il primo mese da dipendente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

    #76
    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
    Un po' di discordanza.. non credi ?
    Per non parlare di
    Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    vabè finito il contratto me ne vado già l'ho comunicato
    Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
    prendo bene e quando ho finito dormo rido e sono vivo stanco ma vivo.
    Se fai il lavoro che ti piace è come non lavorare.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

    Commenta

    • Capitano Nemo
      Bodyweb Senior
      • Aug 2004
      • 895
      • 38
      • 70
      • Milano
      • Send PM

      #77
      Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
      mi dispiace, ma non credo che tu sia più contento ora lavorando come dipendente.

      avere un' attività in proprio, può diventare un bellissimo sogno o un terribile incubo.

      tutto sta nella capacità dell' imprenditore di adeguarsi al mercato, di promuovere nel modo giusto la propria azienda e mille altri fattori.

      mi dispiace che la tua attività sia fallita, ma io credo che la colpa sia da attribuire sempre e comunque all' imprenditore.

      se un' azineda è una nave, l'imprenditore è sicuramente il comandante, che ne controlla la direzione e il destino.

      io sono stato recentemente ad alcuni meeting per imprenditori della mia provincia, ci sono aziende che, nonostante il periodo e il settore in crisi, hanno triplicato il fatturato!!!

      questo perchè ci hanno creduto in primis, ma anche perchè hanno saputo adattarsi al mercato.

      qui si sta dicendo che è meglio lavorare come dipendenti per 1300 euro al mese, anzichè essere padroni di se stessi, del proprio tempo, e della propria possibilità di crescita lavorando in proprio.

      permettetemi, tutto ciò è ridicolo.

      pensandoci bene però, menomale che non tutti la pensano come me, altrimenti non ci sarebbe nessuno che va a sgobbare in fabbrica per 1400 euro (?) al mese....

      tanto per chiarirti le idee:

      "ma non credo che tu sia più contento ora lavorando come dipendente"
      se te lo dico sarà così...

      "mi dispiace che la tua attività sia fallita"
      non è fallito un bel niente, ho venduto e nemmeno male tra l'altro

      "qui si sta dicendo che è meglio lavorare come dipendenti per 1300 euro al mese, anzichè essere padroni di se stessi"
      no guarda, fortunatamente, io non prendo 1.300 € al mese

      ciò premesso, se te la senti prova, magari trovi la tua dimensione e se non la trovi in ogni caso non avrai rimpianti a 50 anni come molti che non c'hanno provato e adesso sono li a dire "avrei potuto... se avessi fatto... ecc..."
      Last edited by Capitano Nemo; 30-05-2011, 12:02:48.
      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta

      • Viewer
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 1306
        • 209
        • 218
        • Send PM

        #78
        fullmetalboy la tua visione mi sembra un po semplicistica e miope. concordo con te avere successo grazie alla proprie capacità da una certa carica e un'enorme soddisfazione, ma non credere che tu sia migliore degli altri perchè sta sicuro che non è così; non credere di più intelligente o più capace di chi è un semplice dipendente....ricorda che la vita è fatta di opportunità che tu hai avuto la "possibilità" di cogliere e naturalmente anche il coraggio, ma non tutti sono fortunati o non tutti hanno le stesse possibilità.
        Da quello che dici tu sembra che una persona riuscita da punto di vista imprenditoriale (bill gates, steve jobs, murdock....) siano persone più intelligenti e capaci del signor rossi che lavora alla catena di montaggio.....be non è sempre così....molto spesso è l'ambiente che condiziona la vita.

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9170
          • 272
          • 649
          • impero romano
          • Send PM

          #79
          solo il titolare dell'azienda dove lavoro io se ne sbatte di tutto e lascia andare come vanno le cose...........menefreghismo totale
          Alboreto is nothing

          Commenta

          • NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4943
            • 609
            • 316
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

            #80
            Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
            fullmetalboy la tua visione mi sembra un po semplicistica e miope. concordo con te avere successo grazie alla proprie capacità da una certa carica e un'enorme soddisfazione, ma non credere che tu sia migliore degli altri perchè sta sicuro che non è così; non credere di più intelligente o più capace di chi è un semplice dipendente....ricorda che la vita è fatta di opportunità che tu hai avuto la "possibilità" di cogliere e naturalmente anche il coraggio, ma non tutti sono fortunati o non tutti hanno le stesse possibilità.
            Da quello che dici tu sembra che una persona riuscita da punto di vista imprenditoriale (bill gates, steve jobs, murdock....) siano persone più intelligenti e capaci del signor rossi che lavora alla catena di montaggio.....be non è sempre così....molto spesso è l'ambiente che condiziona la vita.
            Quindi per creare colossi industriali serve solo ambiente favorevole e culo? L'intelligenza non serve? Non è detto che il signor Rossi sia poco intelligente ma il tuo discorso è leggermente semplicistico.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

            Commenta

            • Viewer
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 1306
              • 209
              • 218
              • Send PM

              #81
              Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Quindi per creare colossi industriali serve solo ambiente favorevole e culo? L'intelligenza non serve? Non è detto che il signor Rossi sia poco intelligente ma il tuo discorso è leggermente semplicistico.
              dico che non sempre il più intelligente o il più capace diventa un colosso industriale, ci vuole una buona dose di tutto.

              Commenta

              • FullMetalBoy83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 564
                • 152
                • 56
                • Send PM

                #82
                Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                fullmetalboy la tua visione mi sembra un po semplicistica e miope. concordo con te avere successo grazie alla proprie capacità da una certa carica e un'enorme soddisfazione, ma non credere che tu sia migliore degli altri perchè sta sicuro che non è così; non credere di più intelligente o più capace di chi è un semplice dipendente....ricorda che la vita è fatta di opportunità che tu hai avuto la "possibilità" di cogliere e naturalmente anche il coraggio, ma non tutti sono fortunati o non tutti hanno le stesse possibilità.
                Da quello che dici tu sembra che una persona riuscita da punto di vista imprenditoriale (bill gates, steve jobs, murdock....) siano persone più intelligenti e capaci del signor rossi che lavora alla catena di montaggio.....be non è sempre così....molto spesso è l'ambiente che condiziona la vita.
                ti rispondo solo così: le possibilità, non si cercano, non si "trovano", vanno create.

                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9170
                  • 272
                  • 649
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #83
                  personalmente al mondo c'è bisogno sia di teste imprenditoriali,tanto di cappello,che ai lavoratori comuni,io non avrei la testa x lavorare in proprio a meno che facessi un lavoro che proprio mi piace,idee ne avrei tante ma servono sempre dei bei $$ xchè le cose non sempre possono andare bene e poi siamo cmq in un posto dove le novità è difficile funzionano,la gente è troppo chiusa alle novità,vorrei solo che certi imprenditori guardassero alla meritocrazia e non solo a sfruttare e guadagnare,far lavorare bene il personale è tutto in un azienda,da me x esempio esiste solo il malumore,il fancazzismo l'assenteismo,xchè chi deve dirigere se ne fotte,basta guadagna............finchè dura
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  Working...
                  X