L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
    Capisci anche che però c'è gente che piuttosto che montarsi una mezza stordita preferisce evitare no?
    No. Cioè...per me non ha senso proprio
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• 600
      been there, done that
      • Mar 2009
      • 3861
      • 329
      • 239
      • Quel paese
      • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
      Io una ragazza ubriaca o fatta di qualsiasi sostanza non la tocco manco con un bastone. Non parlo ovviamente in astratto, occasioni ne avrei avute diverse.
      Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• jack89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 358
        • 59
        • 66
        • modena
        • Send PM

Si ma dai mi sembrano le solite frasi fatte.

Non ho mica detto che senza l'alcool non ci si puo divertire...ho semplicemente detto che l'alcool in se e' un eccitante, ed e' dannatamente divertente.

Ah poi bere non significa per forza ritrovarsi in un vicolo a vomitare l'anima...ma quel che gli inglesi chiamano "nicely tipsy".

Certo, a 40 anni bevi meno che a 20...ma piu per il fatto che 1)non hai piu il fisico per reggere 2)ti imponi cmq piu limiti e 3)una bravata puo costarti molto piu caro che a 20.

Ma l'alcool e' divertente a qualsiasi età.

Poi per carità, ci sono quelli che fanno i moralisti che dicono "ah ma non ho bisogno dell'alcool per divertirmi"...per carità puo anche essere, ma son quelli che tipo alle cene di classe stanno sempre zitti senza dire una parola, oppure si mettono a giocare a carte o scacchi al pub, oppure si lamentano di qualsiasi cosa, oppure ancora spingono per andare a giocare alla play o guardare un film, quando di fronte ci son 4 svedesi che hanno iniziato a ballare sul tavolo (si esperienza vissuta)....si per carità, tutto quel che vuoi ma per me questi sono esseri PALLOSI/NOIOSI/ETC. ETC.
        a me sembra che le frasi fatte le usi te. ti ripeto io mi diverto parecchio senza bere e non è una questione morale, ma salutare.

poi a 20 anni visto appunto che sei maggiorenne rischi esattamente come uno di 40, a 40 ti imponi + limiti, quindi in pratica è come dire "ho 20 anni sono giovane quindi ho il diritto di fare il coglione", ciò non toglie che però sei un coglione. (parlo in generale non mi sto riferendo a te)

poi se tu hai amici nerd e mongoli che fanno così non so cosa dirti, ma io persona serena, senza problemi di carattere sociale, elemento quasi fondamentale della cena di classe, che passo la mia serata e mi diverto da sobrio, per me è noioso e rompicoglioni quello nerd che se vede le svedesi preferisce giocare a playstation tanto quanto quello ubriaco cappottato che non riesce a stare in piedi e anche lui non va con le svedesi... in sintesi dalle svedesi ci vado io. =)

Commenta

• bleedeyes
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2007
          • 1537
          • 98
          • 101
          • Send PM

Originariamente Scritto da jack89 Visualizza Messaggio
          a me sembra che le frasi fatte le usi te. ti ripeto io mi diverto parecchio senza bere e non è una questione morale, ma salutare.

poi a 20 anni visto appunto che sei maggiorenne rischi esattamente come uno di 40, a 40 ti imponi + limiti, quindi in pratica è come dire "ho 20 anni sono giovane quindi ho il diritto di fare il coglione", ciò non toglie che però sei un coglione. (parlo in generale non mi sto riferendo a te)

poi se tu hai amici nerd e mongoli che fanno così non so cosa dirti, ma io persona serena, senza problemi di carattere sociale, elemento quasi fondamentale della cena di classe, che passo la mia serata e mi diverto da sobrio, per me è noioso e rompicoglioni quello nerd che se vede le svedesi preferisce giocare a playstation tanto quanto quello ubriaco cappottato che non riesce a stare in piedi e anche lui non va con le svedesi... in sintesi dalle svedesi ci vado io. =)

ragazzi riassumetemi, come siamo arrivati a questo?

Commenta

• 600
            been there, done that
            • Mar 2009
            • 3861
            • 329
            • 239
            • Quel paese
            • Send PM

Originariamente Scritto da bleedeyes Visualizza Messaggio
            ragazzi riassumetemi, come siamo arrivati a questo?
            Con greenday che sostiene che senza alcol sarebbe ancora vergine e senza amici.
            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• girl on the moon
              Bodyweb Senior
              • Aug 2007
              • 1760
              • 448
              • 547
              • Send PM

Grandissimo Green. Very very trasgressive.

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Con greenday che sostiene che senza alcol sarebbe ancora vergine e senza amici.
              ahahaha.

Cmq, dopo la lettura delle ultime pagine,volevo solo dire che:

Io non ho nulla contro chi beve (basta che poi non si metta alla guida e cose del genere) molte persone che conosco-amici lo fanno, ognuno fa quello che si sente di fare, ma trovo quantomeno infantile tacciare di portatore di noia o addirittura peggio, chi invece non ha il "mito dell 'alcool". Insomma certi discorsi non li farebbe nemmeno mio cugino di 15 anni.
              Poi ad esempio su ciò che dice Green day: sembra quasi che tu dica che se non bevessi saresti una persona noiosa, o anche che il tipo che gioca a scacchi al pub, se bevesse diventerebbe una persona simpatica e divertente.
              Ma che senso ha? Che bello c'è in tutto ciò? Ad esempio nell' essere qualcosa che non si è?

Detto questo, l'idea sostenuta da alcuni, che per "eccitarsi" per le cose, per divertirsi, sia necessario un sostegno esterno, rattrista un pò. Perchè sottintende più o meno implicitamente, che senza quel sostegno non riesci a goderti davvero le cose, non riesci ad entusiasmartene come vorresti :-(

Se io vado ad un concerto o un festival, ho il divertimento datomi dalla musica che mi piace, dalle emozioni che mi trasmette ciò che vedo e ascolto, da chi è con me e da ciò che sto vivendo. E sarò euforica e felice per questi motivi.

Certo non sempre si starà facendo qualcosa di bello e divertente, quindi in quei casi, non potrai sentirti in un determinato modo. Ma è giusto così, siamo fatti di tante emozioni, che nel loro mutare rendono le nostre esperienze più intense e vive. Perchè anche le emozioni che ci sembrano meno positive sono necessarie. Sai che tristezza e noia se fossimo sempre euforici e strafelici, o sempre annoiati o tristi...

E sarà forse che dietro l'equazione alcool-divertimento, ci sta il culto dell 'euforia e felicità ad ogni costo?
              Last edited by girl on the moon; 22-05-2011, 20:13:18.

Remember to be happy

Commenta

• Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 88130
                • 2,196
                • 2,872
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

Commenta

• girl on the moon
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2007
                  • 1760
                  • 448
                  • 547
                  • Send PM

Very, very original

Remember to be happy

Commenta

• xenical
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2006
                    • 1623
                    • 190
                    • 143
                    • CORRO IN UNA DISCARICA,INSEGUITO DA 4 NIGGA FROCI
                    • Send PM

IO NON VOGLIO TERRORIZZARE NESSUNO,NE DISGUSTARLO,MA VOGLIO CHE CI SI RENDA CONTO DI COME PUO' FINIRE UNA SERATA
                    Noi pochi felici, Noi banda di Fratelli: Perche' chiunque ha versato il suo sangue insieme a me e' mio fratello.
                    William Shakespeare-Enrico V - atto

Commenta

• Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 88130
                      • 2,196
                      • 2,872
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

Bhè, credo che sul guidare e bere siamo d'accordo tutti, no?

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88130
                        • 2,196
                        • 2,872
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                        Very, very original
                        Ottimo, un sorriso invece di un altro poema epico nel quale puntualizzavi il perchè

Sergiobodyweb Approved

Commenta

• girl on the moon
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2007
                          • 1760
                          • 448
                          • 547
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Ottimo, un sorriso invece di un altro poema epico nel quale puntualizzavi il perchè

Sergiobodyweb Approved
                          Miiiii, un' approvazione di Sergio. Miracolo.

Remember to be happy

Commenta

• greenday2
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2005
                            • 5921
                            • 1,034
                            • 440
                            • London
                            • Send PM

si ragazzi..e non ci sono piu le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio.

Booooooring

---------- Post added at 01:16:33 ---------- Previous post was at 01:14:21 ----------

ah mi raccomando, ora postiamo anche la famosa lettera fake della ragazza che, in fin di vita dopo essere stata messa sotto da un ubriaco e che chiede spiegazioni alle madre.

Poi mettiamo anche lo slogan...bere fa male, vivi la vita...cosi completiamo la sfilza dei luoghi comuni e si dimostra che non si ha capito una fava.

---------- Post added at 01:18:56 ---------- Previous post was at 01:16:33 ----------

Grandissimo Green. Very very trasgressive.

ahahaha.

Cmq, dopo la lettura delle ultime pagine,volevo solo dire che:

Io non ho nulla contro chi beve (basta che poi non si metta alla guida e cose del genere) molte persone che conosco-amici lo fanno, ognuno fa quello che si sente di fare, ma trovo quantomeno infantile tacciare di portatore di noia o addirittura peggio, chi invece non ha il "mito dell 'alcool". Insomma certi discorsi non li farebbe nemmeno mio cugino di 15 anni.
                            Poi ad esempio su ciò che dice Green day: sembra quasi che tu dica che se non bevessi saresti una persona noiosa, o anche che il tipo che gioca a scacchi al pub, se bevesse diventerebbe una persona simpatica e divertente.
                            Ma che senso ha? Che bello c'è in tutto ciò? Ad esempio nell' essere qualcosa che non si è?

Detto questo, l'idea sostenuta da alcuni, che per "eccitarsi" per le cose, per divertirsi, sia necessario un sostegno esterno, rattrista un pò. Perchè sottintende più o meno implicitamente, che senza quel sostegno non riesci a goderti davvero le cose, non riesci ad entusiasmartene come vorresti :-(

Se io vado ad un concerto o un festival, ho il divertimento datomi dalla musica che mi piace, dalle emozioni che mi trasmette ciò che vedo e ascolto, da chi è con me e da ciò che sto vivendo. E sarò euforica e felice per questi motivi.

Certo non sempre si starà facendo qualcosa di bello e divertente, quindi in quei casi, non potrai sentirti in un determinato modo. Ma è giusto così, siamo fatti di tante emozioni, che nel loro mutare rendono le nostre esperienze più intense e vive. Perchè anche le emozioni che ci sembrano meno positive sono necessarie. Sai che tristezza e noia se fossimo sempre euforici e strafelici, o sempre annoiati o tristi...

E sarà forse che dietro l'equazione alcool-divertimento, ci sta il culto dell 'euforia e felicità ad ogni costo?
                            girl maddai divertiti ogni tanto.

Non e che per forza bisogna sempre apparire profondi in tutti i contesti...ripeto e NOIOSOOOO NOIOSOOOOO
                            E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• jack89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2007
                              • 358
                              • 59
                              • 66
                              • modena
                              • Send PM

si ragazzi..e non ci sono piu le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio.

Booooooring

---------- Post added at 01:16:33 ---------- Previous post was at 01:14:21 ----------

ah mi raccomando, ora postiamo anche la famosa lettera fake della ragazza che, in fin di vita dopo essere stata messa sotto da un ubriaco e che chiede spiegazioni alle madre.

Poi mettiamo anche lo slogan...bere fa male, vivi la vita...cosi completiamo la sfilza dei luoghi comuni e si dimostra che non si ha capito una fava.

---------- Post added at 01:18:56 ---------- Previous post was at 01:16:33 ----------

girl maddai divertiti ogni tanto.

Non e che per forza bisogna sempre apparire profondi in tutti i contesti...ripeto e NOIOSOOOO NOIOSOOOOO

così per curiosità, ma quanti anni hai??

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Lotta ai panzoni storpi
                                • Send PM

Chepppppalle...
                                Ragazzi Ale nn ha mai detto che se nn bevi sei una persona noiosa o che altrimenti saresti vergine e sfigato (qui aveva fatto l'esempio che a 17 anni una birretta magari ti ha spinto ad essere maggiormente disinibito dai, nn ribaltiamo i discorsi)

Tutto qui.. nn sta inneggiando all'alcool.. dice solo che bere qualche volta limitatamente o qualche rara volta anche parecchio nn è un problema, può capitare a tutte le persone.. basta che nn si guidi.. Ma cosa c'è di cosi strano in quello che dice..?
                                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

Working...
                                X