Colloquio azienda settore Automotive

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Argor
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 3832
    • 423
    • 748
    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    lo stage non ha retribuzione per natura. non fare una gaffe colossale.

al massimo hai diritto ad un rimborso spese.
    io ne ho fatto uno per la mia azienda pagato 600 euro al mese per 2 mesi

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
      Da me gli stagisti hanno dei bei rimborsi spese però, quasi equiparabili a stipendi
      sul netto può essere, ma non hai contributi, benefit e quanto altro. non sei un dipendente, sei uno stagista. questo indipendentemente da quello che prendi. per l'azienda è conveniente perché non da uno stipendio ma appunto un rimborso spese, cioè un costo di gestione corrente che rientra nel costo del venduto.

Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
      io ne ho fatto uno per la mia azienda pagato 600 euro al mese per 2 mesi
      sì grossomodo 6-700 euro sono i rimborsi medi (quando ci sono), che io sappia.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Quoto riki
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Lipidiman
          Bodyweb Senior
          • Apr 2009
          • 2472
          • 112
          • 119
          • Roma
          • Send PM

allora andando con ordine. le possibilità sono 2:
          1) godermi l' estate uscendo con la mia ragazza e con gli amici sempre quando voglio
          2) avere a disposizione solo i WE liberi per uscire e nn poter vedere nessuno durante la settimana

cmq ho accettato stamane, tenterò di fare un 1mese per vedere come va, non è la mansione a preoccuparmi ma il fatto di dovermi svegliare ogni giorno alle 7 e ritornare alle 19, se tutto va bene, a casa, perchè la sede dove mi mandano sta a cinecittà quindi molto lontano da dove abito e per non avere costi di carburante e di casello autostradale prenderò i mezzi pubblici.

cmq la direzione del raccordo è dall' uscita 9 circa fino alla 21, dovendomi presentare lì alle 9 starei sul GRA per le 8 credo (nel caso prendessi la macchina) mentre al ritorno la strada inversa, contando che esco alle 18. sono gli orari peggiori?
          Last edited by Lipidiman; 01-06-2011, 17:30:05.
          You learn by your mistakes

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

conta che gli stage estivi nascono per tappare buchi che durante l'anno non ci sono, quindi le probabilità d'assunzione sono mediamente ridotte rispetto a stage che cominciano in autunno o in inverno.

Commenta

• naoto
              cavaliere prolisso
              • Feb 2005
              • 5375
              • 970
              • 529
              • roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
              1) godermi l' estate uscendo con la mia ragazza e con gli amici sempre quando voglio
              2) avere a disposizione solo i WE liberi per uscire e nn poter vedere nessuno durante la settimana

cmq ho accettato stamane, tenterò di fare un 1mese per vedere come va, non è la mansione a preoccuparmi ma il fatto di dovermi svegliare ogni giorno alle 7 e ritornare alle 19, se tutto va bene, a casa, perchè la sede dove mi mandano sta a cinecittà quindi molto lontano da dove abito e per non avere costi di carburante e di casello autostradale prenderò i mezzi pubblici.

cmq la direzione del raccordo è dall' uscita 9 circa fino alla 21, dovendomi presentare lì alle 9 starei sul GRA per le 8 credo (nel caso prendessi la macchina) mentre al ritorno la strada inversa, contando che esco alle 18. sono gli orari peggiori?
              Lipidiman, se parti con queste premesse, l'ingresso nel mercato del lavoro, per te, sarà decisamente traumatico e parecchio difficoltoso.

C'è gente che per portare a casa poco più di 1000€ si sveglia all'alba e viene in città (e parlo proprio di Roma) e si spara 4 ore di viaggio dentro e fuori dal raccordo per arrivare a lavoro.

Il tuo unico obiettivo deve essere progettuale: credi che possa essere un'esperienza formativa od un semplice parcheggio estivo...?
              Lonely roses slowly wither and die

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Lipi io fossi in te accetterei assolutamente. Non hai trovato altre alternative. Piuttosto di stare a casa a perdere tempo vai li che almeno:
                -impari un minimo come funziona il mondo del lavoro che a sentire certe tue affermazioni/domande proprio non immagini nemmeno lontanamente che cosa sia
                -aggiungi una riga nel curriculum
                -ti guadagni qualche soldino che male non fa

ps con la ragazza e gli amici ci puoi benissimo uscire di sera

Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Lipidiman, se parti con queste premesse, l'ingresso nel mercato del lavoro, per te, sarà decisamente traumatico e parecchio difficoltoso.

C'è gente che per portare a casa poco più di 1000€ si sveglia all'alba e viene in città (e parlo proprio di Roma) e si spara 4 ore di viaggio dentro e fuori dal raccordo per arrivare a lavoro.

Il tuo unico obiettivo deve essere progettuale: credi che possa essere un'esperienza formativa od un semplice parcheggio estivo...?
                  Quoto naoto tranne l'ultima parte, perchè anche che sia solo un parcheggio estivo, ha ragione matty
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Lipi io fossi in te accetterei assolutamente. Non hai trovato altre alternative. Piuttosto di stare a casa a perdere tempo vai li che almeno:
                  -impari un minimo come funziona il mondo del lavoro che a sentire certe tue affermazioni/domande proprio non immagini nemmeno lontanamente che cosa sia
                  -aggiungi una riga nel curriculum
                  -ti guadagni qualche soldino che male non fa

ps con la ragazza e gli amici ci puoi benissimo uscire di sera
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

è solo un "parcheggio estivo" perchè già mi hanno detto di considerare solo questi mesi e stop con pochissima probabilità d'assunzione poi. cmq è vero, lo farò perchè mi serve a capire come funziona il mondo del lavoro e almeno aggiorno il CV.

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Ciao ragazzi, spedendo il CV qua e là, sono stato contattato da un' azienda del settore automotive per fare un colloquio e se tutto va bene poi farò uno stage di 6 mesi. Ora.. io sono andato sul loro sito ma non ho capito benissimo di cosa trattano, potreste cercare di chiarirmi le idee in modo di andare lì più preparato possibile ?
                      guarda, io non mi preoccuperei più di tanto: di solito i selezionatori del personale, come prima cosa che fanno, dopo averti fatto sedere, è spiegarti quanto è **** la loro azienda e quanto sono avanti nel settore in cui operano. fa parte del marketing: per te che sei lì per un fottuto lavoro è tempo perso ascoltare il loro panegirico, ma almeno ti da la possibilità di ottenere le risposte alle eventuali domande sulla natura della tua candidatura proprio per quel profilo e proprio per quella azienda.

---------- Post added at 13:57:29 ---------- Previous post was at 13:53:35 ----------

beh, vedi tu, se sei giovane giovane puoi ancora permetterti di goderti qualche estate di spensieratezza, però se sei già diretto verso i 23-24 anni ti consiglio di cominciare ad arricchire il tuo cv con queste esperienze, perchè il mercato del lavoro oggi, come dice un mio amico selezionatore, dà da lavorare solo a due categorie di persone:

- i migliori dei migliori
                      - i disperati

vero o non vero, le aziende non investono più come una volta in personale da tirare sù con calma e fargli fare carriera: costa troppo e non c'è tempo.
                      puntano direttamente a quei profili che sanno già il mestiere.

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

almeno sono stati onesti, visto che mediamente promettono mari e monti agli stagisti ingenui e poi come è ovvio che sia li lasciano per la maggior parte a piedi , soprattutto negli stage estivi dove cercano figure per tappare i buchi della gente in ferie.

se questa è l'estate prima della laurea, non hai bisogno di soldi/esperienza e oltretutto hai qualcosa da parte per fare una vacanza lunga, tieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

tieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.
                          come non quotarti

(Thomas Sankara)

Commenta

• Lipidiman
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2009
                            • 2472
                            • 112
                            • 119
                            • Roma
                            • Send PM

almeno sono stati onesti, visto che mediamente promettono mari e monti agli stagisti ingenui e poi come è ovvio che sia li lasciano per la maggior parte a piedi , soprattutto negli stage estivi dove cercano figure per tappare i buchi della gente in ferie.

se questa è l'estate prima della laurea, non hai bisogno di soldi/esperienza e oltretutto hai qualcosa da parte per fare una vacanza lunga, tieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.
                            1) come detto nell' altro topic ho abbandonato ingegneria energetica xkè rimasi troppo indietro con gli esami e passavo le nottate sui libri a sperar d strappare un misero di 18. ora mi stanno dicendo di iscrivermi a economia e vedere come va lì e nel frattempo però di vedere anche com'è il mondo del lavoro facendo questo stage in modo di fare poi un confronto.

2)di coast to coast veramente nn ne ho mai parlato anche perchè mi servirebbero i soldi per partire ed alloggiare (dove?) lì, in più dovrei trovare un lavoro anche in america ma se nn lo trovo qui come faccio a trovarlo lì che nn ho un inglese fluente? :/

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

non hai capito parlavo di vacanze. comunque come non detto, non mi sembra il tuo caso. accetta questo impiego estivo e sfruttalo al massimo in bocca al lupo

Commenta

• Lipidiman
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2009
                                • 2472
                                • 112
                                • 119
                                • Roma
                                • Send PM

si nn avevo capito scusami. cmq sabato prossimo ho un altro colloquio stavolta per fare il receptionist in un hotel, vediamo se c sarà un offerta migliore di questa attuale.

Commenta

Working...
                                X