If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io avevo un collega croato, un tranquillone simpatico e pacioccoso
che tra le altre cose ha sposato una bosniaca quindi non è che proprio praticasse chiamiamolo il "razzismo slavo"
E giustamente direi, visto che, con la protezione dell'ONU, in Kosovo-stato che basa la sua economia sul narcotraffico-gli albanesi attuano una continua pulizia etnica a danno dei serbi. Le guerre jugoslave sono quanto di più complesso, nel distinguere torti e ragioni, abbia fornito la storia recente. Solo una visione di parte (americana, per inciso) ha permesso di distinguere con l'accetta vittime e carnefici.
Concordo perfettamente.
Mai creduto all'assioma "Serbi cattivi----croati e albanesi vittime"
---------- Post added at 15:42:28 ---------- Previous post was at 15:40:02 ----------
---------- Post added at 21:15:12 ---------- Previous post was at 15:42:28 ----------
Borghezio: Mladic è un patriota
(ANSA) - ROMA - 'Non ho visto le prove, i patrioti sono patrioti e per me Mladic lo e'. Quelle che gli rivolgono sono accuse politiche. Sarebbe bene fare un processo equo, ma del Tribunale dell'Aja ho una fiducia di poco superiore allo zero'. Lo dice l'eurodeputato della Lega Nord Mario Borghezio in diretta alla Zanzara su Radio 24. 'I Serbi avrebbero potuto fermare l'avanzata islamica in Europa - ha aggiunto - ma non li hanno lasciati fare. E sto parlando di tutti i Serbi, compreso Mladic. Andro' a trovarlo
Va beh, l'ho messo perchè è una delle poche voci fuori campo.
Comunque la dissoluzione della Jogoslavia è stato qualcosa di molto più complesso di come appare...la morte di Tito e l'incapacità dei successori di mantenere il regime ha dato origine ai conflitti più sanguinosi nel Nord del pianeta dal '45 in poi...
Va beh, l'ho messo perchè è una delle poche voci fuori campo.
Comunque la dissoluzione della Jogoslavia è stato qualcosa di molto più complesso di come appare...la morte di Tito e l'incapacità dei successori di mantenere il regime ha dato origine ai conflitti più sanguinosi nel Nord del pianeta dal '45 in poi...
Ma anche prima del 45'
I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.
E giustamente direi, visto che, con la protezione dell'ONU, in Kosovo-stato che basa la sua economia sul narcotraffico-gli albanesi attuano una continua pulizia etnica a danno dei serbi. Le guerre jugoslave sono quanto di più complesso, nel distinguere torti e ragioni, abbia fornito la storia recente. Solo una visione di parte (americana, per inciso) ha permesso di distinguere con l'accetta vittime e carnefici.
Concordo.
Se uno non si mette a leggere atti ben precisi, risulta impossibile farsi un'idea vera di come sono andati i fatti.
Vicenda troppo complessa...
---------- Post added at 13:59:16 ---------- Previous post was at 13:14:39 ----------
E comunque sono curioso di sapere se si arriverà mai non dico a sentenza, ma anche solo se si farà il processo prima che Mladic (malato terminale) muoia.
Gli olandesi -e probabilmente anche diversi altri stati occidentali- avrebbero molto da perdere mi sa (vedasi foto tra generale olandese e mladic brindanti prima del massacro di srebranica...)
---------- Post added at 20:26:33 ---------- Previous post was at 13:59:16 ----------
Si per carità...criminale e andrà punito. Come Milosevic etc.etc. etc.
Possibile che solo i serbi si siano macchiati di crimini orrendi? Io ricordo i bombardamenti sulla Belgrado di Milosevic..ed ho "rivisto" per un attimo le bombe incendiarie anglo-americane su Brema ed Amburgo nel '45.
Per quanto mi riguarda, guarderò sempre con ammirazione il popolo serbo..baluardo secolare dell'Europa.
E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Si per carità...criminale e andrà punito. Come Milosevic etc.etc. etc.
Possibile che solo i serbi si siano macchiati di crimini orrendi? Io ricordo i bombardamenti sulla Belgrado di Milosevic..ed ho "rivisto" per un attimo le bombe incendiarie anglo-americane su Brema ed Amburgo nel '45.
Per quanto mi riguarda, guarderò sempre con ammirazione il popolo serbo..baluardo secolare dell'Europa.
A me i serbi, rispetto a croati e sloveni, sono sempre piaciuti abbastanza.
Forse l'unico popolo sud slavo degno di nota nella Storia.
Evviva un altro paese che fa la mossa giusta per entrare in europa. Un altro paese inutile che succhierà soldi all'UE e a noi che figata l'europa unita
Bhe ragazzi nella vita l'importante è essere felici per quello che si fa, se voi siete felici di pagare per questi paesi ben venga non ho nessuna intenzione di farvi cambiare idea anzi.
Se qualcuno volesse sapere così per gioco quanto ci costa la utilissima e piena di paesi utilissimi unione europea ecco
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta