Rudimenti di fotografia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

ultime fatiche (si fa per dire)...

purtroppo non vedo niente di eccellente, ma posto ugualmente...sigh...magari qualcuna me la salvate...

canon 6d e 35-350 l - vignetta che è una meraviglia ma qui non si vede perchè ho croppato il giusto...

(Thomas Sankara)

Commenta

• naturalmentebig
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 13277
      • 871
      • 794
      • Send PM

Originariamente Scritto da sushina Visualizza Messaggio
      buongiorno

le mie due bimbe:

canon 50D
      nikon D300

le lenti:
      canon 70-300 stabilizzato fm 4.5/5.6
      canon 50mm 1.4
      SIGMA 1.4/5.6 ex dc

nikon 75mm f1.8
      nikon 18-55mm f3.5
      nikon 80-200 f4

appena posso posto qualcosina..
      il 70/300 immagino che sia di una comodità paurosa. Peccato che per i diaframmi sia da usare solo all'esterno. anche perchè farlo più luminoso con quell'escursiome sarebbe significato relegarlo solo a'uso da parte di discreti pl.
      https://t.me/pump_upp

Commenta

• naturalmentebig
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 13277
        • 871
        • 794
        • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio

purtroppo non vedo niente di eccellente, ma posto ugualmente...sigh...magari qualcuna me la salvate...

canon 6d e 35-350 l - vignetta che è una meraviglia ma qui non si vede perchè ho croppato il giusto...
        rifila maggiormente sulla sx la terza foto e centra facendo partire il bordo inferiore all'altezza della sua mano dx ed il cielo fermalo poco sopra la testa. vedi se ti piace.

Commenta

• naturalmentebig
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 13277
          • 871
          • 794
          • Send PM

rifila maggiormente sulla sx la terza foto e centra facendo partire il bordo inferiore all'altezza della sua mano dx ed il cielo fermalo poco sopra la testa. vedi se ti piace.

Commenta

• Dr.Vazzo
            Sostenitore del Brutto
            • Apr 2010
            • 1189
            • 137
            • 34
            • Send PM

Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggio
            il 70/300 immagino che sia di una comodità paurosa. Peccato che per i diaframmi sia da usare solo all'esterno. anche perchè farlo più luminoso con quell'escursiome sarebbe significato relegarlo solo a'uso da parte di discreti pl.
            il mio 35-350 non temo di usarlo anche al chiuso. alzando le iso i risultati sono sempre soddisfacenti, sebbene un minimo di rumore e di sfocatura scappino di mano...il male di obiettivi simili è che sono così versatili che si fatica a toglierli dall'anello della camera...:-)

rifilato. il risultato sembra più che discreto e in effetti migliora parecchio

questa in pineta, a mio avviso la più interessante più per composizione e bilanciamento che non per significato particolare...

qui di seguito qualche altro lavoro notturno, stesso obiettivo, stessa camera

Last edited by Dr.Vazzo; 24-08-2013, 00:56:39.

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
              Bodyweb Advanced
              • May 2009
              • 42125
              • 711
              • 429
              • Sicilia
              • Send PM

Vaz non vedo l'ora di vedere foto fatte da te che già son belle con un altro obiettivo quando lo acquisterai.
              Originariamente Scritto da Sean
              Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza Messaggio
                Vaz non vedo l'ora di vedere foto fatte da te che già son belle con un altro obiettivo quando lo acquisterai.

grazie Marco, guarda sono in crisi...sono stato via qualche giorno peraltro con la ragazza che vedi in foto ho avuto modo di fare qualche scatto e non sono riuscito a far granchè purtroppo...cavolo vado proprio a giorni...e in questi ultimi l'occhio non mi ha fatto vedere nulla di bello da immortalare...

cmq prossimo sarà il 24-105 sperando di ottenere un po più di definizione e di omogeneità nella gestione dei colori e delle luci. per ora, niente di esaltante...

(Thomas Sankara)

Commenta

• marcu9
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 42125
                  • 711
                  • 429
                  • Sicilia
                  • Send PM

grazie Marco, guarda sono in crisi...sono stato via qualche giorno peraltro con la ragazza che vedi in foto ho avuto modo di fare qualche scatto e non sono riuscito a far granchè purtroppo...cavolo vado proprio a giorni...e in questi ultimi l'occhio non mi ha fatto vedere nulla di bello da immortalare...

cmq prossimo sarà il 24-105 sperando di ottenere un po più di definizione e di omogeneità nella gestione dei colori e delle luci. per ora, niente di esaltante...
                  Molti lo amano, altri lo odiano, per alcuni è ottimo solo su FF, per altri è veramente buono su aps-c ..io ho visto diverse foto e mi piace parecchio.
                  Poi ha un'escursione focale prestigiosa che lo rende uno dei migliori per il rapporto qualità prezzo..e il prezzo ancora ancora è "fattibile" nel campo.
                  farai un ottimo acquisto
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.

Commenta

• Dr.Vazzo
                    Sostenitore del Brutto
                    • Apr 2010
                    • 1189
                    • 137
                    • 34
                    • Send PM

io ci sono nato con il 105 ed all'inizio ne rimasi folgorato. poi iniziai ad usare lenti specifiche tipo il 50ino e la musica cambiò decisamente.
                    in che termini cambiò la musica? spiega spiega...:-)

(Thomas Sankara)

Commenta

• Pietro75*
                      appanzato rulez
                      • Aug 2006
                      • 8698
                      • 1,541
                      • 2,445
                      • Bergamo
                      • Send PM

io ci sono nato con il 105 ed all'inizio ne rimasi folgorato. poi iniziai ad usare lenti specifiche tipo il 50ino e la musica cambiò decisamente.
                      SI SI, INDUBBIAMENTE il 105 fa il suo dovere...........ma se si iniziano ad usare lenti piu' specifiche per ritratto la differenza è evidente in quanto a tridimensionalità e morbidezza generale ....che è cio' che solitamente si cerca nel ritratto
                      sigpic

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88069
                        • 2,181
                        • 2,803
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

E si, il 24-105 è sempre una lente L, ma al contempo rimane uno zoom di vecchia concezione, se lo paragoni con lenti fisse nate in questo ultimo anno, puff, sparisce.

Commenta

• Pietro75*
                          appanzato rulez
                          • Aug 2006
                          • 8698
                          • 1,541
                          • 2,445
                          • Bergamo
                          • Send PM

facciamoci un corredo zeiss e passa la paura
                          sigpic

Commenta

• naturalmentebig
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2007
                            • 13277
                            • 871
                            • 794
                            • Send PM

semplicemente capisci che il 24/105 come tuttofare è fantastico ma quando si scende nello specifico,ci vogliono lenti specifiche. Nitidezza ed assenza di aberrazioni,il problema è che con i fissi la focale è quella,si puó solo zoomare...con le gambe.

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                            ho visto che stanno sviluppando un nuovo 50. Non osl neanche immaginare il costo.

Commenta

• naturalmentebig
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 13277
                              • 871
                              • 794
                              • Send PM

semplicemente capisci che il 24/105 come tuttofare è fantastico ma quando si scende nello specifico,ci vogliono lenti specifiche. Nitidezza ed assenza di aberrazioni,il problema è che con i fissi la focale è quella,si puó solo zoomare...con le gambe.

Originariamente Scritto da Pietro75* Visualizza Messaggio
                              ho visto che stanno sviluppando un nuovo 50. Non osl neanche immaginare il costo.

Commenta

• Pietro75*
                                appanzato rulez
                                • Aug 2006
                                • 8698
                                • 1,541
                                • 2,445
                                • Bergamo
                                • Send PM

credimi, purtroppo ho provato alcuni fissi zeiss di un amico...............e valgono ogni centesimo del loro costo..............
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X