L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • centos
    Bad Lieutenant
    • Jan 2009
    • 22308
    • 1,013
    • 848
    • Italy [IT]
    • Ducato di Parma
    • Send PM

penso che i problemi vadano risolti alla fonte

perchè non mettere obbligatoria a scuola una materia come "educazione alimentare"?
    un paio di ore a settimana o anche una sarebbero sufficienti

Commenta

• Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 88135
      • 2,196
      • 2,877
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

Anche "etica civica".......?

Non sfondare i bagni pubblici, non guidare ubriaco rischiando di uccidere gli altri, non gettare merda in giro, la società la fuori SEI TU.

Commenta

• Socio
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2002
        • 27638
        • 1,520
        • 1,651
        • Lotta ai panzoni storpi
        • Send PM

Quoto Sergio
        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• greenday2
          Bodyweb Senior
          • Aug 2005
          • 5921
          • 1,034
          • 440
          • London
          • Send PM

In realtà basterebbe qualche mazzolata sui denti da infante.

Imbratti i muri? Sberlone e pulisci

Fai il bullo? Sberlone e ripaghi.

Vedi come si raddrizzano i coglioni; oggi invece si va dallo psicologo perchè si e' stressati...a 10 anni...ma va a cagher
          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88135
            • 2,196
            • 2,877
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio

Vedi come si raddrizzano i coglioni; oggi invece si va dallo psicologo perchè si e' stressati...a 10 anni...ma va a cagher
            ahahah quoto ed applauso...

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio

perchè non mettere obbligatoria a scuola una materia come "educazione alimentare"?
              innanzi tutto si potrebbe anche cominciare a non assegnare compiti a casa alle elementari e alle medie.

per fare i compiti bisogna stare seduti e toglie tempo per le attività che si posoono svolgere all'aperto,ai giochi e alle attività sportive.
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22308
                • 1,013
                • 848
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Perchè non dovrebbe coprire l'assicurazione? E se mi cade un aereo in testa?

Il punto è : Perchè dobbiamo pagare questo mostruoso gigante sistema sanitario (con le tasse di tutti i giorni, con il costo della vita di tutti i giorni) quando possiamo fare a meno.
                E soprattutto... perchè io che sono sano devo pagare per un servizio sanitario che non uso (quando ho bisogno il 99% delle volte vado a pagamento) ed anche per un coglione drogato di merda ed alcolizzato che magari non paga neppure le tasse?
                da quel che ne so le assicurazioni coprono ma hanno un tetto massimo, però potrei sbagliarmi
                o almeno così mi diceva mia cugina che ha abitato tre anni a ny, a seconda dell'assicurazione hai determinate coperture
                se hai la possibilità economica compri una full diciamo, se sei un poveraccio paghi quello che puoi e speri che non ti succeda un qualcosa che l'assicurazione non copra

il grosso problema secondo me de servizio italiano sono gli sprechi immani, pratica che è talmente in uso che è quasi impossibile tornare indietro
                non si riesce a capire dove vadano a finire tutti quei soldi, di sicuro non in personale che lavora

cmq si anche io quando ho bisogno se ho una certa urgenza vado a pagamento

---------- Post added at 17:01:50 ---------- Previous post was at 17:00:40 ----------

Anche "etica civica".......?

Non sfondare i bagni pubblici, non guidare ubriaco rischiando di uccidere gli altri, non gettare merda in giro, la società la fuori SEI TU.
                quando andavo a scuola io c'era, non c'è più?

---------- Post added at 17:02:42 ---------- Previous post was at 17:01:50 ----------

effettivamente è vero

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Quoto Greenday
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Claudio M
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2010
                    • 1054
                    • 38
                    • 29
                    • Rho, MI
                    • Send PM

ahahah, dai che è già bassa... sarebbe bello invece pagare l'assicurazione invece di un sistema sanitario posticcio (IMHO) e ridurre tutta l'IVA sul resto.
                    sono tendenzialmente d'accordo sull'assicurazione sanitaria ma in Italia non vedo fino a che punto sia applicabile soprattutto tenendo delle classi esenti
                    sigpic

Commenta

• Liam & Me
                      Bad Blake
                      • Dec 2006
                      • 5562
                      • 784
                      • 848
                      • high as a kite
                      • Send PM

Il punto è : Perchè dobbiamo pagare questo mostruoso gigante sistema sanitario (con le tasse di tutti i giorni, con il costo della vita di tutti i giorni) quando possiamo fare a meno.
                      Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                      sono tendenzialmente d'accordo sull'assicurazione sanitaria ma in Italia non vedo fino a che punto sia applicabile soprattutto tenendo delle classi esenti

avete visto sicko?
                      B & B with a little weed

Commenta

• Claudio M
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 1054
                        • 38
                        • 29
                        • Rho, MI
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                        avete visto sicko?
                        no mi manca...io pensavo alla riforma sanitaria di Obama

---------- Post added at 19:34:39 ---------- Previous post was at 19:32:34 ----------

quoto è assurdo che ci siano persone laureate che non sanno la differenza tra carbo, pro e grassi, nonchè i cibi che li contengono
                        sigpic

Commenta

• Liam & Me
                          Bad Blake
                          • Dec 2006
                          • 5562
                          • 784
                          • 848
                          • high as a kite
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggio
                          no mi manca...io pensavo alla riforma sanitaria di Obama[COLOR="Silver"]
                          Allora te lo consiglio, da' un punto di vista piuttosto deciso sul sistema sanitario americano.
                          Estremo se vuoi, ma vista nel modo giusto secondo me e' molto informativo.
                          B & B with a little weed

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

Questa amenità sono ore perse.

Le mettono ogni tanto nei vari corsi, ma durante le lezioni gli scolari si fanno i fatti loro.

Tessera N° 6

Commenta

• centos
                              Bad Lieutenant
                              • Jan 2009
                              • 22308
                              • 1,013
                              • 848
                              • Italy [IT]
                              • Ducato di Parma
                              • Send PM

e tu che esperienza hai di scolari? se un insegnante? hai figli che vanno a scuola? sei uno scolaro delle elementari (più probabile)?
                              i bambini sono spugne, se gli insegni che certe cose fanno male quando arrivano a casa e le vedono in tavola le rifiutano e va a finire che non le mangiano nemmeno i grandi

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

Scusa ma il sesso era un paradosso voluto eh.

IL sesso porta malattie...quindi proibiamo il sesso.

Se non hai il passaggio a casa, quella sera non bevi...a me pare facile. Se poi addirittura succede un cataclisima, dove il guidatore e' stato rapito dagli alieni, ti hanno fatto una flebo di enatolo etc. etc....beh esiste sempre il taxi : meglio pagare 20-50 euro piuttosto che farsi ritirare la patente no?

L'alchool sotto una certa età e' gia vietato, ed anche in quei paesi in cui il divieto e' piu alto (vedasi USA), i risultati spesso sono addirittura controproducenti.

Ragaz, soprattutto i superalcolici SONO OVVIAMENTE UNA FORMA DI DIVERTIMENTO.

Se non avessi assunto regolarmente superalcolici a 20 anni, avrei scopato..ma nemmeno la metà, forse 1/5. E si sa..a 18 anni hai in testa solo quello.

Ripeto, in nord europa bevono decisamente piu di noi..ma non prendono l'auto se bevono. Chissà come mai, i casi astrusi (del tipo : eh ma dovevo ASSOLUTAMENTE prendere l'auto, "si ma ho bevuto solo una birra", "si ma sa, ho festeggiato la laurea") diminuiscono preopotentemente. Va anche detto che i mezzi di trasporto son decisamente piu organizzati, per cui risulta piu facile tornare a casa (taxi sempre fuori dai clubs, trasporti notturni ovunque etc.) e cmq nessuno si scandalizza a prendere la bicicletta (e dire che fa decisamente piu freddo)

Ma io sopra i 78 anni darei cure mediche ai vecchi solo in casi conclamati e particolarmente gravi.
                                Greenday bisogna far capire che l'alchol non ti fa divertire come "sembra",perlomeno fino a quando bevi poco rimane un semplice sfizio(e fin qui sono d'accordo nel concederselo),ma dallo sfizio alla ricerca dello sballo e del divertimento ci passa un attimo.La gente cerca sempre l'eccesso perchè sa benissimo che altrimenti la serata non gli cambierebbe di una virgola,è l'educazione e l'abitudine che ce dietro nel pensare che solo ubriacandosi a dovere ci si possa divertire come si deve ad essere sbagliata. la storiella di aumentare i mezzi di trasporto all'uscita dal pub è una cavolata,per il semplice fatto che,prima ancora di arrivare a fare un incidente in strada devi considerare tutto quello che puo accadere prima.Una persona ubriaca(non la prima sbornia),cammina con l'80% del cervello spento,non si controlla,ha un atteggiamento menefreghista verso chiunque,magari anche verso una persona che non conosce e che non centra nulla con il gruppetto con cui siete usciti.Insomma sai quante di quelle risse o problemi creano gli ubriachi di turno?sono persone fastidiose oltre un certo limite che neanche loro si accorgono di superare.Preferisco passare una serata(molti locali in europa le organizzano)a fare giochi di strip games con conoscenti e non,che trascorrerla a bere per poi continuare a ridere ininterrottamente per le 6 ore successive senza mai arrivare ad apprezzare cosa voglia dire "realmente divertirsi".

L'idea di buttar soldi e darli al taxi non mi attira molto,come quella di andar in bicicletta che gia di suo se sei lucido sbanda un botto,figuriamoci se sei mezzo ubriaco dove vai a finire.

L'alchol va vietato,e le persone vanno rieducate ad apprezzare il vero divertimento che non ha nulla a che vedere con l'ubriacarsi.Ti diverti se sei sveglio non se sei ubriaco.Chi è ubriaco non si diverte quasi mai,lo hai mai notato?è chi non lo è che se la ride per quello che vede
                                Last edited by hollywoodundead; 20-05-2011, 11:30:52.

Commenta

Working...
                                X