Originariamente Scritto da PrinceRiky
Visualizza Messaggio
Colloquio azienda settore Automotive
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioDa me gli stagisti hanno dei bei rimborsi spese però, quasi equiparabili a stipendi
Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggioio ne ho fatto uno per la mia azienda pagato 600 euro al mese per 2 mesi
Commenta
-
-
allora andando con ordine. le possibilità sono 2:
1) godermi l' estate uscendo con la mia ragazza e con gli amici sempre quando voglio
2) avere a disposizione solo i WE liberi per uscire e nn poter vedere nessuno durante la settimana
cmq ho accettato stamane, tenterò di fare un 1mese per vedere come va, non è la mansione a preoccuparmi ma il fatto di dovermi svegliare ogni giorno alle 7 e ritornare alle 19, se tutto va bene, a casa, perchè la sede dove mi mandano sta a cinecittà quindi molto lontano da dove abito e per non avere costi di carburante e di casello autostradale prenderò i mezzi pubblici.
cmq la direzione del raccordo è dall' uscita 9 circa fino alla 21, dovendomi presentare lì alle 9 starei sul GRA per le 8 credo (nel caso prendessi la macchina) mentre al ritorno la strada inversa, contando che esco alle 18. sono gli orari peggiori?Last edited by Lipidiman; 01-06-2011, 17:30:05.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioallora andando con ordine. le possibilità sono 2:
1) godermi l' estate uscendo con la mia ragazza e con gli amici sempre quando voglio
2) avere a disposizione solo i WE liberi per uscire e nn poter vedere nessuno durante la settimana
cmq ho accettato stamane, tenterò di fare un 1mese per vedere come va, non è la mansione a preoccuparmi ma il fatto di dovermi svegliare ogni giorno alle 7 e ritornare alle 19, se tutto va bene, a casa, perchè la sede dove mi mandano sta a cinecittà quindi molto lontano da dove abito e per non avere costi di carburante e di casello autostradale prenderò i mezzi pubblici.
cmq la direzione del raccordo è dall' uscita 9 circa fino alla 21, dovendomi presentare lì alle 9 starei sul GRA per le 8 credo (nel caso prendessi la macchina) mentre al ritorno la strada inversa, contando che esco alle 18. sono gli orari peggiori?
C'è gente che per portare a casa poco più di 1000€ si sveglia all'alba e viene in città (e parlo proprio di Roma) e si spara 4 ore di viaggio dentro e fuori dal raccordo per arrivare a lavoro.
Il tuo unico obiettivo deve essere progettuale: credi che possa essere un'esperienza formativa od un semplice parcheggio estivo...?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Lipi io fossi in te accetterei assolutamente. Non hai trovato altre alternative. Piuttosto di stare a casa a perdere tempo vai li che almeno:
-impari un minimo come funziona il mondo del lavoro che a sentire certe tue affermazioni/domande proprio non immagini nemmeno lontanamente che cosa sia
-aggiungi una riga nel curriculum
-ti guadagni qualche soldino che male non fa
ps con la ragazza e gli amici ci puoi benissimo uscire di sera
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da naoto Visualizza MessaggioLipidiman, se parti con queste premesse, l'ingresso nel mercato del lavoro, per te, sarà decisamente traumatico e parecchio difficoltoso.
C'è gente che per portare a casa poco più di 1000€ si sveglia all'alba e viene in città (e parlo proprio di Roma) e si spara 4 ore di viaggio dentro e fuori dal raccordo per arrivare a lavoro.
Il tuo unico obiettivo deve essere progettuale: credi che possa essere un'esperienza formativa od un semplice parcheggio estivo...?
Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza MessaggioLipi io fossi in te accetterei assolutamente. Non hai trovato altre alternative. Piuttosto di stare a casa a perdere tempo vai li che almeno:
-impari un minimo come funziona il mondo del lavoro che a sentire certe tue affermazioni/domande proprio non immagini nemmeno lontanamente che cosa sia
-aggiungi una riga nel curriculum
-ti guadagni qualche soldino che male non fa
ps con la ragazza e gli amici ci puoi benissimo uscire di seraAlvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
è solo un "parcheggio estivo" perchè già mi hanno detto di considerare solo questi mesi e stop con pochissima probabilità d'assunzione poi. cmq è vero, lo farò perchè mi serve a capire come funziona il mondo del lavoro e almeno aggiorno il CV.You learn by your mistakes
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza MessaggioCiao ragazzi, spedendo il CV qua e là, sono stato contattato da un' azienda del settore automotive per fare un colloquio e se tutto va bene poi farò uno stage di 6 mesi. Ora.. io sono andato sul loro sito ma non ho capito benissimo di cosa trattano, potreste cercare di chiarirmi le idee in modo di andare lì più preparato possibile ?
---------- Post added at 13:57:29 ---------- Previous post was at 13:53:35 ----------
Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggioallora andando con ordine. le possibilità sono 2:
cmq la direzione del raccordo è dall' uscita 9 circa fino alla 21, dovendomi presentare lì alle 9 starei sul GRA per le 8 credo (nel caso prendessi la macchina) mentre al ritorno la strada inversa, contando che esco alle 18. sono gli orari peggiori?
- i migliori dei migliori
- i disperati
vero o non vero, le aziende non investono più come una volta in personale da tirare sù con calma e fargli fare carriera: costa troppo e non c'è tempo.
puntano direttamente a quei profili che sanno già il mestiere.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
almeno sono stati onesti, visto che mediamente promettono mari e monti agli stagisti ingenui e poi come è ovvio che sia li lasciano per la maggior parte a piedi , soprattutto negli stage estivi dove cercano figure per tappare i buchi della gente in ferie.
se questa è l'estate prima della laurea, non hai bisogno di soldi/esperienza e oltretutto hai qualcosa da parte per fare una vacanza lunga, tieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiotieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.
(Thomas Sankara)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioalmeno sono stati onesti, visto che mediamente promettono mari e monti agli stagisti ingenui e poi come è ovvio che sia li lasciano per la maggior parte a piedi , soprattutto negli stage estivi dove cercano figure per tappare i buchi della gente in ferie.
se questa è l'estate prima della laurea, non hai bisogno di soldi/esperienza e oltretutto hai qualcosa da parte per fare una vacanza lunga, tieni conto che questa sarà probabilmente la tua ultima possibilità di avere così tanti giorni di vacanza di fila fino alla pensione (si spera). te lo dico perché c'è gente che dopo anni ancora si mangia le mani, quindi se devi stare a casa a poltrire, accetta ad occhi chiusi; se hai in mente di fare un coast to coast di un mese negli stati uniti, magari pensaci perché quel treno potrebbe non passare più.
2)di coast to coast veramente nn ne ho mai parlato anche perchè mi servirebbero i soldi per partire ed alloggiare (dove?) lì, in più dovrei trovare un lavoro anche in america ma se nn lo trovo qui come faccio a trovarlo lì che nn ho un inglese fluente? :/You learn by your mistakes
Commenta
-
Commenta