Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno
Collapse
X
-
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioAumentarei prezzi per quale motivo? Ripeto..per un paese esportatore di vino come l italia (ma anche di cocktail drinks..basti pensare alla Martini, al Campari o al Cinzano), sarebbe un mazzata assurda. E per cosa poi?
E imho inutile aggiungere leggi su leggi se poi quelle poche fondamentali non vengono minimamente rispettate.
Lo scopo di aumentare la tassazione (cosa che farei anche sul fumo) servirebbe per pagare tutti i danni a breve e lungo termine che l'alcool e gli ubriaconi causano. Dalle pattuglie in strada con l'etilometro, agli spazzini il giorno dopo che puliscono i casini fatti passando per le varie cure contro la dipendenza dall'alcool o i danni a fegato e simili.
No, e' noioso pensare che bere significa ridursi a straccio o mettere sotto con l auto una intera famiglia. E l alcool, per quanto si voglia negare, e' cmq un potentissimo aggregante social fin dall alba dei tempi.
Non e' questione del "solo io so come divertirmi"..chi ha mai detto cio? Ho detto che negare che l alcool sia una forma di divertimento o di eccitazione o ancora di allentameno delle inibizioni quotidiane sia decisamente falso.
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioDai, scherzi a parte, "In medio stat virtus", chi non beve mai è noioso, chi beve per abitudine e troppo spesso ha problemi, è ovvio, per lo meno IMHO.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioUna volta...... una volta è quanto basta per essere bannati a .................. V-I-T-A
Originariamente Scritto da Seanfaccini, kazzi, fike, kuli
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioAnche chi non si fa ogni tanto una spippatina di coca a me mette un sonno...
Commenta
-
-
Seicè..... dai, non dirmi che quelli che non toccano alcool perchè fa male, perchè non si può, perchè no altrimenti poi perdi il controllo, altrimenti poi non sei una brava persona, quelli che rifiutano sempre sempre da bere.... che palle, IMHO. Non li concepisco, esattamente come quelli che bevono tutti i fine settimana, ogni giorno.
Io bevo vino solo se mangio del cibo particolare, che merita di essere accompagnato, birra quasi solo d'estate e difficilmente più di una, assaggio un whisky una volta al mese, mi ubriaco (diciamo brillo, mai da schifo, MAI) una volta ogni due tre mesi, se capita una festa particolare come l'ultimo supermoto-moto-raduno, compleanni particolari, feste particolari.
Ovviamente c'è sempre una persona che guida e non beve o quando si beve poi si rimane a dormire nello stesso posto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon colgo il nesso con le esportazioni, se seriamente puoi spiegarmelo ti ringrazio.
Lo scopo di aumentare la tassazione (cosa che farei anche sul fumo) servirebbe per pagare tutti i danni a breve e lungo termine che l'alcool e gli ubriaconi causano. Dalle pattuglie in strada con l'etilometro, agli spazzini il giorno dopo che puliscono i casini fatti passando per le varie cure contro la dipendenza dall'alcool o i danni a fegato e simili.
Ma io mica ho detto che va proibito. Può essere un collante sociale ma comporta dei problemi che sarebbe bene che non ricadessero sulla popolazione tutta ma solo sui consumatori. Un po' come dire che i prezzi dei biglietti degli stadi dovrebbero bastare anche per pagare tutta la polizia usata per evitare i casini. Io in quanto non-tifoso non voglio che le mie tasse finiscano in quelle cose.
Anche chi non si fa ogni tanto una spippatina di coca a me mette un sonno...
Il problema delle esportazioni...beh non capisco cosa bisogna spiegare. Una maggiore tassazione comporta minori introiti (in un paese in cui le tasse la fan da padrone) e puo significare problemi per un settore che e' forse uno dei pochi rimasti come fiore all occhiello nel mercato italiano.
O vogliamo forse negare cio?
Il tuo ragionamento poi, non e' nemmeno attuabile..altrimenti il concetto di "imposta" perderebbe totalmente di significato. Perche devo pagare il servizio sanitario se non lo uso quasi mai? Capisci che bisogna rimanere nel mondo reale...
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSeicè..... dai, non dirmi che quelli che non toccano alcool perchè fa male, perchè non si può, perchè no altrimenti poi perdi il controllo, altrimenti poi non sei una brava persona, quelli che rifiutano sempre sempre da bere.... che palle, IMHO. Non li concepisco, esattamente come quelli che bevono tutti i fine settimana, ogni giorno.
Io bevo vino solo se mangio del cibo particolare, che merita di essere accompagnato, birra quasi solo d'estate e difficilmente più di una, assaggio un whisky una volta al mese, mi ubriaco (diciamo brillo, mai da schifo, MAI) una volta ogni due tre mesi, se capita una festa particolare come l'ultimo supermoto-moto-raduno, compleanni particolari, feste particolari.
Ovviamente c'è sempre una persona che guida e non beve o quando si beve poi si rimane a dormire nello stesso posto.
---------- Post added at 00:56:03 ---------- Previous post was at 00:51:22 ----------
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioNon colgo il nesso con le esportazioni, se seriamente puoi spiegarmelo ti ringrazio.
Ma io mica ho detto che va proibito. Può essere un collante sociale ma comporta dei problemi che sarebbe bene che non ricadessero sulla popolazione tutta ma solo sui consumatori. Un po' come dire che i prezzi dei biglietti degli stadi dovrebbero bastare anche per pagare tutta la polizia usata per evitare i casini. Io in quanto non-tifoso non voglio che le mie tasse finiscano in quelle cose.
Anche chi non si fa ogni tanto una spippatina di coca a me mette un sonno...Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSeicè..... dai, non dirmi che quelli che non toccano alcool perchè fa male, perchè non si può, perchè no altrimenti poi perdi il controllo, altrimenti poi non sei una brava persona, quelli che rifiutano sempre sempre da bere.... che palle, IMHO. Non li concepisco, esattamente come quelli che bevono tutti i fine settimana, ogni giorno.
Ovviamente c'è sempre una persona che guida e non beve o quando si beve poi si rimane a dormire nello stesso posto.Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioMa che risposta scema è? ti ho portato delle argomentazioni che ovviamente è più facile non considerare.
Chepppppalle, rompipalle etc...Socio cambia registro che ci fai una più bella figura.
Secondo me non hai letto bene perchè se più di un utente ( non solo io) ha capito questo del suo discorso, un motivo ci sarà.
E cmq sta sicuramente facendo un elogio dell 'alcool. Questo mi pare palese.
"Il buon Robby" dovrebbe rileggere e pure tu, perchè se si scrive una determinata cosa, quella è. che poi voi due abbiate questa capacità di leggervi nel pensiero al di là del dato effettivo scritto, buon per voi, ma a me e a qualcun altro purtroppo ancora manca.
Cmq visto che sembriamo mezzi orbi, copio incollo:
Poi per carità, ci sono quelli che fanno i moralisti che dicono "ah ma non ho bisogno dell'alcool per divertirmi"...per carità puo anche essere, ma son quelli che tipo alle cene di classe stanno sempre zitti senza dire una parola, oppure si mettono a giocare a carte o scacchi al pub, oppure si lamentano di qualsiasi cosa, oppure ancora spingono per andare a giocare alla play o guardare un film, quando di fronte ci son 4 svedesi che hanno iniziato a ballare sul tavolo (si esperienza vissuta)....si per carità, tutto quel che vuoi ma per me questi sono esseri PALLOSI/NOIOSI/ETC. ETC.
Per voi cosa significa questo insieme di parole in italiano?
Robby ha capito al volo...tu no. Fatti delle domande girl...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSignifica che uno che deve fare la morale per qualsiasi cosa...e' una persona pallosa. Semplice, lineare...basilare.
Robby ha capito al volo...tu no. Fatti delle domande girl...
Robby? Robby chi? Ah, Socio? Socio chi?
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiogirl tu bevi?
---------- Post added at 12:54:01 ---------- Previous post was at 12:50:01 ----------
p.s. Green ma perchè scrivi le parole apostrofate senza apostrofo? Ti s'è rotto il tasto della tastiera o è una nuova variante di scrittura?
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioRobby? Robby chi? Ah, Socio? Socio chi?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Socio Visualizza MessaggioCucciola la funzione search nn ti funziona più..? Ho disseminato un paio di gotm quà e là per farti leggere...
Remember to be happy
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMa perche io, che bevo socialmente, non prendo l auto quando bevo e non sono molesto, dovrei pagare per degli esseri che non sanno vivere in comunita? Ho sempre apprezzato sin da piccolo il connubio "chi sbaglia paga", cosi come ho sempre odiato "se non salta il colpevole, paga tutta la classe". No mi dispiace, se tu causi danni (a te o a terzi) paghi quei danni..semplice no?
ma che discorso è??? non è solo il pagare il danno, ma anche la prevenzione che ci sta dietro, la polizia che fa i controlli chi è che la paga?? come negli stadi sarebbe giusto che la polizia venisse pagata dai tifosi con i loro biglietti e non da tutti i cittadini, sarebbe giusto che le spese riguardanti il consumo di alcool fossero pagate da chi consuma alcool, ti rendi conto che non ha senso quello che dici?? è come se io in palestra pretendessi di pagare 20 euro in meno perchè i tapis roulant e la macchina dei gluetei non li uso! che discorso stupido è?? il fatto dell'eventualità che chi beve si possa mettere al volante, obbliga a mettere controlli, secondo il tuo ragionamento allora se non ci fosse nessuno che viene fermato ubriaco la polizia non dovrebbe essere pagata da nessuno perchè nessuno ha sbagliato??? mah.... tutto ciò mi lascia perplesso.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioSeicè..... dai, non dirmi che quelli che non toccano alcool perchè fa male, perchè non si può, perchè no altrimenti poi perdi il controllo, altrimenti poi non sei una brava persona, quelli che rifiutano sempre sempre da bere.... che palle, IMHO. Non li concepisco, esattamente come quelli che bevono tutti i fine settimana, ogni giorno.
Sinceramente io bevo pochissimissimo, praticamente nulla con rare eccezioni qua e là e trovo onestamente fastidiosissime le persone che provano a farti bere o assaggiare qualcosa a tutti i costi. Mi pare di avere a che fare coi pachistani che vendon le rose.
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMa perche io, che bevo socialmente, non prendo l auto quando bevo e non sono molesto, dovrei pagare per degli esseri che non sanno vivere in comunita? Ho sempre apprezzato sin da piccolo il connubio "chi sbaglia paga", cosi come ho sempre odiato "se non salta il colpevole, paga tutta la classe". No mi dispiace, se tu causi danni (a te o a terzi) paghi quei danni..semplice no?
Il problema delle esportazioni...beh non capisco cosa bisogna spiegare. Una maggiore tassazione comporta minori introiti (in un paese in cui le tasse la fan da padrone) e puo significare problemi per un settore che e' forse uno dei pochi rimasti come fiore all occhiello nel mercato italiano.
O vogliamo forse negare cio?
Il tuo ragionamento poi, non e' nemmeno attuabile..altrimenti il concetto di "imposta" perderebbe totalmente di significato. Perche devo pagare il servizio sanitario se non lo uso quasi mai? Capisci che bisogna rimanere nel mondo reale...Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioSe uno non beve per religione, scelta personale o quant'altro non vedo dove sia il problema per me.
Sinceramente io bevo pochissimissimo, praticamente nulla con rare eccezioni qua e là e trovo onestamente fastidiosissime le persone che provano a farti bere o assaggiare qualcosa a tutti i costi. Mi pare di avere a che fare coi pachistani che vendon le rose.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza MessaggioNo, significa invece che quando scrivi delle cose poi non puoi dire di non averle scritte. A voce potresti rigirare ogni cosa come vuoi tu. Qui no. Come si dice "verba volant, scripta manent".
Robby? Robby chi? Ah, Socio? Socio chi?
Motor, sarai già in viaggio, ed io ho già dato in risposte.
---------- Post added at 12:54:01 ---------- Previous post was at 12:50:01 ----------
p.s. Green ma perchè scrivi le parole apostrofate senza apostrofo? Ti s'è rotto il tasto della tastiera o è una nuova variante di scrittura?
Per il resto davvero non capisco qual e il problema..guarda che non rinnego certo il fatto che l alcool faccia scopare decisamente di piu. Vogliamo forse negarl? E uno dei maggiori veicoli sociali..soprattuto fra i giovani. Non capisco perche far finta di nulla.
Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggioma che discorso è??? non è solo il pagare il danno, ma anche la prevenzione che ci sta dietro, la polizia che fa i controlli chi è che la paga?? come negli stadi sarebbe giusto che la polizia venisse pagata dai tifosi con i loro biglietti e non da tutti i cittadini, sarebbe giusto che le spese riguardanti il consumo di alcool fossero pagate da chi consuma alcool, ti rendi conto che non ha senso quello che dici?? è come se io in palestra pretendessi di pagare 20 euro in meno perchè i tapis roulant e la macchina dei gluetei non li uso! che discorso stupido è?? il fatto dell'eventualità che chi beve si possa mettere al volante, obbliga a mettere controlli, secondo il tuo ragionamento allora se non ci fosse nessuno che viene fermato ubriaco la polizia non dovrebbe essere pagata da nessuno perchè nessuno ha sbagliato??? mah.... tutto ciò mi lascia perplesso.
Non e questione di eliminare ogni forma di prevenzione...ma semplicemente far rispettare le poche regole fondamentali di una societa, in cui uno che ha sbagliato non riceve un "ueue giovanott non fallo chiiiu|" ma una bella multa salata, il ritiro della patente e la gogna mediatica.
Per quanto riguarda le esportazioni...tu vorresti tassare solo i prodotti commerciati in italia? Non che in questo caso, il commercio non ne risentirebbe eh...
O vogliamo forse proibire tutte le industrie di tabacco, alcolici, affettati, docliari etc perche possono fare male? Suvvia....E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggiosi si, ciascuno è libero di camminare anche senza usare la gamba sinistra, parlare senza usare la lettere "T", non stare mai al sole.....ma visto che sono tutte cose che fanno parte delle esperienze della vita io preferisco non privarmene, con moderazione, ma non astinenza.
Commenta
-
Commenta