Originariamente Scritto da Sartorio
Visualizza Messaggio
Amministrative 2011: dati e commenti qui.
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiosecondo te con De Magistris le cose potrebbero cambiare?
E'una questione estremamente più complessa, un intreccio mefitico di malaffare e cattiva politica.
Per combinare qualcosa di buono in questa città devi temporaneamente abolire la democrazia, inviare l'esercito non per raccogliere spazzatura ma per assumere il controllo dei principali centri di potere. I problemi li conosciamo tutti, volendo ci sarebbero delle soluzioni, manca una volontà di metterle in opera, non è questione di destra e sinistra.Originariamente Scritto da gorgoneil capitalismo vive delle proprie crisi.
Commenta
-
-
-
se possibile questa fa ancora + ridere
«Falsi zingari per diffamare Pisapia»:
la procura apre un'inchiesta
Dopo l'esposto del candidato del centrosinistra, che denuncia «numerosi episodi» avvenuti in città
Giuliano Pisapia (Fotogramma)MILANO - La procura di Milano ha aperto un'inchiesta a carico di ignoti, ipotizzando il reato di diffamazione aggravata, in seguito all'esposto denuncia presentato mercoledì da un legale per conto del candidato sindaco del centrosinistra Giuliano Pisapia. Nell'esposto, fra l'altro, si ipotizzano i reati di sostituzione di persona, abuso della credulità popolare e diffusione di notizie false atte a turbare l'ordine pubblico. L'inchiesta è stata aperta dal procuratore aggiunto Nicola Cerrato, che l'ha affidata al collega Armando Spataro.
GLI EPISODI - L'esposto di Pisapia denuncia una campagna diffamatoria contro «la sua persona, la coalizione e il suo programma». La denuncia contiene la ricostruzione di «numerosi episodi» su persone «travestite da rom che distribuiscono volantini dal contenuto falso e diffamatorio spacciandosi per sostenitori di Pisapia» o «la presenza di ragazzi trasandati sui mezzi pubblici» che provocano i passeggeri e alle loro rimostranze rispondono beffardamente «Noi votiamo Pisapia». Pisapia si affida all'autorità giudiziaria per «l'immediata identificazione dei soggetti» e per scoprire eventuali «organizzatori e mandanti di tale "campagna"». Il pm Armando Spataro è già titolare dell'inchiesta sulle presunte aggressioni che hanno visto protagonisti e vittime simpatizzanti di Pisapia e del sindaco uscente Letizia Moratti.
MORATTI: MI AUTODENUNCIO - «Allora mi autodenuncio anch'io». Con queste parole di sarcasmo il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha commentato la decisione dello sfidante al ballottaggio Giuliano Pisapia di ricorrere alla magistratura. «Se la campagna di denigrazione è quella che intende parlare di programmi e delle loro differenze, allora mi autodenuncio». Letizia Moratti è tornata a lamentarsi della indisponibilità dello sfidante ad un faccia a faccia pubblico in tv, lanciando l'ennesimo appello: «Parliamo dei problemi della città». «Domani avrei porto le mie scuse a Pisapia a Sky, ma non c'è, non c'è oggi, non c'è domani, sui programmi scappa, non ha neanche accettato il confronto alla Rai, scappa, non si vuole confrontare sulle differenze».
«C'E' UNA STRATEGIA» - Pisapia è convinto che le continue menzogne dette su di lui e sul suo programma siano orchestrate ad hoc da qualcuno. Le cose che si dicono su di me «sono - ha detto Pisapia al termine dell'incontro con i delegati della Cisl - di una gravità incredibile e non possono derivare da iniziative personali». «Dietro - ha proseguito - c'è una regia, c'è una strategia che è quella di cercare di infangare la mia immagine». Per Pisapia, le menzogne in questione «sono quelle che si leggono su tutti i cartelli elettorali e che continuano ad essere dette in televisione» e per questo auspica che «il suo programma sia conosciuto direttamente dai cittadini milanesi e non attraverso le menzogne e le falsità della propaganda del centrodestra».
Redazione online
25 maggio 2011sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sartorio Visualizza MessaggioOnestamente? No.
E'una questione estremamente più complessa, un intreccio mefitico di malaffare e cattiva politica.
Per combinare qualcosa di buono in questa città devi temporaneamente abolire la democrazia, inviare l'esercito non per raccogliere spazzatura ma per assumere il controllo dei principali centri di potere. I problemi li conosciamo tutti, volendo ci sarebbero delle soluzioni, manca una volontà di metterle in opera, non è questione di destra e sinistra.
Ahimè concordo. Caracas senza i morti di Caracas. Questa è la verità.
Solo che è un fenomeno così radicato che come caspita devi fare a combatterlo? Se i ragazzini di 10 anni crescono con il mito dell'aggirare la legge, con un senso civico pari allo zero e col mito che la bella vita è l'unico obiettivo nella propria esistenza, che pretendi?
Anche il milanese - per fare un paragone - ha il mito dei soldi e della bella vita, soolo che il modo di arrivarci (almeno nella forma - nella sostanza forse un po' meno visto gli esempi) è differente
Sorry per l'OT
Originariamente Scritto da BlandhiFischia, niente male
Commenta
-
-
Ballottaggi, colpo goffo a Milano
Parrebbero cresciuti artificiosamente i "Mi Piace" della fan page di Letizia Moratti, attraverso uno script che sfrutta le vulnerabilità di Facebook (e ne viola il regolamento). Il candidato nega ogni coinvolgimento. Chi ha fatto cosa, quindi?
Parrebbero cresciuti artificiosamente i "Mi Piace" della fan page di Letizia Moratti, attraverso uno script che sfrutta le vulnerabilità di Facebook (e ne viola il regolamento). Il candidato nega ogni coinvolgimento. Chi ha fatto cosa, quindi?
Ma tutte se le inventanoAlways the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Oggi, per l'ex pm, è il giorno dell'incontro con i giovani sulle scale dell'Università di Napoli Federico II, in corso Umberto. Anche stavolta prende il megafono e parla ai ragazzi. "Adotta un astenuto e portalo a votare", dice. Gli studenti intonano il coro "Sindaco, sindaco".
Poi, il candidato di centrosinistra, riprende a parlare e sottolinea di "voler creare le condizioni" per evitare la fuga dei cervelli.
"Da europarlamentare - spiega De Magistris - ho incontrato troppi ragazzi che sono andati via perchè qui non c'è lavoro".
"Credo che Pasquino possa essere un ottimo presidente del Consiglio e quando sarò sindaco voglio lui in questo ruolo". Lo ha detto Luigi de Magistris, candidato sindaco di Napoli, parlando del rettore dell'Università di Salerno Raimondo Pasquino, candidato sindaco del Terzo polo escluso dai ballottaggi.
" una persona che ho imparato ad apprezzare in campagna elettorale per il suo stile - ha affermato a margine di un incontro con i giovani - così come ho apprezzato il suo annuncio di voler rimanere in Consiglio comunale".
---------- Post added at 19:39:15 ---------- Previous post was at 17:28:37 ----------
MILANO - A Milano l’exploit di Giuliano Pisapia al primo turno pesa sulle quote dei bookmaker per il ballottaggio. Il candidato del Centrosinistra parte davanti: la quota di un suo successo è 1,70, rispetto al 2,00 a cui è data la vittoria del sindaco uscente Letizia Moratti. NAPOLI - A Napoli l’approdo al ballottaggio rischia di essere l’unico risultato utile per Luigi De Magistris. I bookie lo danno piuttosto indietro nel pronostico rispetto al candidato del centrodestra Gianni Lettieri. La quota dell’esponente dell’Idv, nella corsa alla poltrona di sindaco di Napoli, è 2,40 di fronte al molto più rassicurante 1,50 del favorito Lettieri.
IL GOVERNO - I candidati legati alla maggioranza di Governo (ko a Torino e a Bologna e sotto le attese al primo turno a Napoli e Milano) rilanciano l’ipotesi che anche lo stesso Esecutivo possa andare in crisi. I bookmaker esteri fiutano il malcontento nelle fila della maggioranza. La caduta del Governo entro la fine dell’anno è data a 1,95. Un’offerta non troppo distante dall’opzione contraria: Berlusconi ancora in sella anche nel 2012 è un’opzione da 1,75."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggioha bidonato pure gigi d'alessio"Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioperchè?non ho potuto vederesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Claudio M Visualizza Messaggiopolemiche con la lega...cmq c'entrava come coppola a Torino..."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza MessaggioScusate se e' un po' OT, ma si sa se il referendum sul nucleare e' stato annullato?
Credevo lo avessero bloccato, ma mi sono appena arrivare le cartelle elettorali e quella sul nucleare c'e'."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
Commenta