Ma voi cosa volete dalla vita?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • salsa
    Bodyweb Zenior
    • Jun 2008
    • 1742
    • 619
    • 630
    • .
    • Send PM

Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    il fatto è che oggi tenere in piedi la famiglia è molto difficle, se l'altra persona fà fatica a seguire è un impresa titanica. Oggi và di moda l'essere single (per scelta o per forza ma più che altro x forza a mio avviso) và di moda essere gay e pretendere che gli si affidi un minore, nessuno vuole più le responsabilità, nessuno è più disposto a fare sacrifici personali x la famiglia e la conseguenza di questo è che l'educazione ormai è una chimera xkè i genitori non fanno più i genitori, dare uno schiaffo a un figlio oggi è visto come fumo negli occhi un po' da tutti e invece era il deterrente maggiore ai miei tempi proprio per accettare l'educazione di un genitore e mi sembra che siamo tutti cresciuti alla fine e anche con qualche principio. Nella società moderna il matrimonio e la famiglia sono visti più come una trappola che un isola con amore e sani principi dove crescere i propri figli. Questo porterà alla rovina della società a mio avviso, le regole devono esserci altrimenti non si capisce più un azz...

---------- Post added at 16:41:59 ---------- Previous post was at 16:40:36 ----------

Sono giunto alla conclusione, dalla mia esperienza, che mettere in piedi una famiglia è il gesto più estremo di altruismo che un essere umano possa avere
    Questa affermazione nel mio caso calza a pennello. Visto che oggi sono in vena mi dilungo un po'
    Allora pensate che io dal 2003 al 2008 ho vissuto e lavorato a Roma come agente immobiliare. Da premettere che per mia fortuna sono sempre stato un tipo che la vita ha cercato di godersela fino in fondo e ripeto x mia fortuna ci sono sempre riuscito. Quindi Roma Agente immobiliare nel periodo d'oro del settore, vivevo in uno splendido bilocale a campo dei fiori, stipendi altissimi, vacanze, donne, macchine insomma tutto quello che un uomo può desiderare. Mi rendevo conto però che andando avanti queste cose erano sempre più vuote, mi appagavano sempre meno e iniziava in me a farsi largo l'esigenza di avere dei figli, esigenza che è diventata poi prioritaria visto che alla fine ho trovato l'altra metà del cielo e oggi ho due splendidi bambini. Oggi sono l'uomo più felice del mondo quando mi sveglio con i miei cuccioli nel letto, anche se ho dormito da cani x paura di calpestarli, anche se non vivo più a campo dei fiori e guadagno un terzo rispetto a prima
    lafe....a parte il bifocale ed il lavoro ed 1 figlio in meno..... abbiamo( riferito anche alle esperienze pre matrimoniali occhiali a parte) più di una cosa in comune.... Quindi che dire pienamente d'accordo con te....anche se credo che farsi una famiglia non sia un gesto altruista.....perché in fondo sono più le " cose" che si ricevono che quelle che si perdono, o quanto meno i valori, emozioni ed esperienze che ti regalano figli e famiglia, se messe sullo stesso piatto non reggono il confronto.
    I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

Commenta

• lafettina
      pettinatore di immondi
      • Mar 2006
      • 10658
      • 1,389
      • 1,855
      • Ciociaria
      • Send PM

io di figli ne ho 3 salsa di cui una non mia. altruismo xkè da quando nascono tu e le tue esigenze vanno a farsi benedire o quantomeno sempre dopo le loro
      ti privi di tutto pur di non fargli mancare niente, ovvio che poi un sorriso o un bacetto ti ripagano abbondantemente di quelle privazioni ma pur sempre privazioni sono
      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
      8 mesi fantastici!

Commenta

• kikkio87
        Bodyweb Senior
        • Jun 2007
        • 2888
        • 297
        • 258
        • Send PM

rileggere motor in trash

Originariamente Scritto da bertinho7
        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• ripper
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 3848
          • 516
          • 596
          • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
          • Send PM

io nn so quanti anni avete... sicuramente più di me e non uno o due, penso... io ho 23 anni e se mi facessero una domanda "cosa voglio dalla vita" non sono sicuro di rispondere subito una famiglia dei figli una casa al mare e un cane... non è che è scontato, ma penso chiunque possa dire questo perchè imho è la sistemazione ultima di ogni essere umano... non fraintendetemi, io amo queste cose, anzi le vorrei anche io... ma se mi rivolgessero davvero quella domanda non è quello il primo pensiero che mi viene in mente... qualcosa di più particolare, che vada al di là del lavoro stabile in banca e della casa senza mutuo da pagare
          Originariamente Scritto da _vale_
          io tromberei sempre
          Originariamente Scritto da L'EQUINO
          fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
          "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• salsa
            Bodyweb Zenior
            • Jun 2008
            • 1742
            • 619
            • 630
            • .
            • Send PM

io di figli ne ho 3 salsa di cui una non mia. altruismo xkè da quando nascono tu e le tue esigenze vanno a farsi benedire o quantomeno sempre dopo le loro
            ti privi di tutto pur di non fargli mancare niente, ovvio che poi un sorriso o un bacetto ti ripagano abbondantemente di quelle privazioni ma pur sempre privazioni sono
            Be' allora sono 2.....

Cmq si verissimo che si rinuncia a tanto e man mano che crescono sarà anche "peggio", ma ragionando affondo direi allora che più che rinunce sono cambiamenti....dovuti appunto alla paternità.

---------- Post added at 19:54:34 ---------- Previous post was at 19:52:20 ----------

Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio
            io nn so quanti anni avete... sicuramente più di me e non uno o due, penso... io ho 23 anni e se mi facessero una domanda "cosa voglio dalla vita" non sono sicuro di rispondere subito una famiglia dei figli una casa al mare e un cane... non è che è scontato, ma penso chiunque possa dire questo perchè imho è la sistemazione ultima di ogni essere umano... non fraintendetemi, io amo queste cose, anzi le vorrei anche io... ma se mi rivolgessero davvero quella domanda non è quello il primo pensiero che mi viene in mente... qualcosa di più particolare, che vada al di là del lavoro stabile in banca e della casa senza mutuo da pagare
            Ripper parlando di me io a 23 anni ero come te....anzi ero contrario al matrimonio pensa te....piano piano...ora ciula e divertiti che poi ogni cosa viene da se...anzi ti dirò meno cerchi determinate situazioni più queste ti si presentano .....

Commenta

• ripper
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 3848
              • 516
              • 596
              • Send PM

meno male salsa... pensavo di essere io sbagliato...ragionando con la testa di adesso posso dire di volere viaggiare, fare nuove esperienze lòavorare in altri posti conoscere gente nuova e persino ciulare anche se non è la prima cosa che mi viene in mente grazie a dio... poi chissà con la testa di un 30enne cosa vorrò dalla vita... penso mi abbia condizionato anche e sopratutto il fatto di aver visto come si svolge parecchio da vicino la vita di un essere umano che da un certo punto in poi bisognerebbe evaporare all'istante senza nemmeno accorgersene e far accorgere... che quando arrivi a quel momento e dici si ok ho avuto una famiglia, un figlio, 30anni di lavoro dove mi son spaccato la schiena... ma la vita l'ho vissuta realmente? condivido come già detto la formazione della famiglia e l'atto altruistico ma ho una paura immensa di arrivarer alla conclusione "si ok ho vissuto bene o male come tutti gli altri esseri umani di questa terra, nasco, cresco, mi faccio famiglia lavoro, casa giardino, mutuo, cane e poi crepo"... cristo mi mette un angoscia se ci penso
              io tromberei sempre

Commenta

• salsa
                Bodyweb Zenior
                • Jun 2008
                • 1742
                • 619
                • 630
                • .
                • Send PM

meno male salsa... pensavo di essere io sbagliato...ragionando con la testa di adesso posso dire di volere viaggiare, fare nuove esperienze lòavorare in altri posti conoscere gente nuova e persino ciulare anche se non è la prima cosa che mi viene in mente grazie a dio... poi chissà con la testa di un 30enne cosa vorrò dalla vita... penso mi abbia condizionato anche e sopratutto il fatto di aver visto come si svolge parecchio da vicino la vita di un essere umano che da un certo punto in poi bisognerebbe evaporare all'istante senza nemmeno accorgersene e far accorgere... che quando arrivi a quel momento e dici si ok ho avuto una famiglia, un figlio, 30anni di lavoro dove mi son spaccato la schiena... ma la vita l'ho vissuta realmente? condivido come già detto la formazione della famiglia e l'atto altruistico ma ho una paura immensa di arrivarer alla conclusione "si ok ho vissuto bene o male come tutti gli altri esseri umani di questa terra, nasco, cresco, mi faccio famiglia lavoro, casa giardino, mutuo, cane e poi crepo"... cristo mi mette un angoscia se ci penso
                Rip....ogni esperienza va vissuta ed ognuno lo fa a modo proprio nessuno é uguale a nessuno ........vedrai che solo con il passare del tempo tante cose saranno diverse e, ciò che credi ora sia angosci un giorno sarà stupendo......anzi se ora tu a 23 anni mi diresti il contrario che avverti cioè il bisogno di farti una famiglia o ti crederei falso o stronzo

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • Send PM

eh speriamo sia davvero così, meglio allora fare meno lo stronzo con questi pensieri super filosofici e ascoltare persone che quantomeno hanno una decina d'anni o giù di li di esperienza in più di me
                  io tromberei sempre

Commenta

• salsa
                    Bodyweb Zenior
                    • Jun 2008
                    • 1742
                    • 619
                    • 630
                    • .
                    • Send PM

eh speriamo sia davvero così, meglio allora fare meno lo stronzo con questi pensieri super filosofici e ascoltare persone che quantomeno hanno una decina d'anni o giù di li di esperienza in più di me
                    Concordo in pieno anche perché oggi la vita é frenetica quindi ogni lasciata é persa....

Commenta

• motorhead
                      Inattivo
                      • Dec 2005
                      • 5988
                      • 562
                      • 327
                      • Ancona
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
                      rileggere motor in trash

lafettina ma quanti anni tu?

Commenta

• ilcatigamatti
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2009
                        • 4404
                        • 401
                        • 479
                        • a me casa
                        • Send PM

catiga io non è che penso troppo, penso solamente dopo che ho agito... e più agisco più mi rendo conto di come stanno le cose... forse agisco male io, sicuramente è da considerare anche questo frangente
                        e che senso ha.tanto hai agito bene o male hai agito punto pensare dopo è inutile
                        Originariamente Scritto da girl on the moon Visualizza Messaggio
                        E' quello lo scopo della vita? Il topic si riferiva ad altro, non certo all 'istinto animale all 'accoppiamento e al proseguimento della specie.

E un altro conto, cosa? Noi siamo essere umani, non è che vogliamo chiedercelo così giusto per passare il tempo, ma perchè non potremmo non farci determinate domande. E' qualcosa di insito e imprenscindibile nella natura umana e soprattutto è ciò che ci differenzia dagli animali.
                        concordo che lo scopo della vita sia il tigno
                        tanto crepi uguale anche se non le fai ste cose ,crepare crepiamo tutti almeno fai qualcosa che ti è piaciuto/fatto stare meglio
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da zajka
                        sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

Commenta

• miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9825
                          • 299
                          • 826
                          • impero romano
                          • Send PM

mah quello che volevo a 20 a quasi 40 non l'ho ottenuto,forse non ci ho provato abbastanza,ora vorrei solo avere la consapevolezza di potermene fregare di tutto e fare ciò che mi passa x la testa,che il per sempre non esiste e il futuro vuol dire oggi,se pensi a domani non sarai mai felice,oggi oggi,ora,adesso,subito.............vorrei essere libero,una cosa che mi renderebbe felice ora?licenzirmi vendere casa baracca e burattini e partire senza sapere dove nè xchè riscoprirmi gg x gg............e vorrei capire il xchè non lo faccio,cerco le motivazioni,forse x la mia compagna,non capirebbe non mi seguirebbe forse.......mollare i paletti mentali le certezze che non sono certezze vivere come un gatto......

---------- Post added at 20:52:05 ---------- Previous post was at 20:45:53 ----------

ehhh già e chissà xchè la gentre sbrocca sempre di più,chissà xchè si è sempre più depressi..........
                          Alboreto is nothing

Commenta

• Hank moody
                            Bodyweb Advanced

• May 2011
                            • 90
                            • 11
                            • 1
                            • reggio emilia
                            • Send PM

io ho una moglie bellissima, 2 figli meravigliosi, ottimi amici casa bella e una situazione economica discreta. amo e sono amato quindi dovrei essere contento, eppure sapete cosa vorrei ancora dalla vita? vorrei lasciare il segno, vorrei fare qualcosa di utile per tutti, per i miei figli e per le generazioni che vorranno.......vorrei essere uno di quelli che posano almeno una pietra del cambiamemto, perchè anche se il mio giardino è verde sapere che quello di qualcun'altro altrettanto meritevole non lo è mi fa star male, sapere che tutti i giorni brave persone vengono prese in giro da falsi potenti nascosti dietro a cariche che non rappresentano mi fa incazzare.....mi fa incazzare così tanto da non riuscire ad accettarlo....e non mi dovrei incazzare solo io....dovremmo farlo tutti.....che merda di mondo vogliamo lasciare ai nostri figli e nipoti?
                            Il mio Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...e-i-suoi-figli

Commenta

• lafettina
                              pettinatore di immondi
                              • Mar 2006
                              • 10658
                              • 1,389
                              • 1,855
                              • Ciociaria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio

40 a settembre motor

---------- Post added at 01:43:56 ---------- Previous post was at 01:43:12 ----------

Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              40 a settembre motor
                              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                              8 mesi fantastici!

Commenta

• zajka
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2006
                                • 21342
                                • 1,360
                                • 1,110
                                • Send PM

40 a settembre motor
                                Madonna come corre il tempo, ero rimasta a 36 mi pare
                                Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

Working...
                                X