Amministrative 2011: dati e commenti qui.

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
    Dico la verita', a me Tosi non dispiace, se non altro mi sembra uno concreto che sa fare il suo mestiere. Gli altri due sono due disgraziati. La Ravetto poi mi sembra anche peggio di Lupi, se mai fosse possibile immaginarlo.
    Lo dico da nemico acerrimo della Lega e dei Leghisti e, al contempo, da veronese (non vivo a verona ma ma la mia ragazza è veronese e frequanto moltissimo la città): Tosi è un sindaco eccellente e un galantuomo: ha le caratteristiche del cavallo di razza edè lontano anni luce dalle solite pagliacciate leghiste. I consensi che ha a Verona sono sopra al 70%.
    sigpic

Commenta

• Claudio M
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 1054
      • 38
      • 29
      • Rho, MI
      • Send PM

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
      Lo dico da nemico acerrimo della Lega e dei Leghisti e, al contempo, da veronese (non vivo a verona ma ma la mia ragazza è veronese e frequanto moltissimo la città): Tosi è un sindaco eccellente e un galantuomo: ha le caratteristiche del cavallo di razza edè lontano anni luce dalle solite pagliacciate leghiste. I consensi che ha a Verona sono sopra al 70%.
      Infatti Tosi sembra in gamba, mi spiace che si allinei alle logiche di partito
      sigpic

Commenta

• Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 122074
        • 3,674
        • 3,666
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

Come faceva notare Ma_, Alemanno recuperò e vinse su Rutelli perchè il vento del centrodestra spirava in tutta Italia. Con quell'abbrivio Alemanno vinse. Oggi, le condizioni paiono mutate. Se c'è voglia di nuovo, se Berlusconi ha stancato a prescindere, Pisapia è molto vicino alla vittoria.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• odisseo
          Bodyweb Senior
          • Oct 2008
          • 4878
          • 248
          • 161
          • Send PM

l'elezione di De Magistris a Napoli darebbe fastidio a molti,io ci spero,molti di destra ed ellettori pd l'hanno votato con il voto disgiunto. è difficile ma non impossibile
          "
          Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• maurox
            Bodyweb Senior
            • Mar 2005
            • 22068
            • 664
            • 56
            • Roma
            • Send PM

Comunque dopo svariate pagine di analisi, devo dire a tre giorni dalle ammministrative che non ho ancora trovato ne qui ne dai giornali o in tv la motivazione sostanziale della ragione per cui Pisapia ha superato la Moratti , e mi sembra una sola ( altro che campagna sbagliata, poco impegno, voto di protesta )

molto semplicemente le classi che un tempo sarebbero state vicine al centrodestra fornendo la base per vincere , quelle borghesi insomma, dopo anni di crisi e di difficolta' sono oramai nelle stesse identiche condizioni degli operai, dei pensionati e degli studenti ... In sostanza c'e' 3/4 della citta' di Milano ( come 3/4 del paese ) che campa con salari al minimo della decenza : siccome la divisione sociale e' inferiore in quanto a intensita' emotiva a quella economica, chi e' impiegato oramai si sente povero quanto un operaio o un pensionato ... Tolta questa differenza nel portafoglio, prendi un benestante e diventera' ne piu' ne meno una persona contro la ricchezza... la Moratti rappresenta quella classe ricca che un tempo poteva essere vista dalla borghesia come un traguardo a cui ambire e che oggi invece e' diventata una classe tanto odiata quanto lo era un tempo solo dagli operai , che prendevano la meta' di un impiegato... Fatti i conti, il risultato e' che la Moratti non ha nessuno con cui puo' dialogare perche' le e' venuta a mancare la Milano borghese benestante , che nonostante tutto si guarda ancora bene dal votare Pisapia, ma disperde il voto per far capire che non vorrebbe cambiare bandiera ma piuttosto di confermare la Moratti tenteranno con Pisapia
            sigpic

Commenta

• odisseo
              Bodyweb Senior
              • Oct 2008
              • 4878
              • 248
              • 161
              • Send PM

Originariamente Scritto da maurox Visualizza Messaggio
              Comunque dopo svariate pagine di analisi, devo dire a tre giorni dalle ammministrative che non ho ancora trovato ne qui ne dai giornali o in tv la motivazione sostanziale della ragione per cui Pisapia ha superato la Moratti , e mi sembra una sola ( altro che campagna sbagliata, poco impegno, voto di protesta )

molto semplicemente le classi che un tempo sarebbero state vicine al centrodestra fornendo la base per vincere , quelle borghesi insomma, dopo anni di crisi e di difficolta' sono oramai nelle stesse identiche condizioni degli operai, dei pensionati e degli studenti ... In sostanza c'e' 3/4 della citta' di Milano ( come 3/4 del paese ) che campa con salari al minimo della decenza : siccome la divisione sociale e' inferiore in quanto a intensita' emotiva a quella economica, chi e' impiegato oramai si sente povero quanto un operaio o un pensionato ... Tolta questa differenza nel portafoglio, prendi un benestante e diventera' ne piu' ne meno una persona contro la ricchezza... la Moratti rappresenta quella classe ricca che un tempo poteva essere vista dalla borghesia come un traguardo a cui ambire e che oggi invece e' diventata una classe tanto odiata quanto lo era un tempo solo dagli operai , che prendevano la meta' di un impiegato... Fatti i conti, il risultato e' che la Moratti non ha nessuno con cui puo' dialogare perche' le e' venuta a mancare la Milano borghese benestante , che nonostante tutto si guarda ancora bene dal votare Pisapia, ma disperde il voto per far capire che non vorrebbe cambiare bandiera ma piuttosto di confermare la Moratti tenteranno con Pisapia

tu chi avresti votato al primo turno ed al ballottaggio?
              "
              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

Commenta

• maurox
                Bodyweb Senior
                • Mar 2005
                • 22068
                • 664
                • 56
                • Roma
                • Send PM

Io penso che la logica avrebbe dovuto spingere a votare per la Moratti , perche' Pisapia a Milano finche' non cambia il governo non e' la risposta giusta e non lo dico per una scelta politica, ma di convenienza... Perlomeno meglio un sindaco legato a doppio filo con il governo e la regione
                sigpic

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

---------- Post added at 15:23:04 ---------- Previous post was at 15:21:07 ----------

Calderoli: in settimana Bossi e Berlusconi presenteranno una grossa sorpresa

Una iniziativa a sorpresa presentata da Berlusconi e Bossi e destinata a cambiare l'orientamento sui ballottaggi in primis a Milano. Lo dice Roberto Calderoli, ministro leghista per la Semplificazione, a Mattino 5.

"Non è con i comizi che si attira un voto o meno" ha premesso alla domanda su un comizio comune di Bossi e Berlusconi per Milano. "Ci sarà la settimana prossima una grossa sorpresa che sarà presentata da Berlusconi e Bossi e che cambierà il modo di pensare dei milanesi in vista del ballottaggio. Io sto preparando la sorpresa", aggiunge Calderoli senza dare dettagli

Commenta

• Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

io non ci credo nella vittoria di pisapia
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

Commenta

• ma_75
                      Super Moderator
                      • Sep 2006
                      • 52669
                      • 1,388
                      • 775
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
                      ma certo che no. Vincerà Letizia almeno con il 52.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Serenissima Veneta Repubblica
                        • Send PM

seriamente parlando, neppure io. Comunque se dovessi scegliere, preferirei che vincesse De Magistris a Napoli
                        sigpic

Commenta

• odisseo
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2008
                          • 4878
                          • 248
                          • 161
                          • Send PM

stanno studiando una sanatoria per le multe a Milano
                          "

Commenta

• 600
                            been there, done that
                            • Mar 2009
                            • 3861
                            • 329
                            • 239
                            • Quel paese
                            • Send PM

Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            stanno studiando una sanatoria per le multe a Milano
                            Il sistema clientelare portato senza la minima vergogna a livello politico-istituzionale.

Se lo fanno è la fine.
                            Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15869
                              • 694
                              • 1,070
                              • pordenone
                              • Send PM

nemmeno io....

---------- Post added at 15:49:38 ---------- Previous post was at 15:45:44 ----------

Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio
                              seriamente parlando, neppure io. Comunque se dovessi scegliere, preferirei che vincesse De Magistris a Napoli
                              ti sbagli, napoli conta poco in questo momento...
                              se il nano perde milano è finito o quasi
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              IO? Mai masturbato.
                              Originariamente Scritto da master wallace
                              Io sono drogato..

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

La Moratti delira: in poche ore ha promesso, tra l'altro, di levare l'ecopass, di cancellare le strisce blu, di rendere Milano una free tax area. Ci manca solo che offra la sua bat-caverna sgualcita dagli anni ad ogni elettore che la vota.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X