quella è solo ed esclusivamente post produzione
Rudimenti di fotografia
Collapse
X
-
si vede chiaramente una post produzione scattando ovviamente in raw.
l'ultimo adobe camera raw offre parecchie opzioni per alzare il dettaglio sull'atleta come ha fatto in questo caso.
Scattando in raw con una reflex "decente" (nikon d700-d3x) di fatto te ne puoi fregare dell'esposimetro... basta che non scazzi come un caimano, compensi tutto in fotosciop.
l'hdr "vero" su una persona e' impossibile da realizzare, al massimo puo' aver aperto un file raw scuro, un file raw chiaro e passato mezz'ora a ritagliare i due scatti... ma e' un lavoraccio che io faccio solo per clienti molto "generosi", dato che fare un lavoro fatto bene volano i tempi...
p.s. al di la' dello scatto... si e' svenato bene il soggetto nell'ultima foto!
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
tutte le reflex stanno uscendo con la capacita' di filmare in full hd... la nikon d5100 ha uno schermo laterale che per le foto risulta veramente posizionato a ***** di cane... ma e' classico da telecamera...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naturalmentebig Visualizza Messaggiosi ma la messa a fuoco con le reflex rimane il problema,se si fanno inquadrature statiche ok ma se i soggetti sono in movimento apriti cielo.
---------- Post added at 08:14:48 ---------- Previous post was at 08:04:57 ----------
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioEeeee.......... per quello che riguarda i filmati valgono le stesse impostazioni delle foto? L'ottica è la stessa, ma non so come possono funzionare esposizioni, focali, "otturatore".
Visto che le ultime macchine filmano Full HD la cosa potrebbe farsi interessante
penso che canon sia il top per ora.............mentre guardavo la 24 di le mans, a fine gara c'erano piu' operatori a filmare con le reflex e relativo microfono sulla slitta del flash , che operatori con macchine da persa.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOk........... Canon vs Nikon, via alla diatriba
porsche/ferrari
bmw/audi
bionde/more
passera/culo
io non avendo esigenze video, mi tengo il mio corredo nikon, che m'è costato un rene
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioIo ho una D70 e due ottiche Nikon, passare a Canon non avrebbe senso.
Ma........ qualitativamente quale è la superiore? Tecnicamente? Dal punto di vista dell'affidabilità? etc, etc..
Unico appunto, nel reparto video Canon è indubbiamente avanti, ma questo lo ammettono anche i nikonisti quindi......
P.s.: Che ottiche hai?
Thor.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Thor Visualizza MessaggioNon esiste la migliore, entrambe hanno un parco ottiche spaventoso e linee complete che accontantano dal neofita al professionista più smaliziato.
Unico appunto, nel reparto video Canon è indubbiamente avanti, ma questo lo ammettono anche i nikonisti quindi......
P.s.: Che ottiche hai?
Thor.
Commenta
-
-
Se ben ricordo un 18-70 Nikon ed un 70-300 Tamron o Sigma, non ricordo, ricordo che non presi Nikon per spendere meno
Da persona consapevole di quello che può fare non mi passa neppure per l'anticamera del cervello cambiare macchina, so benissimo che il limite sono io e non la macchina. mi da fastidio solo che potrei avere una telecamera Full HD con i nuovi modelli, ora l'unica cosa HD che ho è il mio Iphone, va bene giusto per youtube.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
Se ben ricordo un 18-70 Nikon ed un 70-300 Tamron o Sigma
mi da fastidio solo che potrei avere una telecamera Full HD con i nuovi modelli, ora l'unica cosa HD che ho è il mio Iphone, va bene giusto per youtube.
Thor.
Commenta
-
Commenta