Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

R: Rudimenti di fotografia

Magari a qualcuno interessa

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88041
      • 2,168
      • 2,790
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Azz, 100 euro all'anno va benissimo per un professionista, ma per un giovane amatore un po' meno.

Commenta

• zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 13353
        • 1,989
        • 1,453
        • White House
        • Send PM

il giovane amatore va su altri lidi ..cosa sulla quale l'adobe stessa chiude piu' di un occhio sapendo che quando diverrà professionista, dovrà mettersi pienamente in regola

Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88041
          • 2,168
          • 2,790
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Speriamo che sia così.... qui mi sembra stiano chiudendo i rubinetti

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Speriamo che sia così.... qui mi sembra stiano chiudendo i rubinetti
            Be hai ragione non sono pochi, ma se ti piace vale vale comunque il gioco.... Al momento i rubinetti hanno ancora perdite

Commenta

• alexpassion
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 0
              • 118
              • 48
              • la città della Madunina
              • Send PM

ragazzi sapete consigliarmi un bel libro guida completo sulla fotografia? che vada dalla teoria alla tecnica?
              ... E TIRA STA GHISA!!!

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio
                ragazzi sapete consigliarmi un bel libro guida completo sulla fotografia? che vada dalla teoria alla tecnica?
                Per iniziare io consiglio Scott kelby "il libro della fotografia digitale" ci sono 4 volumi, ma i primi due (io ho già "divorato" il primo) vanno già più che bene, per farsi un idea. Oltre agli esempi risulta gradevole e veloce la lettura il che non guasta... Costi anche ragionevoli se presi in formato digitale.

Commenta

• zuse
                  Macumbico divinatore
                  • Oct 2010
                  • 13353
                  • 1,989
                  • 1,453
                  • White House
                  • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                  Per iniziare io consiglio Scott kelby "il libro della fotografia digitale" ci sono 4 volumi, ma i primi due (io ho già "divorato" il primo) vanno già più che bene, per farsi un idea. Oltre agli esempi risulta gradevole e veloce la lettura il che non guasta... Costi anche ragionevoli se presi in formato digitale.

aggiungete :"pdf" su google.

costo ancor piu' ragionevole

Originariamente Scritto da Sean
                  mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola

Commenta

• naturalmentebig
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2007
                    • 13277
                    • 871
                    • 794
                    • Send PM

comprato. Amore di papà, arrivi lunedì-
                    https://t.me/pump_upp

Commenta

• salsa
                      Bodyweb Zenior
                      • Jun 2008
                      • 1742
                      • 619
                      • 630
                      • .
                      • Send PM

Originariamente Scritto da alexpassion Visualizza Messaggio

Commenta

• Dr.Vazzo
                        Sostenitore del Brutto
                        • Apr 2010
                        • 1189
                        • 137
                        • 34
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Belch Warrior Visualizza Messaggio
                        [ATTACH=CONFIG]140688[/ATTACH]

Vazzo, ho provato con noiseware professional sul tuo file jpg da 1024, come vedi i risultati sono notevoli...

ovviamente se lo fai sul raw hai risultati nettamente migliori, la canon 50d mi sembra sia 12mpx o 16? hai comunque un buon margine

Che Spettacolo!! Belch è mille volte meglio!! comincio a pensare che photo professional faccia un po cag.... in confronto. risultato ottimo in jpg!!! non oso immaginare cosa si può fare da raw!!

posto qualche ultimo lavoretto di questi giorni:

(Thomas Sankara)

Commenta

• paoLo!
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2008
                          • 2452
                          • 494
                          • 562
                          • Ancona
                          • Send PM

Un altro patito del B/N?

Inviato con tapatalk 2

Commenta

• japcar
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2007
                            • 1405
                            • 48
                            • 21
                            • Messina - Vipiteno (BZ)
                            • Send PM

oooh finalmente ho potuto ammirare la 6D *___*
                            non ho ancora avuto il piacere di usarla come si deve...l'ho usata solo una sera per il compleanno di una mia amica, ma per fare qualche scatto da...compatta XD (bei soldi sprecati, corredo professionale per qualche foto minchiona ahahaha) ma almeno ho potuto ammirare le doti ad alti iso di questa fantastica fotocamera *____*

ripeto...foto ad minchiam...però...12800iso!!!!!!!!! XD

apritela col tasto destro, che è rimpicciolita...no fotoritocco...solo un po' di contrasto

devo assolutamente iniziare ad usarla come si deve *___* sto fine settimana gita al lago in montagna!
                            Last edited by japcar; 05-09-2013, 22:06:56.

Commenta

• salsa
                              Bodyweb Zenior
                              • Jun 2008
                              • 1742
                              • 619
                              • 630
                              • .
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                              Che Spettacolo!! Belch è mille volte meglio!! comincio a pensare che photo professional faccia un po cag.... in confronto. risultato ottimo in jpg!!! non oso immaginare cosa si può fare da raw!!

posto qualche ultimo lavoretto di questi giorni:

Quel riflesso ha catturato più di tutti la mia attenzione bello il contesto reso comprensibile quanto basta anche se in movimento ... Tu scatti in bn direttamente oppure hai fatto scatti a colori e resi in bn solo in pp?

---------- Post added at 21:08:08 ---------- Previous post was at 21:06:54 ----------

Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
                              aggiungete :"pdf" su google.

costo ancor piu' ragionevole
                              ovvio ed il primo infatti lo si trova così...

Commenta

• Dr.Vazzo
                                Sostenitore del Brutto
                                • Apr 2010
                                • 1189
                                • 137
                                • 34
                                • Send PM

Originariamente Scritto da salsa Visualizza Messaggio
                                Quel riflesso ha catturato più di tutti la mia attenzione bello il contesto reso comprensibile quanto basta anche se in movimento ... Tu scatti in bn direttamente oppure hai fatto scatti a colori e resi in bn solo in pp?

---------- Post added at 21:08:08 ---------- Previous post was at 21:06:54 ----------

ovvio ed il primo infatti lo si trova così...

scatto in raw, immagine fedele, quindi a colori. il b/n mi sta letteralmente divorando. di norma comunque elaboro a colori e solo gli scatti che ritengo desaturabili li rendo in B/N.

per quanto riguarda il riflesso...non è un riflesso (se ti riferisci a quello sulla dx dove si intravedono dei trattori) :-)

in realtà è proprio un elemento che è stato catturato dal sensore prima che arrivasse il treno. il lieve tremolio che si nota in alcuni punti dello scatto è stato dato dalla potenza dello spostamento d'aria del treno in velocità che mi ha fatto letteralmente vibrare e oscillare. esposizione 0,6 - f. 11 - 55mm lunghezza focale

sto collaborando con la mia ex fidanzata che fa fotografia un po' più sperimentale e, seguendo i suoi consigli, sto cercando di lavorare più di istinto, dimenticandomi di quel poco di tecnica che so e concentrandomi solo sullo "sguardo" sulla realtà, alla ricerca del vissuto da riprendere.

i risultati scarseggiano, ma incomincio a intravedere qualcosa di più personale in alcuni, pochissimi, scatti che mi capita di fare. questo treno in corsa è uno di questi.

ecco altro esperimento: in corsa sul treno con finestrino zozzo in mezzo....

---------- Post added at 21:19:34 ---------- Previous post was at 21:18:04 ----------

Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                                oooh finalmente ho potuto ammirare la 6D *___*
                                non ho ancora avuto il piacere di usarla come si deve...l'ho usata solo una sera per il compleanno di una mia amica, ma per fare qualche scatto da...compatta XD (bei soldi sprecati, corredo professionale per qualche foto minchiona ahahaha) ma almeno ho potuto ammirare le doti ad alti iso di questa fantastica fotocamera *____*

ripeto...foto ad minchiam...però...12800iso!!!!!!!!! XD

apritela col tasto destro, che è rimpicciolita...no fotoritocco...solo un po' di contrasto

devo assolutamente iniziare ad usarla come si deve *___* sto fine settimana gita al lago in montagna!
                                me cojo!! che obiettivo montavi? stra luminosa e nitida!!
                                Last edited by Dr.Vazzo; 05-09-2013, 22:22:51.

(Thomas Sankara)

Commenta

Working...
                                X