L'alcolismo in Italia ci costa 53 miliardi di euro l'anno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jack89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 358
    • 59
    • 66
    • modena
    • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    E' impossibile solo perchè il popolino adora fumo, alcool e macchinette del videopoker e pertanto levarli è impopolare.

Se li levi e in contorno metti controlli serratissimi, fidati che non c'è modo per bypassare il divieto.

non c'è ne la mentalità di accettare il divieto, ne la mentalità di riuscire a fare controlli, soprattutto in italia, se al parlamento ci sono dei ladri e non avremo + la pensione non frega nulla a nessuno, ma prova a vietare le sigarette e vedrai proteste e scioperi da tutte le parti. e cmq già non fanno rispettare le leggi che ci sono adesso tipo niente fumo e alcool sono i 16 anni, figurati divieti + restrittivi, i rivenditori vendono come se niente fosse senza farsi problemi, i consumatori comprano come se niente fosse e si incazzano se non gli viene dato quello che vogliono e i controlli non ci sono, perchè ogni discoteca per dire fa così e non ci vuole sherlock holmes per fare una multa, però i controlli proprio non ci sono.
    Last edited by jack89; 18-05-2011, 23:42:17.

Commenta

• Thebestchecco
      Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
      • Mar 2010
      • 1909
      • 254
      • 312
      • Send PM

Prendetemi per pazzo, ma io non vedo differenze tra la droga e fumo e alchol.

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88130
        • 2,196
        • 2,872
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
        Prendetemi per pazzo, ma io non vedo differenze tra la droga e fumo e alchol.
        A bhè, allora sono pazzo anche io....

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88130
          • 2,196
          • 2,872
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

E' impossibile solo perchè il popolino adora fumo, alcool e macchinette del videopoker e pertanto levarli è impopolare.

Se li levi e in contorno metti controlli serratissimi, fidati che non c'è modo per bypassare il divieto.

Commenta

• Thebestchecco
            Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
            • Mar 2010
            • 1909
            • 254
            • 312
            • Send PM

Il ragionamento che si fa è questo:

"il sistema è talmente corrotto, che tanto vale trarne vantaggio"

Commenta

• greenday2
              Bodyweb Senior
              • Aug 2005
              • 5921
              • 1,034
              • 440
              • London
              • Send PM

si ma fra apprezzare una birra gelata o un barolo del 79 ed essere alcolisti vi e' una bella differenza.

IN realtà basterebbe rifiutare le cure mediche ai pazienti con problemi derivanti dall'alcool, inasprire le multe a chi e' beccato ubriaco (e soprattutto farle rispettare) al volante ed i costi calano vistosamente.

Il proibizionismo, storicamente, non ha funzionato
              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggio
                si ma fra apprezzare una birra gelata o un barolo del 79 ed essere alcolisti vi e' una bella differenza.
                Le regole devono essere rigide.

L'alcol non da nulla di buono, come il fumo e in più può generalmente dare problemi sociali gravi.

Si proibisce la commercializzazione e basta.

Stare a rendere più ampie le maglie della legge non porta nulla di buono.

Tessera N° 6

Commenta

• odisseo
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2008
                  • 4878
                  • 248
                  • 161
                  • Send PM

IN realtà basterebbe rifiutare le cure mediche ai pazienti con problemi derivanti dall'alcool, inasprire le multe a chi e' beccato ubriaco (e soprattutto farle rispettare) al volante ed i costi calano vistosamente.

Il proibizionismo, storicamente, non ha funzionato
                  si,il proibizionismo fallirebbe ovinque non solo in Italia,e sono daccordo anche sul resto,solo che invece di frifiutare le cure ad un alcolizzato io glie le farei pagare per intero senza l'ammortizzazione statale
                  "
                  Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• TheSandman
                    Ex Presidente
                    • Jun 2008
                    • 4902
                    • 579
                    • 729
                    • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                    si,il proibizionismo fallirebbe ovinque non solo in Italia
                    E chi te lo dice.

In paesi del terzo mondo, tipo medio oriente, ci sono leggi demenziali proibizioniste che sono rispettate.

Idem varrebbe anche qua.

Inasprimento delle pene se poi uno viene beccato, con tanto di carcere ecc.ecc.

Poi se uno vuole bersi un bicchierino di Tavernello a casa sua, come farsi una pera in vena, fatti suoi.

L'importante è che ci sia il divieto totale per legge.

E un controllo capillare delle FF.OO.

Tessera N° 6

Commenta

• greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

Le regole devono essere rigide.

L'alcol non da nulla di buono, come il fumo e in più può generalmente dare problemi sociali gravi.

Si proibisce la commercializzazione e basta.

Stare a rendere più ampie le maglie della legge non porta nulla di buono.
                      Ma che vuol dire che non da nulla di buono. Allora aboliamo anche i fritti, i grassi saturi ed il sale.

Proibisci la commercializzazione? Nasce l'alcool di contrabbando...cosi come e' successo negli Stati Uniti (e li, la legge e' decisamente piu seria) negli anni 20

Tra l'altro, il mercato italiano subirebbe un colpo pesante, dato che siamo i primi esportatori di vino al mondo

---------- Post added at 23:10:36 ---------- Previous post was at 23:07:50 ----------

E chi te lo dice.

In paesi del terzo mondo, tipo medio oriente, ci sono leggi demenziali proibizioniste che sono rispettate.

Idem varrebbe anche qua.

Poi se uno vuole bersi un bicchierino di Tavernello a casa sua, come farsi una pera in vena, fatti suoi.

Ma sei serio presidente? Non riusciamo nemmeno a mettere dentro i criminali comuni, e vuoi un controllo capillare sull'alcool?

Ma poi cazz, posso farmi il mio Long Island il venerdi sera, senza dar fastidio a nessuno?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• hollywoodundead
                        Banned
                        • Oct 2008
                        • 1423
                        • 54
                        • 28
                        • Torino
                        • Send PM

Tassazione?

Le riforme devono essere drastiche.

Divieto signori, divieto.
                        Condivido,ma bisogna essere realisti.Se dovesse uscire una legge che vieti l'acquisto di tabacco,alchol etc.. la maggiorparte dei bar e delle discoteche chiuderebbero.A meno che tutti inizino ad accettare di bere bevande analcoliche..ma la vedo dura.Sicuramente una cosa piu graduale puo essere meglio gestita

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
                        Il ragionamento che si fa è questo:

"il sistema è talmente corrotto, che tanto vale trarne vantaggio"
                        quoto.

Commenta

• Leonida
                          Filosofo del *****
                          • Nov 2006
                          • 12672
                          • 1,019
                          • 690
                          • Send PM

E chi te lo dice.

Idem varrebbe anche qua.

Originariamente Scritto da gorgone
                          è plotino la chiave universale per le vagine
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          secondo me sono pazzi.

Commenta

• motorhead
                            Inattivo
                            • Dec 2005
                            • 5988
                            • 562
                            • 327
                            • Ancona
                            • Send PM

non ho letto tutto il 3d, come si è arrivati a vietare il tavernello in tavola?

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

Ma poi cazz, posso farmi il mio Long Island il venerdi sera, senza dar fastidio a nessuno?
                              Mi dispiace per te, ma la risposta è no.

Tu bevi solo un long drink (forse...) ma sai quanti disgraziati con la deregulation attuale crean casini e similari?

UN mio amico tempo fa si schiantò contro 3 ragazzi in auto, ubriaco, correva a oltre i 150.

Lui morì e 2 di loro sono in carrozzina.

Sai quanti muoiono ogni anno così?

Sai quante altre vite si distruggono per questa deregulation in altri modi?

Io sono per le estremità per queste questioni.

Niente ma mi mu ma.

Tessera N° 6

Commenta

• hollywoodundead
                                Banned
                                • Oct 2008
                                • 1423
                                • 54
                                • 28
                                • Torino
                                • Send PM

Mi dispiace per te, ma la risposta è no.

Tu bevi solo un long drink (forse...) ma sai quanti disgraziati con la deregulation attuale crean casini e similari?

UN mio amico tempo fa si schiantò contro 3 ragazzi in auto, ubriaco, correva a oltre i 150.

Lui morì e 2 di loro sono in carrozzina.

Sai quanti muoiono ogni anno così?

Sai quante altre vite si distruggono per questa deregulation in altri modi?

Io sono per le estremità per queste questioni.

Niente ma mi mu ma.
                                Secondo me greenday non ha nulla da obbiettare al tuo discorso che secondo me è condivisibile da molti.Il punto è che un discorso di principio come il tuo decade se lo applichi in italia.Prima facevi il confronto con il medio oriente,che è tutto fuori che l'italia,parlo di zone disagiate dove la mancanza dell'alchol è stata scelta per motivi piu che altro religiosi e non di salute,detto cio la medaglia ha sempre due facce e difficilmente entrambe le facce sono positive.Il lato negativo di questi paesi è che la mancanza dell'alchol per quanto giusta io la ritengo come scelta ha precluso di fatto la possibilità a milioni di persone di esercitare un attività come quelle che vengono aperte qui in italia come (discoteche,bar,etc..)e quindi di dare piu occupazione alla popolazione.

Si puo cambiare il paese in cui viviamo,ma non è una legge che riuscirà a rieducare 60 milioni di abitanti.Il fulcro sono i genitori prima di ogni cosa,loro sono tutto quanto noi impariamo all'inizio,da li in poi una persona cresce,nel modo sbagliato o giusto che sia.

Commenta

Working...
                                X