

non volevo esibire ciò che ho nè prendere ingiro nessuno, sia chiaro

Commenta

Working...
                                X