L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22386
    • 1,022
    • 859
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
    Vecchia leggenda metropolitana, ti curano sempre, è un obbligo... però.... se in Italia giri senza assicurazione ed hai un incidente ti mandano sul lastrico, li idem, ma non lasciano morire nessuno, hanno l'obbligo di curare chiunque.
    io non ho una gran esperienza degli USA, ma se ti capita che ne so una brutta malattia e hai bisogno di curarla tipo diciamo un cancro che necessita di chemioterapia e medicinali lo stato americano te li fornisce gratuitamente?
    il fatto che se fai un incidente ti portano all'ospedale lo sapevo anche io, io parlavo di qualcosa di più avanzato come problema

---------- Post added at 11:09:49 ---------- Previous post was at 11:04:37 ----------

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
    Io farei cosi...
    Mia madre lavora in ospedale e mi racconta che è strapieno di gente che è sempre là giusto perchè non paga nulla di nulla....
    ecco questa è l'altra faccia della medaglia
    e vale anche per i medici di base, tu hai bisogno e vai dal tuo medico e trovi una fila di vecchietti che vanno la per far delle chiacchiere e farsi misurare la pressione

in questi casi metterei un obolo simbolico per ogni vistita dal medico, idem per il pronto soccorso
    metti un euro per ogni visita e sai che introiti al SSN

Commenta

• Virulogo.88
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 21309
      • 1,830
      • 3,119
      • Big City
      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
      io non ho una gran esperienza degli USA, ma se ti capita che ne so una brutta malattia e hai bisogno di curarla tipo diciamo un cancro che necessita di chemioterapia e medicinali lo stato americano te li fornisce gratuitamente?
      il fatto che se fai un incidente ti portano all'ospedale lo sapevo anche io, io parlavo di qualcosa di più avanzato come problema

---------- Post added at 11:09:49 ---------- Previous post was at 11:04:37 ----------

ecco questa è l'altra faccia della medaglia
      e vale anche per i medici di base, tu hai bisogno e vai dal tuo medico e trovi una fila di vecchietti che vanno la per far delle chiacchiere e farsi misurare la pressione

in questi casi metterei un obolo simbolico per ogni vistita dal medico, idem per il pronto soccorso
      metti un euro per ogni visita e sai che introiti al SSN
      Il mio medico di base ha pure fatto una scenata verso loro ( giustamente ) dato che tiene aperto fino alle 6 per permettere anche a chi lavora di farsi vedere, e vede arrivarsi una sfilza di pensionati ( sempre i soliti ) arrivare alle 5 e mezza
      Originariamente Scritto da Pesca
      lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• dave89
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 565
        • 25
        • 0
        • Torino
        • Send PM

Non mi risulta... la prima causa di morte nei paesi sviluppati mi pare sia, ed in misura sempre più prepotente, il cancro
        L'abuso di zuccheri per effetto infiammatorio della glicemia e correlata insulina ha strette relazioni con cancri e tumori ma non lo ammetteranno mai!
        sigpicSI vive per superare i propri limiti

Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI

Commenta

• Black87
          Bodyweb Senior
          • Apr 2004
          • 11224
          • 620
          • 230
          • A casa di socio a falsificare CV
          • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
          E' impossibile solo perchè il popolino adora fumo, alcool e macchinette del videopoker e pertanto levarli è impopolare.

Se li levi e in contorno metti controlli serratissimi, fidati che non c'è modo per bypassare il divieto.
          Sandman ancora una volta hai ragione, il proibizionismo ha dato ottimi frutti in passato, non vedo perché non ripetere la cosa

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88219
            • 2,217
            • 2,919
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

In certi casi SI, gratuitamente, non ti racconto la storia nei dettagli, ma il figlio di una persona Molto vicino a me ne ha avuto bisogno, Leucemia, finita per altro male... Chemio, farmaci, assistenza a casa ed ospedale.
            In linea di massima però c'è l'assicurazione, come in macchina, ed ognuno è caratterizzato da una categoria a rischio, l'obeso paga di più di uno che fa sport.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88219
              • 2,217
              • 2,919
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originariamente Scritto da Black87 Visualizza Messaggio
              Sandman ancora una volta hai ragione, il proibizionismo ha dato ottimi frutti in passato, non vedo perché non ripetere la cosa
              Bhè, i frutti li ha dati. Per lo meno così qualche d'uno mi ha detto.....

Commenta

• greenday2
                Bodyweb Senior
                • Aug 2005
                • 5921
                • 1,034
                • 440
                • London
                • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
                la metti un po sul largo secondo me,che centra vietare il sesso?il discorso poi del risolvere il problema semplicemente non mettendosi a guidare è un po un utopia.Se una persona quel giorno,per quanto sia organizzata nella vita,non ha la possibilità di ritornare a casa facendo guidare un amico per qualsiasi ragione di questo mondo(e alla fine questa situazione una volta su mille ti capita)ecco che proprio quella volta sola fai danno.L'alchol magari tu che sei gia piu maturo come persona lo vedi piu come un semplice sfizio da levarsi,ma un ragazzo di 18 anni lo vede solo come una forma di sballo che porta a divertirsi di piu.Un conto e parlare qui sobri con mente lucida di queste cose,un altro è essere davvero responsabili fino alla fine a tal punto da dire in un mucchio di fighe attorno a se,"va bene ragazzi,oggi io mi astengo dal bere e vi riporto a casa tutti sani e salvi",è un po come trovarsi a letto con megan fox e non approfittarne.

Sono d'accordo con Thesandman,l'alchol sotto una certa età va vietato.Sai quante cose belle puoi fare anche levassi l'alchol,puoi continuare a fumare e farti del male da solo senza fare del male agli altri.
                Scusa ma il sesso era un paradosso voluto eh.

IL sesso porta malattie...quindi proibiamo il sesso.

Se non hai il passaggio a casa, quella sera non bevi...a me pare facile. Se poi addirittura succede un cataclisima, dove il guidatore e' stato rapito dagli alieni, ti hanno fatto una flebo di enatolo etc. etc....beh esiste sempre il taxi : meglio pagare 20-50 euro piuttosto che farsi ritirare la patente no?

L'alchool sotto una certa età e' gia vietato, ed anche in quei paesi in cui il divieto e' piu alto (vedasi USA), i risultati spesso sono addirittura controproducenti.

Ragaz, soprattutto i superalcolici SONO OVVIAMENTE UNA FORMA DI DIVERTIMENTO.

Se non avessi assunto regolarmente superalcolici a 20 anni, avrei scopato..ma nemmeno la metà, forse 1/5. E si sa..a 18 anni hai in testa solo quello.

Ripeto, in nord europa bevono decisamente piu di noi..ma non prendono l'auto se bevono. Chissà come mai, i casi astrusi (del tipo : eh ma dovevo ASSOLUTAMENTE prendere l'auto, "si ma ho bevuto solo una birra", "si ma sa, ho festeggiato la laurea") diminuiscono preopotentemente. Va anche detto che i mezzi di trasporto son decisamente piu organizzati, per cui risulta piu facile tornare a casa (taxi sempre fuori dai clubs, trasporti notturni ovunque etc.) e cmq nessuno si scandalizza a prendere la bicicletta (e dire che fa decisamente piu freddo)

Il mio medico di base ha pure fatto una scenata verso loro ( giustamente ) dato che tiene aperto fino alle 6 per permettere anche a chi lavora di farsi vedere, e vede arrivarsi una sfilza di pensionati ( sempre i soliti ) arrivare alle 5 e mezza
                Ma io sopra i 78 anni darei cure mediche ai vecchi solo in casi conclamati e particolarmente gravi.
                E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Quoto Greenday
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• odisseo
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 4878
                    • 248
                    • 161
                    • Send PM

anche io sono daccordo con greenday e con liam,ma anche con Sergio però io piuttosto che l'assicurazione farei pagare un surplus di spese sanitarie.

tempo fa si parlò di tassare maggiormente gli obesi,non era una brutta propostaandava studiata per benino. Secondo gli ultimi dati pare che solo poco più 10% delle obesità sia dovuto a disfunzioni endocrine...
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                      tempo fa si parlò di tassare maggiormente gli obesi,non era una brutta propostaandava studiata per benino. Secondo gli ultimi dati pare che solo poco più 10% delle obesità sia dovuto a disfunzioni endocrine...
                      Boh, io una persona grassa che "nn mangia tanto" ancora nn l'ho conosciuta
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 22386
                        • 1,022
                        • 859
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM

In certi casi SI, gratuitamente, non ti racconto la storia nei dettagli, ma il figlio di una persona Molto vicino a me ne ha avuto bisogno, Leucemia, finita per altro male... Chemio, farmaci, assistenza a casa ed ospedale.
                        In linea di massima però c'è l'assicurazione, come in macchina, ed ognuno è caratterizzato da una categoria a rischio, l'obeso paga di più di uno che fa sport.
                        mi dispiace
                        però il discorso è che se sei malmesso economicamente fai a meno della macchina ma se ti capita qualcosa a livello di salute se l'assicurazione non copre sono volatili per diabetici
                        comunque ho capito

Commenta

• Claudio M
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 1054
                          • 38
                          • 29
                          • Rho, MI
                          • Send PM

Che fa sport ed usa integratori alimentari negli Stati Uniti viene visto come categoria non a rischio, ovvero tra i "salutari", ma in itaGLIa si sa.....
                          Sarebbe interessante almeno ottenere l'IVA agevolata sugli integratori
                          sigpic

Commenta

• odisseo
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2008
                            • 4878
                            • 248
                            • 161
                            • Send PM

Originariamente Scritto da dave89 Visualizza Messaggio
                            L'abuso di zuccheri per effetto infiammatorio della glicemia e correlata insulina ha strette relazioni con cancri e tumori ma non lo ammetteranno mai!
                            chi non lo ammeterebbe mai? che la glicemia elevata porti ad uno stato pro-infiammatorio è ormai risaputo e rientra in uno dei fattori che costituiscono la sindrome metabolica.
                            "
                            Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88219
                              • 2,217
                              • 2,919
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                              Sarebbe interessante almeno ottenere l'IVA agevolata sugli integratori
                              ahahah, dai che è già bassa... sarebbe bello invece pagare l'assicurazione invece di un sistema sanitario posticcio (IMHO) e ridurre tutta l'IVA sul resto.

Commenta

• Sergio
                                Administrator
                                • May 1999
                                • 88219
                                • 2,217
                                • 2,919
                                • United States [US]
                                • Florida
                                • Send PM

mi dispiace
                                però il discorso è che se sei malmesso economicamente fai a meno della macchina ma se ti capita qualcosa a livello di salute se l'assicurazione non copre sono volatili per diabetici
                                comunque ho capito
                                Perchè non dovrebbe coprire l'assicurazione? E se mi cade un aereo in testa?

Il punto è : Perchè dobbiamo pagare questo mostruoso gigante sistema sanitario (con le tasse di tutti i giorni, con il costo della vita di tutti i giorni) quando possiamo fare a meno.
                                E soprattutto... perchè io che sono sano devo pagare per un servizio sanitario che non uso (quando ho bisogno il 99% delle volte vado a pagamento) ed anche per un coglione drogato di merda ed alcolizzato che magari non paga neppure le tasse?

Commenta

Working...
                                X