If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi, spedendo il CV qua e là, sono stato contattato da un' azienda del settore automotive per fare un colloquio e se tutto va bene poi farò uno stage di 6 mesi. Ora.. io sono andato sul loro sito ma non ho capito benissimo di cosa trattano, potreste cercare di chiarirmi le idee in modo di andare lì più preparato possibile ?
Io quando non capisco cosa fa un'azienda al colloquio dico che i giorni precedenti (che di solito son pochi, ovvio) ero fuori città senza internet e non ho potuto consultare il loro sito.
Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
A me, dopo lettura di tutto il sito, sembrerebbe una società di servizi. Dalla telefonata hai avuto modo di intuire quale sarebbe il tuo ruolo all'interno del loro organico?
Ad esempio, sul sito si ripete più volte: "il vantaggio del nostro cliente è di avere un interlocutore unico" potrebbe significare che lavorano utilizzando dei consulenti o dei commerciali, però potrebbero benissimo avere bisogno di te per tutt'altra cosa... quali sono le tue esperienze di lavoro precedenti?
edit: a ben pensarci potrebbe anche significare che riescono a servire un'azienda su più cose
Credo che abbiano una fitta rete di fornitori sul territorio nazionale con la quale gestiscono le manutenzioni e le riparazioni ordinarie e straordinare dei mezzi dei loro clienti, oltre a seguire le pratiche burocratiche e legali.
Cmq e' una idea intelligente la loro, spero siano seri e che il tuo colloquio sia molto positivo
Credo che abbiano una fitta rete di fornitori sul territorio nazionale con la quale gestiscono le manutenzioni e le riparazioni ordinarie e straordinare dei mezzi dei loro clienti, oltre a seguire le pratiche burocratiche e legali.
Cmq e' una idea intelligente la loro, spero siano seri e che il tuo colloquio sia molto positivo
Se e' vero che lavorano con pfizer, novartis e compagnia immagino siano in gamba.
Certo che il sito l'hanno fatto coi piedi, a parte l'estetica non si capisce molto di cosa si occupano, il che dovrebbe essere la cosa piu' importante in un sito di una compagnia.
nel caso non mi parlasse di retribuzione faccio bene a chiedere io quanto mi pagherebbero? sarebbe troppo sfacciato chiedere poi di fare un giro per l' azienda anche se sono andato li solo per il colloquio?
ah oddio non sapevo che lo stage fosse di per sè gratuito, a questo punto faccio bene a chiedere se ci sia un rimborso? per quanto la domanda riguardo la visita dell' azienda per capire meglio che lavoro si svolge all' interno, meglio evitarla?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta