L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Mah..son mica tanto d'accordo.

L'alcool leva molti freni inibitori e certe situazioni decollano solo per l'appunto quando uno ha i freni inibitori allentati. Strip games? Non credo che nessuna donna potrebbe anche lontanamente dedicarsi a tal "giochi" senza un quantitativo significativo di alchool.

I molesti esisteranno sempre, ed e' li che il servizio d'ordine deve intervenire. Se sei mezzo ubriaco..perche guidare? Per me e' davvero stupido. Preferisco davvero tornare a casa a piedi, 30-40 euro di taxi cmq son sempre meno di un procedimento penale o di una confortevole cassa di mogano.

Cioè prendi l'oktoberfest, o cmq tutte le Bier-fest della germania..ma che festa di merda sarebbe senza alcool? Con le poppute bavaresi che stanno composte parlando della crisi dei metalli preziosi, anzichè improvvisarsi in danze improbabili mostrano a qualche fortunato le loro grazie.

Non scherziamo..l'alcool se controllato e' uno strumento di divertimento. Se poi invece una persona non riesce proprio a fermarsi..beh ha problemi di ordine diverso. Non avesse l'alcool inizierebbe a sniffarsi la colla
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Socio
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2002
      • 27638
      • 1,520
      • 1,651
      • Lotta ai panzoni storpi
      • Send PM

Quoto greenday, ancora
      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• 600
        been there, done that
        • Mar 2009
        • 3861
        • 329
        • 239
        • Quel paese
        • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
        Mah..son mica tanto d'accordo.

L'alcool leva molti freni inibitori e certe situazioni decollano solo per l'appunto quando uno ha i freni inibitori allentati. Strip games? Non credo che nessuna donna potrebbe anche lontanamente dedicarsi a tal "giochi" senza un quantitativo significativo di alchool.

I molesti esisteranno sempre, ed e' li che il servizio d'ordine deve intervenire. Se sei mezzo ubriaco..perche guidare? Per me e' davvero stupido. Preferisco davvero tornare a casa a piedi, 30-40 euro di taxi cmq son sempre meno di un procedimento penale o di una confortevole cassa di mogano.

Cioè prendi l'oktoberfest, o cmq tutte le Bier-fest della germania..ma che festa di merda sarebbe senza alcool? Con le poppute bavaresi che stanno composte parlando della crisi dei metalli preziosi, anzichè improvvisarsi in danze improbabili mostrano a qualche fortunato le loro grazie.

Non scherziamo..l'alcool se controllato e' uno strumento di divertimento. Se poi invece una persona non riesce proprio a fermarsi..beh ha problemi di ordine diverso. Non avesse l'alcool inizierebbe a sniffarsi la colla
        Pur essendo contrario al proibizionismo queste mi sembrano motivazioni piuttosto deboluccie.

Una persona sotto i 18 anni non dovrebbe essere comunque autorizzata a bere, e una sopra personalmente mi auguro che abbia divertimenti un filino più intelligenti degli "strip games" e "danze improbabili".
        Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
          Pur essendo contrario al proibizionismo queste mi sembrano motivazioni piuttosto deboluccie.

Una persona sotto i 18 anni non dovrebbe essere comunque autorizzata a bere, e una sopra personalmente mi auguro che abbia divertimenti un filino più intelligenti degli "strip games" e "danze improbabili".
          Sotto i 16 non puo bere.

Ragaz..ma che vuol dire divertimenti intelligenti? Dai cazz..non ditemi che dopo i 25anni vi divertite giocando a scacchi o guardando Giove alle 23...perchè 1)o non vi credo o 2)siete terribilmente noiosi
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Black87
            Bodyweb Senior
            • Apr 2004
            • 11224
            • 620
            • 230
            • A casa di socio a falsificare CV
            • Send PM

Sotto i 16 non puo bere.

Ragaz..ma che vuol dire divertimenti intelligenti? Dai cazz..non ditemi che dopo i 25anni vi divertite giocando a scacchi o guardando Giove alle 23...perchè 1)o non vi credo o 2)siete terribilmente noiosi

la seconda che hai detto.

Commenta

• 600
              been there, done that
              • Mar 2009
              • 3861
              • 329
              • 239
              • Quel paese
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              la seconda che hai detto.
              Invece è la 1, "o non vi credo o".

Commenta

• jack89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2007
                • 358
                • 59
                • 66
                • modena
                • Send PM

Sotto i 16 non puo bere.

la cosa sbagliata parte proprio da gente come te, tu ti "salvi" perchè quanto meno hai la maturità di dire non guido, ma per tutto il resto stai facendo dei discorsi veramente immaturi, ti ripeto io sono astemio e non ho assolutamente una vita noiosa, esco, mi diverto un sacco senza assoluto bisogno di bere.... se per te divertirsi e non essere noiosi vuol dire per forza bere... beh fatti qualche domanda.... e cmq penso sia proprio una questione di età tu che dici "dai 25 in su", facci caso a 18 anni bevono tutti poi la cosa va a scemare con l'età, per dire io mio padre non l'ho mai visto ubriaco e penso che una persona adulta con una famiglia che si diverta così, sia abbastanza patetica, poi l'età della maturità è relativa c'è chi ci arriva prima, c'è chi non ci arriva mai.

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36491
                  • 1,567
                  • 2,363
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                  ad esempio si potrebbe cominciare a far rispettare la legge che vieta la vendita di alcolici ai minori di 16 anni.

invece nelle discoteche vendono superalcolici anche ai 12enni
                  negli stati unti se non hai 21 anni non puoi comprare alcohol....
                  eppure i ragazzi bevono 20 volte piu' che qua
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

ho passato a bere dai 14 ai 21 tutte le serate in giro...bei ricordi
                    sigpic

Commenta

• KURTANGLE
                      Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                      • Jun 2005
                      • 36491
                      • 1,567
                      • 2,363
                      • Borgo D'io
                      • Send PM

perfetto...straquoto te e green
                      Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                      parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                      Originariamente Scritto da GoodBoy!
                      ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• greenday2
                        Bodyweb Senior
                        • Aug 2005
                        • 5921
                        • 1,034
                        • 440
                        • London
                        • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
                        la cosa sbagliata parte proprio da gente come te, tu ti "salvi" perchè quanto meno hai la maturità di dire non guido, ma per tutto il resto stai facendo dei discorsi veramente immaturi, ti ripeto io sono astemio e non ho assolutamente una vita noiosa, esco, mi diverto un sacco senza assoluto bisogno di bere.... se per te divertirsi e non essere noiosi vuol dire per forza bere... beh fatti qualche domanda.... e cmq penso sia proprio una questione di età tu che dici "dai 25 in su", facci caso a 18 anni bevono tutti poi la cosa va a scemare con l'età, per dire io mio padre non l'ho mai visto ubriaco e penso che una persona adulta con una famiglia che si diverta così, sia abbastanza patetica, poi l'età della maturità è relativa c'è chi ci arriva prima, c'è chi non ci arriva mai.
                        Si ma dai mi sembrano le solite frasi fatte.

Non ho mica detto che senza l'alcool non ci si puo divertire...ho semplicemente detto che l'alcool in se e' un eccitante, ed e' dannatamente divertente.

Ah poi bere non significa per forza ritrovarsi in un vicolo a vomitare l'anima...ma quel che gli inglesi chiamano "nicely tipsy".

Certo, a 40 anni bevi meno che a 20...ma piu per il fatto che 1)non hai piu il fisico per reggere 2)ti imponi cmq piu limiti e 3)una bravata puo costarti molto piu caro che a 20.

Ma l'alcool e' divertente a qualsiasi età.

Poi per carità, ci sono quelli che fanno i moralisti che dicono "ah ma non ho bisogno dell'alcool per divertirmi"...per carità puo anche essere, ma son quelli che tipo alle cene di classe stanno sempre zitti senza dire una parola, oppure si mettono a giocare a carte o scacchi al pub, oppure si lamentano di qualsiasi cosa, oppure ancora spingono per andare a giocare alla play o guardare un film, quando di fronte ci son 4 svedesi che hanno iniziato a ballare sul tavolo (si esperienza vissuta)....si per carità, tutto quel che vuoi ma per me questi sono esseri PALLOSI/NOIOSI/ETC. ETC.

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

green fondamentalemnte hai ragione,ma c'è anche la gente come me che non beve (o beve molto poco) e sarebbe salito sul bancone con le svedesi da sobrio.
                          "
                          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            green fondamentalemnte hai ragione,ma c'è anche la gente come me che non beve (o beve molto poco) e sarebbe salito sul bancone con le svedesi da sobrio.
                            caso rarissimo. Senza considerare che le svedesi da sobrie non sarebbero mai salite. Capisci che le probabilità precipitano

Commenta

• 600
                              been there, done that
                              • Mar 2009
                              • 3861
                              • 329
                              • 239
                              • Quel paese
                              • Send PM

caso rarissimo. Senza considerare che le svedesi da sobrie non sarebbero mai salite. Capisci che le probabilità precipitano
                              Capisci anche che però c'è gente che piuttosto che montarsi una mezza stordita preferisce evitare no?

Commenta

• boss123
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2007
                                • 5782
                                • 456
                                • 84
                                • venezia
                                • Send PM

cè da dire che un 35 enne ha qualche cosa da perdere le beccano ubriaco... potrebbe avere un lavoro una famiglia ecc... sopra gli 0,8 è penale..iniziano ad essere un po' piu' serie le cose..
                                un 16 enne 17 enne ecc... non ha nulla da perdere...non lavori, vai a scuola (lo dico da studente)...al massimo hai la strizza di prenderti na rimproverata dai tuoi se ti beccano ubriaco... non ci pensi..

il problema è un altro..perchè senza alcool non ci si puo' divertire..non so dove abitiate voi ma da me in veneto l'alcool scende a fiumi, dai tavoli in discoteca ai bar sempre pieni ogni giorno all'ora dello spritz ...alla sera... e ne aprono sempre di piu...

Commenta

Working...
                                X