Originariamente Scritto da Dr.Vazzo
Visualizza Messaggio
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggiostai dicendo cose che non stanno ne in cielo ne in terra
---------- Post added at 10:08:45 ---------- Previous post was at 10:02:50 ----------
la mia domanda è questa: un tuttofare ce l'ho. il 35-350 è ottimo per tante cose, però è piuttosto "buio". in attesa di prendere il 24-105 che è un po' più luminoso, molto più nitido e soprattutto non costosissimo (con 700 euro lo si prende nuovo su lina24), pensavo ad un'ottica fissa per fare un po' di pratica con lo sfocato e lavorare con più luminosità.
per questo tipo di esigenza il 50mm 1.4 mi par essere un buon compromesso. luminoso, economico (390 euro nuovo), fisso e leggero.
altri non me ne vengono in mente, ma se su quella fascia di prezzo e di TA ce ne sono altri, sarei felice di essere ben consigliato.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggioilluminami, perchè?
---------- Post added at 10:08:45 ---------- Previous post was at 10:02:50 ----------
la mia domanda è questa: un tuttofare ce l'ho. il 35-350 è ottimo per tante cose, però è piuttosto "buio". in attesa di prendere il 24-105 che è un po' più luminoso, molto più nitido e soprattutto non costosissimo (con 700 euro lo si prende nuovo su lina24), pensavo ad un'ottica fissa per fare un po' di pratica con lo sfocato e lavorare con più luminosità.
per questo tipo di esigenza il 50mm 1.4 mi par essere un buon compromesso. luminoso, economico (390 euro nuovo), fisso e leggero.
altri non me ne vengono in mente, ma se su quella fascia di prezzo e di TA ce ne sono altri, sarei felice di essere ben consigliato.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggioda come avevi scritto pareva che volevi sostituire il tuttofare con il 50....
il 35-350 è e sarà sempre il mio primo amore della serie L. credo che non lo venderò "mai" anche perchè difficilmente sostituibile, se non a patto di spendere delle bordate di euro.
il mai lo virgoletto perchè in un corredo fotografico ormai ho capito che nulla è per sempre
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Ci sono obiettivi con lunghezze focali analoghe o quasi, che surclassano il 24-105?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggioio con il Tamron 24/70 mi ci trovo bene. Se dovessi basarmi sul grado di soddisfaziome dei miei clienti che vi devo dire? Non so,per la gran parte di loro le foto fatte con l'n73 sono più che sufficenti. Unico problema riscontrato, alcune volte,in caso di messa a fuoco molto distante da quella attuale,1 delle lenti fa uno scarto inquetante. Ho battezzato la lente ad un gp di qualifica ainbb, dopo il pregara volevo lanciare la lente sul palco e tornare al 50.Dopo un pó però si fa l'abitudine. Il 24/105 l'ho usato anni ed anni. Sicuramente un ottimo tuttofare ma andando a confrontarlo con lenti più recenti,scompare.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioGary e compani, mi consigliato un sito per stampare delle foto in formato poster? es 50cm x 75 ?
o meglio andare dal fotografo?
Io ti consiglio il fotografo, uno un po' decente però, i siti on-line è già tanto se di danno due dritte sul formato del file e profilo colore, loro stampano e se ne fottono, come ti arriva ti arriva. Il fotografo magari può chiederti due info e darti due consigli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioQui il più quotato credo sia Gary.
Io ti consiglio il fotografo, uno un po' decente però, i siti on-line è già tanto se di danno due dritte sul formato del file e profilo colore, loro stampano e se ne fottono, come ti arriva ti arriva. Il fotografo magari può chiederti due info e darti due consigli- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da X3me Visualizza MessaggioGary e compani, mi consigliato un sito per stampare delle foto in formato poster? es 50cm x 75 ?
o meglio andare dal fotografo?Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEd ecco che con la 5D Mark III puoi regolare la microdistanza di messa a fuoco, lente per lente, e ti memorizza i settagi la macchina , un po' di backfocus per questa, un po' di frontfocus per quest'altra.... io che ho delle Sigma ho dovuto dare una regolata sia al 50mm che al 35mm.
anche con la 6d...
---------- Post added at 18:10:50 ---------- Previous post was at 18:07:59 ----------
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggiosi, aspetto le 3 e passo in negozio per info
siti discreti e abb. conosciuti c'è la Rikorda della Labocolor.
noi ci lavoriamo insieme e non sono male...
entri nel link, selezioni il fotografo della tua città che ha il servizio labocolor e scarichi fototaxi
chiaro però che ha ragione Sergio a dire che è meglio andare dal fotografo e spiegara bene cosa si vuole e...incrociare le dita...questo perchè da quando c'è il fotoritocco in pp, quello che vedi a monitor è una sorpresa una volta stampato...
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza MessaggioSI GIRA SEMPRE ATTORNO alle ottiche di punta..........comprando, rivendendole e poi ricomprando i 2.8 canon / ...........nikon.
risparmiate un anno e compratevi subito i top gamma
Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD
ho letto molti pareri favorevoli e pochi a favore del suo fratello Canon. Speriamo bene perchè fin ora ho letto pochi pareri favorevoli per obiettivi Tamron, cosi avrò tutte le focali dal 18 al 300.(certo con le dovute differenze in merito alla qualità).I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioil mio prossimo acquisto sarà questo (orami la scimmia è sempre li)...
ho letto molti pareri favorevoli e pochi a favore del suo fratello Canon. Speriamo bene perchè fin ora ho letto pochi pareri favorevoli per obiettivi Tamron, cosi avrò tutte le focali dal 18 al 300.(certo con le dovute differenze in merito alla qualità).
prima verifica quali sono i modelli difettosi- Climber
- ex Istruttore
- ex P.Trainer AFFWA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggioil mio prossimo acquisto sarà questo (orami la scimmia è sempre li)...
ho letto molti pareri favorevoli e pochi a favore del suo fratello Canon. Speriamo bene perchè fin ora ho letto pochi pareri favorevoli per obiettivi Tamron, cosi avrò tutte le focali dal 18 al 300.(certo con le dovute differenze in merito alla qualità).Originariamente Scritto da SeanTu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Commenta
-
-
R: Rudimenti di fotografia
Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggioprima verifica quali sono i modelli difettosi
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioFai bene..ne parlano davvero tutti benissimo, ottimissimo rapporto qualità prezzo...poi posta qualche scatto.
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
Commenta
-
Commenta