Originariamente Scritto da TheSandman
Visualizza Messaggio
Amministrative 2011: dati e commenti qui.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioVuoi che ti dica quanti sinistroidi nel 2008 sono passati da votare prodi a votare LEga?
Con un partito vagamente trasversale come la lega magari può anche essere successo qualcosa di diverso ma se a anche fosse la considererei un'eccezione.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioE' una proiezione dovuta all'attualità. "Se" crolla alle politiche è finito. Non ho detto che accadrà. Ma se si ripresenta lui, accade. Il PDL-Lega perde, e viene giù tutto. Pare ti sfugga che i milanesi (non proprio quelli con l'anello al naso) hanno preferito un Pisapia-Vendola (con quel bel programma che ho postato qua) ad un candidato di B. Le sue preferenze personali si sono eclissate. Restano due anni: dici che gli italiani voteranno ancora il suo bel faccione, o si affideranno a chiunque di presentabile offrirà la rinata (grazie a Berlusconi) sinistra? Non ci vuole Nostradamus per dira da quale parte penderà il piatto: basta annusare l'aria. E allora devi fare opera di maquillage, o sono fritti.
Comunque la tua analisi ovviamente la condivido
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMi chiedo dove tu viva.
Vendola che cos'è?
Un centrista? Un riformatore? Non so, dagli tu il nome che vuoi.
Io gliene riesco a dare solo due:
- comunistaOriginariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioChe se perde è finito è ovvio. Ma per motivi d'età. Avesse 60 anni e lo stesso curriculum potrebbe ririciclarsi.
Comunque la tua analisi ovviamente la condivido...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMi riferivo ovviamente alle zone dove si è presentata, tutto il nord italia.
ora ha il 25-26% e il 7-8% si è rispostato a sinistra del PD con SEL"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioHa un modo certo per salvarsi: riciclarsi ora. Lasciare a qualcuno. In questi due anni, deve nominare e accompagnare il successore.
---------- Post added at 19:58:47 ---------- Previous post was at 19:57:21 ----------
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiocmq gran parte dei voti dei comunisti e dei verdi andarono all'IDV e al PD perchè si fece appello al voto utile,il PD fece il 33%.
ora ha il 25-26% e il 7-8% si è rispostato a sinistra del PD con SEL
Qui al nord, in Emilia soprattutto, terra rossa, la Lega superò in comuni comunistoni-oni-oni il 20% dei voti.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio.....Qui al nord, in Emilia soprattutto, terra rossa, la Lega superò in comuni comunistoni-oni-oni il 20% dei voti.
bologna ad esempio è una città che, a suo modo, è sempre stata molto "leghista" ( io stesso votai lega, credo nel 90 o 91...).
ricordo che, una volta,qui i marocchini ( come li chiamava mio nonno) erano genericamente i meridionali.
sucessivamente sono arrivati quelli veri, ma il maruchèn detto da un bolognese, l'è un terun.
Il presunto cosmopolitismo della città, è molto di facciata, e i non bolognesi ( ora in netta maggioranza) sono stati quasi sempre, se non isolati, tollerati più o meno bonariamente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioQui ci sono questioni importanti in ballo. Se Berlusconi tra due anni perde, è finito. Avrebbe una età che non gli permetterebbe più di passare indenne la "traversata del deserto". Vedrebbe al Colle un altro presidente eletto da un parlamento di sinistra, magari proprio il suo caro amico Prodi. Ma il PDL che fa? Invece di costruire l'urgentissima alternativa interna, pensa a "radicarsi maggiormente sul territorio", come fosse un partito nato ieri. Berlusconi preferisce stare sul trono piuttosto che dietro. Prevedo un disastro epocale, uno crollo, uno smantellamento pezzo a pezzo di tutto il berlusconismo. Ci andranno di mezzo anche le sue aziende: quanti covano vendette politiche o di altro genere contro di lui? Stavolta se cade non si rialza, ma non sembra pensarci. Pare non capire che un passo indietro ora vuol dire la salvezza domani. Contento lui...
L'unico al limite sarebbe tremonti, che pero' ha la lega alle spalle, altrimenti l'avrebbero gia' fatto fuori un'altra volta (e B ha gia' ricominciato a scaricare la colpa su di lui). Presumo comunque che Tremonti non abbia proprio voglia di caricarsi sulle spalle il pdl, e eprche' dovrebbe, poi?
Se cade il nano tutte le ballerine cadranno con lui, da Gasparri a Sgarbi, da Ferrara alla Santanche'.
Non vedo quel giorno vicinissimo, pero'.B & B with a little weed
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza MessaggioIn parte condivido, ma non voto cose che se un domani dovessero diventare grandi, diventerebbero come tutti gli altri partiti, l'astensione è la meglio viasigpic
Commenta
-
-
Sandman sandman...non ti entra in testa che Berlusconi ha perso perchè non ha saputo dare risposte dal punto di vista economico ed anche a destra c'è chi è pronto a sorpassarlo: la Lega, Formigoni e Tremonti. I poteri forti che gli avevano permesso di non fallire , cioè Geronzi, non ci sono più. Insomma, sta finendo un ciclo e solo un suicidio politico - l' ennesimo - di un centrosinistra che sembra un po' meglio di quello del 2006 più il suicidio politico di Lega e centro potrà ridare credibilità a Berlusconi alle prossime elezioni
E il commento su Vendola è semplicemente miope
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioHai visto cosa ha detto Grillo, che si è scagliato contro Pisapia e la vittoria delle solite facce?
Ho letto un po' di commenti sul blog, penso che qualche pezzo della base si sta iniziando a stufare dell'atteggiamento del capo
Lo so che parti del Movimento sono in disaccordo e sono usciti-remano contro, alcuni vedono il M5S troppo a DX...io continuo a crederci e sono d'accordo sul fatto di rimanere autonomi...cmq c'è da riconoscere che il risultato elettorale è stato soddisfacente...si valuterà l'operato degli eletti...Last edited by Claudio M; 31-05-2011, 22:09:22.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sotiris Visualizza MessaggioVedo che ci credi veramente. Io invece sono un po scettico. Non tanto sulle persone che si candidano o si danno da fare per le liste, quanto per Grillo che ha praticamente potere di veto su tutto e tutti nel movimento. Torniamo a bomba: questi sono partiti? a me sembrano più movimenti personalistici. IMHO. Cmq meglio di Pd e PdL sicuramente.
Grillo personalmente m'ispira fiducia, certamente non è perfetto ma credo sia in buona fede e persona di valore.
---------- Post added at 21:25:02 ---------- Previous post was at 21:16:46 ----------
Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza MessaggioMeglio un corno.
Non è con la sola democrazia interna al partito totale che si governa bene un paese.
Mi spieghino cosa propongo a livello economico, di lavoro, di politica internazionale, di interni ecc.ecc.
Li sento solo vaneggiare su un argomento: l'ambiente, e non ci capiscono pure un cazz...
a leggere queste tue considerazioni sono sicuro del nostro successo, vista l'intelligenza media della nostra controparte...d'altronde eri anche certo della rimonta ai ballottaggi...sigpic
Commenta
-
-
E' la politica dei mezzucci propagandistici, del "tiramo a campà". Alemanno tutto quello che sa proporre è un "cambio di nome e simbolo" per il PDL: http://roma.corriere.it/roma/notizie...67106785.shtml Alemanno, un altro sindaco che dovrebbe essere trombato. Vendola fa spaventosamente aumentare le tasse in Puglia: http://corrieredelmezzogiorno.corrie...62512418.shtml però sta a Milano a festeggiare, plaudendo ai ROM e agli omo, mentre la sua regione va in bancarotta.
Questi gli uomini del "futuro"? Tra i fumi della propaganda, io non vedo emergere una netta, chiara, decisa idea di Italia. Qua serve come ossigeno chi prenda questo Stato di fantocci e lo rivolti come un calzino: impresa titanica, forse ormai fuori da questa fase storica. La realtà ci parla di una dissoluzione graduale, drammaticamente cupa e che incupisce nell'animo. E' un popolo felice quello italiano? E' semmai un popolo vecchio come la sua forma di Stato, stanco, ammuffito, con stampata in viso l'aria di chi non sa se domani "si vive o si muore". Nessun regime riforma se stesso. E' come con la piece teatrale della Christie, Trappola per Topi. Ininterrottamente rappresentata da sessant'anni, dove la trama si ripete uguale a se stessa cambiando solo gli attori. I topi - c'è bisogno di dirlo? - siamo noi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta