L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • 600
    been there, done that
    • Mar 2009
    • 3861
    • 329
    • 239
    • Quel paese
    • Send PM

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    Chepppppalle...
    Ragazzi Ale nn ha mai detto che se nn bevi sei una persona noiosa o che altrimenti saresti vergine e sfigato (qui aveva fatto l'esempio che a 17 anni una birretta magari ti ha spinto ad essere maggiormente disinibito dai, nn ribaltiamo i discorsi)

Tutto qui.. nn sta inneggiando all'alcool.. dice solo che bere qualche volta limitatamente o qualche rara volta anche parecchio nn è un problema, può capitare a tutte le persone.. basta che nn si guidi.. Ma cosa c'è di cosi strano in quello che dice..?
    Ma io mica dico che l'alcool dovrebbe esser vietato per legge di fatti. Sarei semplicemente favorevole ad un forte aumento dei prezzi, per poi possibilmente utilizzare gli introiti per sanare tutti i problemi, a breve e a lungo termine, causati da chi beve (troppo).

Se uno beve poco e e qualche rara volta immagino che pagare una birra 2.50 o 6 € non faccia questa enorme differenza.
    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
      Ma io mica dico che l'alcool dovrebbe esser vietato per legge di fatti. Sarei semplicemente favorevole ad un forte aumento dei prezzi, per poi possibilmente utilizzare gli introiti per sanare tutti i problemi, a breve e a lungo termine, causati da chi beve (troppo).

Se uno beve poco e e qualche rara volta immagino che pagare una birra 2.50 o 6 € non faccia questa enorme differenza.
      Ma infatti nn dicevo a te 600.. Sull'argomento prezzi se ne può discutere, qua sembrava che GreenDay fosse l'anticristo...
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Ma infatti nn dicevo a te 600.. Sull'argomento prezzi se ne può discutere, qua sembrava che GreenDay fosse l'anticristo...
        Beh la dicotomia "bere" o "esser noiosi" prima che falsa è stupida.

Magari se io e greenday uscissimo una sera assieme non ci divertiremmo per niente assieme, ma mi sembra un po' riduttivo e arrogante da parte sua pensare che sia perché solo lui sa come divertirsi veramente.
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Send PM

Magari se io e greenday uscissimo una sera assieme non ci divertiremmo per niente assieme, ma mi sembra un po' riduttivo e arrogante da parte sua pensare che sia perché solo lui sa come divertirsi veramente.
          Ma nn mi sembra che GreenDay abbia detto questo.. certo che se si estrapola una frase da un discorso articolato, questa perde significato

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• greenday2
            Bodyweb Senior
            • Aug 2005
            • 5921
            • 1,034
            • 440
            • London
            • Send PM

Chepppppalle...
            Ragazzi Ale nn ha mai detto che se nn bevi sei una persona noiosa o che altrimenti saresti vergine e sfigato (qui aveva fatto l'esempio che a 17 anni una birretta magari ti ha spinto ad essere maggiormente disinibito dai, nn ribaltiamo i discorsi)

Tutto qui.. nn sta inneggiando all'alcool.. dice solo che bere qualche volta limitatamente o qualche rara volta anche parecchio nn è un problema, può capitare a tutte le persone.. basta che nn si guidi.. Ma cosa c'è di cosi strano in quello che dice..?
            ah meno male che il buon robby ha capito. Pensavo di parlare in arabo

---------- Post added at 13:28:55 ---------- Previous post was at 13:19:27 ----------

Aumentarei prezzi per quale motivo? Ripeto..per un paese esportatore di vino come l italia (ma anche di cocktail drinks..basti pensare alla Martini, al Campari o al Cinzano), sarebbe un mazzata assurda. E per cosa poi?

E imho inutile aggiungere leggi su leggi se poi quelle poche fondamentali non vengono minimamente rispettate.

No, e' noioso pensare che bere significa ridursi a straccio o mettere sotto con l auto una intera famiglia. E l alcool, per quanto si voglia negare, e' cmq un potentissimo aggregante social fin dall alba dei tempi.

Non e' questione del "solo io so come divertirmi"..chi ha mai detto cio? Ho detto che negare che l alcool sia una forma di divertimento o di eccitazione o ancora di allentameno delle inibizioni quotidiane sia decisamente falso.

Ah tra l altro gotm dici "che non sei te stesso..." ed imho invece e l esatto contrario...non per niente i latini sentenziavano che "in vino veritas"...forse son quelle poche occasioni in cui una persona riesce ad essere sincera veramente.

---------- Post added at 13:30:10 ---------- Previous post was at 13:28:55 ----------

Aumentarei prezzi per quale motivo? Ripeto..per un paese esportatore di vino come l italia (ma anche di cocktail drinks..basti pensare alla Martini, al Campari o al Cinzano), sarebbe un mazzata assurda. E per cosa poi?

E imho inutile aggiungere leggi su leggi se poi quelle poche fondamentali non vengono minimamente rispettate.

No, e' noioso pensare che bere significa ridursi a straccio o mettere sotto con l auto una intera famiglia. E l alcool, per quanto si voglia negare, e' cmq un potentissimo aggregante social fin dall alba dei tempi.

Non e' questione del "solo io so come divertirmi"..chi ha mai detto cio? Ho detto che negare che l alcool sia una forma di divertimento o di eccitazione o ancora di allentameno delle inibizioni quotidiane sia decisamente falso.

Ah tra l altro gotm dici "che non sei te stesso..." ed imho invece e l esatto contrario...non per niente i latini sentenziavano che "in vino veritas"...forse son quelle poche occasioni in cui una persona riesce ad essere sincera veramente.
            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              si ragazzi..e non ci sono piu le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio.

Booooooring

---------- Post added at 01:16:33 ---------- Previous post was at 01:14:21 ----------

ah mi raccomando, ora postiamo anche la famosa lettera fake della ragazza che, in fin di vita dopo essere stata messa sotto da un ubriaco e che chiede spiegazioni alle madre.

Poi mettiamo anche lo slogan...bere fa male, vivi la vita...cosi completiamo la sfilza dei luoghi comuni e si dimostra che non si ha capito una fava.

---------- Post added at 01:18:56 ---------- Previous post was at 01:16:33 ----------

girl maddai divertiti ogni tanto.

Non e che per forza bisogna sempre apparire profondi in tutti i contesti...ripeto e NOIOSOOOO NOIOSOOOOO
              Ma che risposta scema è? ti ho portato delle argomentazioni che ovviamente è più facile non considerare.

Chepppppalle...

Chepppppalle, rompipalle etc...Socio cambia registro che ci fai una più bella figura.
              Secondo me non hai letto bene perchè se più di un utente ( non solo io) ha capito questo del suo discorso, un motivo ci sarà.
              E cmq sta sicuramente facendo un elogio dell 'alcool. Questo mi pare palese.

Ma nn mi sembra che GreenDay abbia detto questo.. certo che se si estrapola una frase da un discorso articolato, questa perde significato
              Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
              ah meno male che il buon robby ha capito. Pensavo di parlare in arabo
              "Il buon Robby" dovrebbe rileggere e pure tu, perchè se si scrive una determinata cosa, quella è. che poi voi due abbiate questa capacità di leggervi nel pensiero al di là del dato effettivo scritto, buon per voi, ma a me e a qualcun altro purtroppo ancora manca.

Cmq visto che sembriamo mezzi orbi, copio incollo:

Poi per carità, ci sono quelli che fanno i moralisti che dicono "ah ma non ho bisogno dell'alcool per divertirmi"...per carità puo anche essere, ma son quelli che tipo alle cene di classe stanno sempre zitti senza dire una parola, oppure si mettono a giocare a carte o scacchi al pub, oppure si lamentano di qualsiasi cosa, oppure ancora spingono per andare a giocare alla play o guardare un film, quando di fronte ci son 4 svedesi che hanno iniziato a ballare sul tavolo (si esperienza vissuta)....si per carità, tutto quel che vuoi ma per me questi sono esseri PALLOSI/NOIOSI/ETC. ETC.

Per voi cosa significa questo insieme di parole in italiano?
              Last edited by girl on the moon; 23-05-2011, 20:32:27.

Remember to be happy

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Send PM

gotm scrivi di meno o nn riesco a leggerti...

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

gotm scrivi di meno o nn riesco a leggerti...
                  Fai prima a mettermi in ignore.

Remember to be happy

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

ma va, io ti leggo con piacere.. ma nn posso leggere concetti che si esprimono in 40 righe con altre 40 di quote..
                    A scuola li hai mai fatti i riassunti..?

Commenta

• cesko92
                      Real Motherfuckin G
                      • Dec 2009
                      • 10492
                      • 760
                      • 363
                      • In da hood (East Coast)
                      • Send PM

per una volta mi tocca quotare gotm

comunque penso che la bevuta il sabato sera ci sta, entro i limiti però...
                      Originariamente Scritto da Sean
                      faccini, kazzi, fike, kuli
                      cesko92 [at] live.it

Commenta

• girl on the moon
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2007
                        • 1760
                        • 448
                        • 547
                        • Send PM

ma va, io ti leggo con piacere.. ma nn posso leggere concetti che si esprimono in 40 righe con altre 40 di quote..
                        A scuola li hai mai fatti i riassunti..?
                        Eh infatti. non mi leggere.
                        Mica posso scrivere di meno perchè te no ce la fai. ci saranno altri utenti che leggeranno se gli andrà.

E cmq ho scritto anche molto più di questo. Qui si tratta di una 30ina di righe( i quote non hanno rilievo) E' perfettamente nella norma per come ho sempre scritto qui.

Remember to be happy

Commenta

• Socio
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2002
                          • 27638
                          • 1,520
                          • 1,651
                          • Send PM

eh no, i quote hanno rilievo perchè devo rileggerli per capire cosa ti riferisci...

Commenta

• girl on the moon
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2007
                            • 1760
                            • 448
                            • 547
                            • Send PM

eh no, i quote hanno rilievo perchè devo rileggerli per capire cosa ti riferisci...
                            Per me no. Essendo post già letti, basta dare un 'occhiata e si capisce tutto. Ad ogni modo non è che siamo ad una scuola per bambini dislessici e il forum è basato sulle parole e sullo scritto.

Cmq alla fine si è sviato il discorso dalla questione su cui si discuteva.

Remember to be happy

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88259
                              • 2,229
                              • 2,949
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
                              per una volta mi tocca quotare gotm
                              Una volta...... una volta è quanto basta per essere bannati a .................. V-I-T-A

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88259
                                • 2,229
                                • 2,949
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

Dai, scherzi a parte, "In medio stat virtus", chi non beve mai è noioso, chi beve per abitudine e troppo spesso ha problemi, è ovvio, per lo meno IMHO.

Commenta

Working...
                                X