il primo mese da dipendente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lucone
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 3133
    • 162
    • 125
    • Perugia
    • Send PM

Quando lavoravo da solo avevo troppi pensieri e una vita infernale......adesso penso solo a far bene il mio lavoro....e quando stacco non devo pensare ad altro, fermo restando senza straordinari prendo 1200 ma arrivo tranquillamente ad 1400 1450 con quelli.........
    Pultroppo per me è un fenomeno tutto italiano secondo me all'estero guardano più la capacità del singolo in x ambito.
    Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

Commenta

• artemide
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1023
      • 63
      • 49
      • Send PM

non vorrei essere retorica, ma tutto il mondo è paese e tendiamo sempre a idealizzare l'erba del vicino. non dimentichiamo che moltissimi paesi europei stanno accusando la crisi in maniera esorbitante, anche riguardo ai tassi di disoccupazione...

Commenta

• Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da Lucone Visualizza Messaggio
        Non lascio niente, ho lavorato sempre da solo in una ditta artigiana familiare la mente lavorando da solo ti porta ad essere responsabile al 110% e competente al 200%, l'impatto in una azienda grande è stato devastante da questo punto di vista per me....ho solo notato che se sei da solo conta la sostanza (ed a volte non basta) dentro certe raltà invece conta molto più il lecchinaggio e chi ti ci mette a lavorare..........
        Anzi spesso se sei competente sei considerato un peso xchè vai ad intaccare certe gerarchie, sul lavoro difficelente dico si per far contente le persone se delle cose non vanno bene
        beh non lo scopriamo certo oggi

Commenta

• RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

Quando lavoravo da solo avevo troppi pensieri e una vita infernale......adesso penso solo a far bene il mio lavoro....e quando stacco non devo pensare ad altro, fermo restando senza straordinari prendo 1200 ma arrivo tranquillamente ad 1400 1450 con quelli.........
          Pultroppo per me è un fenomeno tutto italiano secondo me all'estero guardano più la capacità del singolo in x ambito.
          Che orari fai?
          Sei dipendente dell'agenzia per il lavoro, giusto?
          sigpic

Commenta

• swarzetto
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2006
            • 2075
            • 84
            • 106
            • Send PM

ho lavorato all'estero: UK, USA, Africa, come dipendente di società locali.
            Se in Italia trovi una ditta seria la differenza non la noti affatto, ma purtroppo in Italia c'è 1 ditta seria ogni 100 ditte di merda. Per non parlare poi della mentalità delle persone che ti circondano.

Poss dirti per certo però che se sei una persona scaltra e brava nel suo lavoro, vieni ripagato ovunque tu ti trova...
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

Commenta

• catastrophy
              catabolic,modest&notturno
              • Jan 2004
              • 6357
              • 307
              • 447
              • Send PM

Originariamente Scritto da artemide Visualizza Messaggio
              non vorrei essere retorica, ma tutto il mondo è paese e tendiamo sempre a idealizzare l'erba del vicino. non dimentichiamo che moltissimi paesi europei stanno accusando la crisi in maniera esorbitante, anche riguardo ai tassi di disoccupazione...
              sará anche vero, ma la situazione lavorativa italiana non esiste nel resto d'europa... anche se non c'entra niente facciamo l'esempio di un neolaureato con un buon curriculum...
              in germania/svizzera/uk (cito questi esempi perché mi interessano e li conosco) puoi fare il trainee (12-24 mesi) in cui ti passi vari settori e se sei bravo hai buone possibilitá di essere preso... ecco, come trainee in germania in grandi imprese sei sui 40.000€ lordi all'anno (in realtà la media è più alta, ma va bene questa)... in svizzera sei sui 78.000 franchi svizzeri... (ok, mancano vare assicurazioni da fare in piÙ)....
              in italia cosa ti offrono? ho visto offerte del tipo "tirocinio di due anni con rimborso spese" con possibilità di rinnovo/assunzione...
              ora, non tutti vengono presi in trainee programs in germania ed in italia ci sono anche alcuni casi in cui puoi entrare ad un livello diverso, ma se io mi guardo le offerte di lavoro per neolaureati in media...
              beh, addio italia...
              Originariamente Scritto da Mizard
              ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
              Originariamente Scritto da Barone Bizzio
              Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Silvio compreso.
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

Commenta

• Theycallmechobo
                Il Pontificatore misericordioso
                • Apr 2006
                • 14007
                • 988
                • 1,150
                • Savana
                • Send PM

si stava decisamente meglio quando si stava peggio

Commenta

• Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

Originariamente Scritto da FullMetalBoy83 Visualizza Messaggio
                  di cosa ti occupavi quando eri in proprio nemo.
                  avevo un centro abbronzatura
                  sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• Ramos
                    Principe delle Zozze
                    • Mar 2006
                    • 1574
                    • 873
                    • 539
                    • Rupe Tarpea
                    • Send PM

Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio
                    sará anche vero, ma la situazione lavorativa italiana non esiste nel resto d'europa... anche se non c'entra niente facciamo l'esempio di un neolaureato con un buon curriculum...
                    in germania/svizzera/uk (cito questi esempi perché mi interessano e li conosco) puoi fare il trainee (12-24 mesi) in cui ti passi vari settori e se sei bravo hai buone possibilitá di essere preso... ecco, come trainee in germania in grandi imprese sei sui 40.000€ lordi all'anno (in realtà la media è più alta, ma va bene questa)... in svizzera sei sui 78.000 franchi svizzeri... (ok, mancano vare assicurazioni da fare in piÙ)....
                    in italia cosa ti offrono? ho visto offerte del tipo "tirocinio di due anni con rimborso spese" con possibilità di rinnovo/assunzione...
                    ora, non tutti vengono presi in trainee programs in germania ed in italia ci sono anche alcuni casi in cui puoi entrare ad un livello diverso, ma se io mi guardo le offerte di lavoro per neolaureati in media...
                    beh, addio italia...

Verissimo. Soprattutto per determinate categorie che prima erano forti in italia ed adesso valgono un *****.

Sono laureato in ingegneria informatica. 10 anni fa ma anche meno con questa laurea sarei partito subito da uno stipendio medio alto. Adesso un *****. Contratti di merda e schifosi. Alla stregua di un diplomato in ragioneria. E' indubbio che la mia categoria lavora meglio di un diplomato per tutta una serie di studi e di approccio allo studio, ma il mondo del lavoro se ne sbatte il *****.

Questa differenza viene invece molto ben riconosciuta all'estero ed in particolare nei paesi di cu parli tu.

Originariamente Scritto da Blandhi
                    Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
                      Verissimo. Soprattutto per determinate categorie che prima erano forti in italia ed adesso valgono un *****.

Sono laureato in ingegneria informatica. 10 anni fa ma anche meno con questa laurea sarei partito subito da uno stipendio medio alto. Adesso un *****. Contratti di merda e schifosi. Alla stregua di un diplomato in ragioneria. E' indubbio che la mia categoria lavora meglio di un diplomato per tutta una serie di studi e di approccio allo studio, ma il mondo del lavoro se ne sbatte il *****.

Questa differenza viene invece molto ben riconosciuta all'estero ed in particolare nei paesi di cu parli tu.
                      Lavoro da 10 anni nel ramo informatico, il mio primo stipendio è stato da fame con questa laurea. E' un titolo di studio che non vale nulla in Italia, ho dovuto farmi un culo non indifferente per migliorare ma se tornassi indietro non lo farei proprio...ero indeciso tra econonia e commercio statistica ed informatica per l' azienda ed ingegneria informatica. Ai miei amici laureati in economia e commercio è andata inizialmente moooolto meglio, sono partiti con 1000 euro al mese in più del sottoscritto...poi il gap si è quasi annullato ma solo dopo 10 anni e tre cambi di lavoro. Ora vorrei cambiare proprio settore ma è proprio dura...
                      Last edited by Paul_Anderson; 26-05-2011, 13:30:02.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Ramos
                        Principe delle Zozze
                        • Mar 2006
                        • 1574
                        • 873
                        • 539
                        • Rupe Tarpea
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                        Lavoro da 10 anni nel ramo informatico, il mio primo stipendio è stato da fame con questa laurea. E' un titolo di studio che non vale nulla in Italia, ho dovuto farmi un culo non indifferente per migliorare ma se tornassi indietro non lo farei proprio...ero indeciso tra econonia e commercio statistica ed informatica per l' azienda ed ingegneria informatica. Ai miei amici laureati in economia e commercio è andata inizialmente moooolto meglio, sono partiti con 1000 euro al mese in più del sottoscritto...poi il gap si è quasi annullato ma solo dopo 10 anni e tre cambi di lavoro. Ora vorrei cambiare proprio settore ma è proprio dura...
                        Cioè 10 anni fa come ingegnere informatico facevi la fame?

Originariamente Scritto da Blandhi
                        Fischia, niente male

Commenta

• Paul_Anderson
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2008
                          • 5943
                          • 317
                          • 472
                          • Send PM

Sì, sono un pò meno di 10 anni...ho iniziato dopo l'11 settembre. Paghe veramente di fame ed è andata avanti così per anni. La mia prima auto l' ho comprata nel 2009, merito dell' ultimo lavoro grazie al quale ho iniziato a vivere...altrimenti sarei andato a lavorare come scaricatore (in porto) o come trasloccatore (mi avrebbero pure preso)...o così o fare la fame ed aspettare i pasti alla Caritas. Purtroppo non sto scherzando.

---------- Post added at 12:57:13 ---------- Previous post was at 12:47:49 ----------

Tienilo stretto
                          Last edited by Paul_Anderson; 26-05-2011, 13:56:59.
                          Where is Jessica Hyde?

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

con l'euro i prezzi sono raddoppiati

Commenta

• diavolettoroma81
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2006
                              • 2785
                              • 1,225
                              • 2,131
                              • Vicino Roma
                              • Send PM

lavoretto non è perchè probabilmente potrebbero assumermi a 5 livello metalmeccanica quindi 1400 euro netti senza straordinari considerando che faccio 30 ore al mese di extra vengono fuori 1650 euro al mese che in umbria è robba da signori....
                              1650 senza pensieri e facendo solamente "il tuo" lavoro..................

RIMANICI!
                              sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4953
                                • 609
                                • 319
                                • Pianella (PE) Conan Gym user
                                • Send PM

Sono allibito...
                                Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

Working...
                                X