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io trovo assolutamente ingiustificato spendere le cifre che nikon chiede per un 85f1,4 o peggio per un canon 85f1,2... a tutta apertura hanno una profondita' di campo troppo ristretta... che su sensori aps-c si riduce ancora di piu'...
ma c'e' chi ha fatto di peggio... il frescone di questa foto su juza e' stato capace di spendere quasi 15.000 euro dico quindicimila euro per una leica m9 e un obiettivo 50 con apertura f:0.95 e mostrare sto cesso di risultato:
concretamente... spendi 10.000 euro per il 50 f:0.95 e cosa porti a casa? la forfora sulle spalle perfettamente a fuoco? composizione-espressivita' del volto, tutto ok...
---------- Post added at 10:54:11 ---------- Previous post was at 10:51:38 ----------
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
---------- Post added at 12:01:16 ---------- Previous post was at 11:07:53 ----------
Sto notando che il rumore nella bridge è evidente rispetto al 100-400 canon... E aggiungerei anche un bel.. " E direi " ..
Comunque soddisfacente
---------- Post added at 12:04:00 ---------- Previous post was at 12:01:16 ----------
I dati exif :
Exposure Time 1/640 sec Aperture f/5.6 ISO Equivalent 200
Secondo me con dati exif diversi si poteva ottenere di meglio..
Originariamente Scritto da Sean
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Hanno scelto la soluzione peggiore per reflex la Canon EOS Rebel T1i è una macchina da 200 dollari, 150 euro, il 100-400 è buono, ma non è il massimo, se poi ci butti un moltiplicatore Tamron economico ecco che il risultato non è buonissimo, ma............... di gran lunga superiore a quello della Fuji che sembra una foto ricostruita completamente in digitale e compressa in JPG.
Certo che poi dipende dai gusti personali, dai risultati che si vogliono ottenere, dall'uso che se ne deve fare delle foto, web o stampa.
Esistono invece delle buone bridge con obiettivi decenti, di buona qualità o anche intercambiabili, questo se volete la leggerezza, ma TUTTO (compatta e superzoom) in uno io personalmente non la vedo una buona soluzione.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
ragazzi rompo le scatole: c'è una maniera secondo voi per impostare la camera in questa maniera?
diaframmi manuali, tempi manuali, iso auto (così si regola da sè) e regolazione dell'esposizione anch'essa manuale?
per ora con la 6d sono riuscito solo a impostare su M con iso auto, diaframmi e tempi manuali, ma con esposizione fissa.
in certe situazioni però ho bisogno di sovraesporre (ad esempio sui paesaggi dove è facile lavorare in controluce) o di sottoesporre (nei ritratti al crepuscolo ad esempio il sensore schiarisce troppo).
come diamine si fa a lavorare sull'esposizione, senza dover staccare l'occhio dal mirino, entrare nei settaggi e modificare da lì?!?!?
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
Tu non capisci niente, Lukino, proietti le tue fissi su altri. Sei di una ignoranza abissale. Prima te la devi scrostare di dosso, poi potremmo forse avere un dialogo civile.
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