Colloquio azienda settore Automotive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FullMetalBoy83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 564
    • 152
    • 56
    • Send PM

Originariamente Scritto da lipidiman Visualizza Messaggio
    si sono novizio, infatti sarebbe la mia primissima esperienza. Eviterò di dirgli se pagano i contributi allora. è vero che pagano come un part-time però io faccio cmq 40ore a settimana. La posizione diciamo che mi interessa relativamente, nel senso che sono stati gli unici ad offrirmi qualcosa di concreto niente di +, anche se dovrò rinunciare ad un corso di web marketing perchè nn mi hanno dato la possibilità di iniziare da metà giugno dato che gli serviva una persona dal 6.
    Gli ho chiesto poi se dopo i sei mesi c' era la possibilità di esser assunto nell azienda, ma mi ha detto che con la crisi che c'è molto probabilmente no.
    Per quanto riguarda auto e telefono aziendale dubito che mi siano forniti, in caso domanderò tanto non mi costa nulla.

La cosa che mi puzza è che mi hanno parlato di selezione di vari candidati però quando mandai il cv mi risposero dopo 1 ora ed oggi al colloquio mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere l' esito tra una settimana circa, e invece mi hanno ricontattato sempre dopo 1 ora. Sono convinto che questa selezione non c'è e che se avessi fatto il colloquio dicendo altre cose mi avrebbero preso ugualmente.
    hahahahahaahahahahahahhhahhahahahahahaha

se fossi il titolare ti sbatterei fuori a calci in culo.
    Last edited by FullMetalBoy83; 05-06-2011, 10:47:19.

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
      1) come detto nell' altro topic ho abbandonato ingegneria energetica xkè rimasi troppo indietro con gli esami e passavo le nottate sui libri a sperar d strappare un misero di 18. ora mi stanno dicendo di iscrivermi a economia e vedere come va lì e nel frattempo però di vedere anche com'è il mondo del lavoro facendo questo stage in modo di fare poi un confronto.
      ok. ma a te cosa piacerebbe fare? perchè alla fine quello che conta è capire cosa ci becca bene e cosa ci becca malissimo.

capito questo bisogna evitare quello che ci becca malissimo, perchè farlo per 35 anni può risultare dura.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

non è che se non prendi una laurea sei un fallito eh...

qui sembra che se non si è laureati non si conta più niente. meglio avere anni di esperienza che un pezzo di carta che non si sa sfruttare.

Commenta

• Hank moody
          Bodyweb Advanced

• May 2011
          • 90
          • 11
          • 1
          • reggio emilia
          • Send PM

meglio avere ambedue le cose.....no dai scherzo!!!!..è vero che anche senza una laurea ci si può realizzare, basta essere motivati e rischiare un pò, ma con una laurea hai accesso a lavori e campi altrimenti inaccessibili in cui si può davvero fare la differenza, non parlo di soldi, parlo di fare la differenza a livello umano...insomma di lasciare il segno. Io ho un buon lavoro anche senza laurea...ma il "pezzetto di carta" l'ho preso mentre lavoravo e costruivo la mia cariera...non tanto perchè mi servisse, ma per orgoglio personale.
          Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

Commenta

• Lipidiman
            Bodyweb Senior
            • Apr 2009
            • 2472
            • 112
            • 119
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
            hahahahahaahahahahahahhhahhahahahahahaha

se fossi il titolare ti sbatterei fuori a calci in culo.
            invece a me hanno spiegato in modo molto gentile e pacato, semplicemente che nn servono per la mansione che devo svolgere. senza prese per il culo e risa...

@Dr.Vazzo sinceramente non lo so neanche io d preciso cosa voglia fare, nel senso che a me sarebbepiaciuto diventare Prof di Ed. Fisica alle superiori ma purtroppo l' ente che davale abilitazioni nn le rilascia +

@Hank moody dubito di riuscire a lavorare e studiare al contempo, nn sono riuscito ad andare avanti all'università studiando e basta quindi figurati. se posso.. che lavoro fai per esser riuscito a prendere la laurea mentre lavoravi? che facoltà hai scelto? hai completato tutto rimanendo in corso?
            You learn by your mistakes

Commenta

• Dr.Vazzo
              Sostenitore del Brutto
              • Apr 2010
              • 1189
              • 137
              • 34
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              non è che se non prendi una laurea sei un fallito eh...

qui sembra che se non si è laureati non si conta più niente. meglio avere anni di esperienza che un pezzo di carta che non si sa sfruttare.
              no, no oggi invece è proprio così: se ti laurei sei un cane. perchè preferiscono mille volte uno, anche con la sola terza media, ma che conosca il lavoro per cui si candida a mena dito, qualunque esso sia.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                no, no oggi invece è proprio così: se ti laurei sei un cane. perchè preferiscono mille volte uno, anche con la sola terza media, ma che conosca il lavoro per cui si candida a mena dito, qualunque esso sia.
                esageri volutamente, però concordo. ho fatto più volte l'esempio dei magazzinieri vs neolaureati bocconi.

Commenta

• Lipidiman
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2009
                  • 2472
                  • 112
                  • 119
                  • Roma
                  • Send PM

esageri volutamente, però concordo. ho fatto più volte l'esempio dei magazzinieri vs neolaureati bocconi.
                  mi è sfuggito potresti riproporlo? se non sbaglio te sei laureato in economia giusto princeriky?

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

che molte aziende preferiscono assumere 10 magazzinieri e far fare carriera ai migliori che 3 neolaureati spocchiosi, poco volenterosi e comunque ignoranti.

Commenta

• Lipidiman
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 2472
                      • 112
                      • 119
                      • Roma
                      • Send PM

Ragazzi sono appena tornato dal colloquio avuto per il posto di receptionist. a differenza dell' altro lavoretto, qui offrono dei mesi a contratto determinato (NO STAGE), l' attività si svolge su 3 turni lavorativi quindi si lavora anche di notte, non mi hanno parlato di compensi quindi non so se sia + o meno di quanto prendo ora come rimborso spese, anche se il mio amico che c lavora mi ha detto che solitamente danno all' inizio 350-400€. avevo in mente di provare a fare entrambe le cose però su consiglio dei miei genitori ho abbandonato l' idea xkè sarebbe stato poi troppo stressante. cmq sono più propenso a non accettare anche se a livello culturale (diciamo così) è migliore, dato che ci si rapporta con altre persone molte delle quali straniere e quindi riinizierei a parlare inglese.

Comunque per parlare dello stage che sto svolgendo ora.. è il classico lavoro d'ufficio dove si sta 8ore davanti al pc a fare i soliti click, per niente stressante ma un pò monotono e noioso però tutto sommato non è male specie se si avesse una retribuzione decente e se fosse stato vicino casa perchè oltretutto gli orari sono quasi ideali

Commenta

• Lipidiman
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2009
                        • 2472
                        • 112
                        • 119
                        • Roma
                        • Send PM

ciao ragazzi, oramai è + d una settimana che lavoro e fortunatamente stanno parlando bene di me in + per fortuna mi hanno spostato negli uffici che stanno a 10minuti da casa mia quindi ora posso godermi l'estate uscendo con amici, fidanzata e andando anke in palestra tranquillamente. cmq volevo dire che sono rimasto abbastanza shockato dal fatto che come me già altri ragazzi hanno fatto o stanno facendo lo stage a 500€ xò a differenza mia questi sono + grandi e laureati e la cosa sinceramente mi lascia pensare.. possibile mai che una ragazza laureata con 110 in economia e managment di qualke cosa (nn ricordo) debba mettersi a fare il classico lavoro da impiegatuccia? possibile che un altro ragazzo laureato in ingegneria meccanica debba ridursi a fare uno stage di 6 mesi x sperare poi d continuare a lavorare lì come impiegato, a scannerizzare i fogli e a scrivere cose al pc? ma son loro che cercano male lavoro o questa crisi è veramente così devastante?

EDIT: ci tengo a precisa che nn voglio offendere chi fa l' impiegato anche perchè è proprio quello che sto facendo, ma ho utilizzato quel termine xkè non mi sembra una mansione in cui serva una laurea, anzi proprio non lo è..., e quindi viene un pò sminuita.
                        Last edited by Lipidiman; 18-06-2011, 00:10:15.

Commenta

• PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

stiamo diventando meno ignoranti (quantomeno formalmente) e quindi oggi un laureato può concorrere per posti per cui prima era sufficiente un diploma. a loro volta i diplomati di 40anni fa hanno soppiantato quelli con la terza media negli uffici e così fino alle fabbriche nel 1800 dove la formazione richiesta dagli impiegati per essere assunti era probabilmente nulla e si apprendeva il lavoro con la pratica.

si chiama evoluzione. nessuna società è in grado di avere più manager che impiegati, non avrebbe senso.

Commenta

• francesco_espo
                            Stressbuilder
                            • Aug 2008
                            • 4179
                            • 550
                            • 935
                            • The City
                            • Send PM

se continuiamo di questo passo ci vorrà una laurea per lavorare in fabbrica a fare l'operaio: non immagino quale attestato e merito ci vorrà per una posizione decente
                            It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

Commenta

• Lipidiman
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2009
                              • 2472
                              • 112
                              • 119
                              • Roma
                              • Send PM

stiamo diventando meno ignoranti (quantomeno formalmente) e quindi oggi un laureato può concorrere per posti per cui prima era sufficiente un diploma. a loro volta i diplomati di 40anni fa hanno soppiantato quelli con la terza media negli uffici e così fino alle fabbriche nel 1800 dove la formazione richiesta dagli impiegati per essere assunti era probabilmente nulla e si apprendeva il lavoro con la pratica.

si chiama evoluzione. nessuna società è in grado di avere più manager che impiegati, non avrebbe senso.
                              concordo pienamente con l' ultima frase, ma in questo modo la laurea non ha + valore, e alla fine uno "perde" minimo 5 anni della propria vita a studiare (quindi senza guadagnare nulla ma solo con spese) per poi fare un lavoro dove le conoscenze acquisite all' università sono del tutto superflue. (ovviamente uno non sa cosa gli riserva il futuro e quindi queste cose si possono dire solo dopo e non prima... però...)

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                              se continuiamo di questo passo ci vorrà una laurea per lavorare in fabbrica a fare l'operaio: non immagino quale attestato e merito ci vorrà per una posizione decente
                              il fatto è che i studi che si fanno non aiutano poi nel lavoro (l'operaio in fabbrica).

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                                come attestato lo stesso che dovrà avere l'operaio, ma in più serviranno determinate capacità, fortuna e conoscenze.

Originariamente Scritto da oleh butko
                                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

Working...
                                X