le automobili per essere immatricolate non dovrebbero superare i 130kmh. Prevenzione.
L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno
Collapse
X
-
Oppure.... si fa come negli Stati Uniti, sanità con l'assicurazione come con l'auto, se sei un soggetto a rischio (fumi, ti droghi, bevi) , paghi di più, se sei un soggetto con abitudini di vita salutari, paghi di meno.
Paghi una montagna di tasse in meno perchè non devi sostenere più la sanità italiana.
Commenta
-
-
e chi stabilisce cosa è a rischio? il ministero della sanità?
a quel punto noi tutti che seguiemo una iperproteica e che ci carichiamo ghisa sulla schiena facendo l'escensore saremmo messi al pari di un tossico
perchè ok che i polmoni potrebbero essere ipoteticamente sanissimi ma la colonna vertebrale e le articolazioni potrebbero essere a pezzi
non parliamo degli integratori poi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioDai perbacco, adesso uno non si puo' fare un bicchiere buono ogni tanto.
Come per tutte le cose, bisogna essere realistici e usare la testa.
E soprattutto distinguere le utopie da cio' che e' realizzabile.
Il divieto di bere alcool funziona in paesi democratici dove le donne non possono andare in giro da sole e dove se ti scappa una madonna ti appendono a un pioppo.
Se proprio vuoi fai come in Svezia, dove le bevande alcoliche si vendono solo in negozi appositi e costano un occhio della testa.
Te le vedi le FF.OO che non hanno neanche i soldi per far benzina andare di casa in casa a cercare i cartoni di tavernello nascosti sotto il materasso?
Sul tuo amico che si e' schiantato non dico niente perche' ormai non e' il caso.
Ti dico invece che qui la gente beve a livelli assurdi, ma se guidano non toccano il bicchiere.
Anche perche':
1) nessuno salirebbe in macchina con te
2) saresti considerato, giustamente, un criminale e una persona da disprezzare per sempre, senza scherzi
3) se ti beccano anche di un pelo sopra (non ci sono i fino a... come in Italia) ti tolgono la patente almeno per un anno, ti danno una multa come di deve (diversi anni fa erano 3,000 sterline, adesso potrebbe essere piu' salata) e credo tu vada a processo
Un calciatore del wba anni fa fece un incidente in cui mori' un anziano, a 2 km da casa mia. Scappo' a piedi peche' probabilmente aveva (almeno) bevuto.
Tempo due mesi scarsi era in prigione con una condanna a 5 anni e carriera finita. E parliamo di un calciatore di premier, fosse successo in Italia avremmo avuto la fila di persone ad esprimere solidarieta' ad un deficiente del genere.
Se proprio vuoi fare le cose come si deve, agisci in modo da far diventare socialmente inaccettabile il bere+guidare, compra piu' etilometri e dai piu' risorse alla polizia per fare controlli.
E a chi viene beccato anche di un pelo, multa di migliaia di euro, patente ritirata e processo per direttissima.
Originariamente Scritto da SonGohan Visualizza Messaggiole automobili per essere immatricolate non dovrebbero superare i 130kmh. Prevenzione.Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioChe fa sport ed usa integratori alimentari negli Stati Uniti viene visto come categoria non a rischio, ovvero tra i "salutari", ma in itaGLIa si sa.....
è come la storia del filtro antiparticolato
i pm10 sono tossici quindi salta fuori uno che dice che ci vuole un filtro che li trita
solo che li trasforma un pm100 che vanno ancora più in profondità nei polmoni, però così va bene è approvato
lasciamo poi perdere il sitema americano che se non hai i soldi per pagarti le cure mediche/assicurazione ti lascia morire in mezzo ad una strada
---------- Post added at 09:55:08 ---------- Previous post was at 09:52:21 ----------
sono d'accordo con liam anche io, per quel che può valere
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sergio Visualizza MessaggioOppure.... si fa come negli Stati Uniti, sanità con l'assicurazione come con l'auto, se sei un soggetto a rischio (fumi, ti droghi, bevi) , paghi di più, se sei un soggetto con abitudini di vita salutari, paghi di meno.
Paghi una montagna di tasse in meno perchè non devi sostenere più la sanità italiana.
Mia madre lavora in ospedale e mi racconta che è strapieno di gente che è sempre là giusto perchè non paga nulla di nulla....Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioappunto Sergio, lasci in mano a questa gente il potere di decidere
è come la storia del filtro antiparticolato
i pm10 sono tossici quindi salta fuori uno che dice che ci vuole un filtro che li trita
solo che li trasforma un pm100 che vanno ancora più in profondità nei polmoni, però così va bene è approvatoB & B with a little weed
Commenta
-
-
Penso che la prima causa di mortalità nei paesi sviluppati sia l'abuso di ZUCCHERI SEMPLICI(ci rientrano anche i superalcolici) eppure non ho mai visto una campagna di informazione e prevenzione...manderebbe in rovina il largo consumo!sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
lasciamo poi perdere il sitema americano che se non hai i soldi per pagarti le cure mediche/assicurazione ti lascia morire in mezzo ad una strada[COLOR="Silver"]
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggioe' verissimo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dave89 Visualizza MessaggioPenso che la prima causa di mortalità nei paesi sviluppati sia l'abuso di ZUCCHERI SEMPLICI(ci rientrano anche i superalcolici) eppure non ho mai visto una campagna di informazione e prevenzione...manderebbe in rovina il largo consumo!Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioSI ma che c'entra? Allora stiamo tutti a casa, cosi non succederà nulla.
Ma poi ripeto, leviamo l'alcool che fa male, le sigarette che fanno male, la droga che fa male, il sale ed i grassi che fanno male, le pro che fanno male, il sesso che fa male...senti ma che ***** facciamo da qua a 85 anni oltre che lavorare?
La storiella della madre e' davvero troppo populista dai. Sai benissimo che se un italiano semplicemente non si mettesse alla guida (e per me guarda, darei multe sopra i 5000 euro e ritiro della patente per due anni) e si eviterebbero gran parte dei problemi.
Nel nord europa bevono decisamente di piu, ma gli incidenti dovuti all'alcool sono decisamente meno. E' una questione unicamente di mentalità.
Lo stato non può proibire tutto, anche perchè potrebbe ottenere un effetto totalmente inverso, dovuto alla nevrosi, ad una depressione galoppante ed una probabile rabbia quotidiana fuori dal limite tollerabile.
Io sett scorsa ho bevuto a straccio, sapevo che avrei bevuto a straccio..ed infatti son uscito in bici. Se tutti imparassero questo, non ci sarebbe bisogno di proibir nulla.
Presidente..ma che fai di bello nella vita? intendo..di bello
Straquoto
Sono d'accordo con Thesandman,l'alchol sotto una certa età va vietato.Sai quante cose belle puoi fare anche levassi l'alchol,puoi continuare a fumare e farti del male da solo senza fare del male agli altri.
Commenta
-
Commenta