In effetti quel dato risulta (almeno letto così) sconcertante. Se la violenza si è consumata alle 13, non si può spostare tutto alle 12 perchè per le 13 ho un alibi. Mi pare si balli un pò troppo.
Il direttore generale del FMI arrestato all' aeroporto di JFK
Collapse
X
-
Certo che e' proprio sempre piu' vero che qualcosa di GROSSO si muove, questo e' tipo una delle 10 persone piu' potenti al mondo e dalla sera alla mattina lo mettono davanti al mondo sporco ed in manette, sfruttando una cosa qualsiasi..
Lungi da me non augurare ad ognuno di questi porci una fine simile, ma vorrei sapere cosa c'e' dietro..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioLa sodomia sinceramente mi puzza (prego, evitiamo battute). Un rapporto anale obbligato implica veramente una forza sovrumana o aver drogato la vittima.
oltretutto la tizia dichiarata così affidabile ha già toppato sull'ora dell'accaduto. dettaglio trascurabile, insomma..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza MessaggioDraghi alla BCE all'unanimità
Commenta
-
-
"Potrebbe fuggire, resti in cella"
Cauzione negata a Strauss-Kahn
No, queste prove non reggono, non può essere stato incontro forzato...". L'avvocato Benjamin Brafman tenta l'ultima mossa per sciogliere le manette a Dominique Strauss Kahn. La cameriera che lo accusa di violenza sessuale mente: l'incontro era consenziente, non c'è stato nessun assalto. Ma il giudice, che è una donna, gela ogni speranza. Dall'Imperial Suite a Rikers Island, il penitenziario su un isolotto dell'Hudson tristemente noto per una lunga vicenda di abusi. In cella. Almeno fino a venerdì prossimo, 20 maggio, quando a giudicarlo sarà una giuria popolare, ancora più difficile da conquistare: "L'udienza è aggiornata".
Benjamin Brafman, l'avvocato che riuscì a far assolvere Michael Jackson dall'infamia della pedofilia, ha cercato di ribaltare l'accusa: la cameriera ci stava. Ma il viceprocuratore John McConnell rilancia: "Almeno in un'altra occasione" si sarebbe macchiato del reato vergognoso. E dalla Francia un parlamentare di destra rincara: "Lo sapevano tutti che in quell'hotel succedeva la stessa cosa parecchie volte da anni".
Il capo dell'Fmi non fa una piega sul volto tesissimo che sfodera in quest'aula di tribunale di Manhattan. Non basta a salvarlo la cauzione da un milione di dollari che la moglie Anne Sinclair, la giornalista diva della tv, ha portato ieri atterrando da Parigi a New York - troppo tardi, all'1 del pomeriggio, quando il destino del socialista che sognava l'Eliseo era stato deciso in 26 minuti di udienza. Non basta l'impegno a indossare il braccialetto elettronico, di restare nella casa di New York della figlia o in quella di Washington, in attesa di processo. Proprio la possibilità di fuga, anzi, spinge il giudice a respingere la richiesta di "bail", di cauzione, per l'uomo che con i "bailout", i prestiti del Fondo monetario, ha salvato le finanze di tanti paesi. L'accusa - che teme per i suoi potenti "appoggi politici e finanziari" - riecheggia addirittura il fantasma di Roman Polanski, il regista anche lui condannato per stupro ma fuggito in Francia, dove l'estradizione per il reato non vale. Il giudice, Melissa C. Jackson, che ha già negato clemenza in passato alla sexy rapper Foxy Brown, concorda: "Quando sento che era all'aeroporto pronto a prendere il volo, la cosa mi preoccupa abbastanza".
Preoccupa anche la descrizione dell'assalto snocciolata in aula. Strauss Khan, balzato nudo dalla doccia, ha chiuso la porta dietro alla cameriera, si è aggrappato al suo seno, ha tentato di toglierle i collant e per due volte l'ha forzata a un rapporto orale. I suoi avvocati hanno provato a sostenere poco elegantemente - secondo Radio Montecarlo, che ha costruito un alibi compreso di pranzo con la figlia, poi vacillato - che la donna "non era neppure attraente". Le descrizioni, come se fossero indispensabili in un caso come questo, a dire il vero variano. Sempre dalla Francia rimbalza lo shakespeariano nome di Ophelia, che nessuno conferma. Ha 32 anni, è di colore, immigrata dall'Africa, dalla Guinea, anche se c'è chi sostiene sia latina. Certo è che una ragazza madre che abita da qualche mese col figlio di 16 anni nel Bronx: la periferia lontana un'ora di metrò dall'hotel di Times Square.
Ai colleghi del Sofitel la cameriera si è presentata disordinata e tutta sottosopra: però con calma ha ripetuto le accuse alla polizia che adesso trovano riscontro "anche nei primi esami scientifici". Il Dna sarà determinante: dopo aver resistito quasi un giorno, Strauss Kahn si è arreso alle analisi. Non c'è conferma invece dei graffi che - secondo diplomatici francesi - confermerebbero sul torace i segni della lotta.
Dice il suo avvocato: "La battaglia è appena cominciata". L'unica cosa davvero finita, seppellita da sette capi d'accusa che valgono dai 20 ai 70 anni di carcere, è invece la carriera di questo professorone incastrato da un ragazzo della concierge. "Ho lasciato lì il mio telefono?". No, adesso si scopre che non l'aveva dimenticato lì. E invece "Sì monsieur", risponde quello: "Viene a riprenderlo?". "Sono già in aeroporto". La polizia ancora ringrazia.
New York, il direttore del Fmi dovrà tornare in aula venerdì. Rischia fino a 70 anni di carcere. Avrebbe graffi sul petto, a conferma di una lott…
Caso spinosissimo. La cameriera era consenziente? Ha già avuto altri rapporti con Strauss-Kahn? E' stata in altre occasioni pagata dal manager, e ora mira al conto in banca vitalizio? O Kahn si è lasciato andare agli istinti più turpi, assaltando con violenza una donna che non conosceva, volendola stuprare? Per DSK la carriera politica e finanziara è già persa: ora deve pensare a salvarsi dalla galera che, date le accuse e l'età, potrebbe vederlo uscire a vecchiaia inoltrata....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
certo che è l'occasione della vita per il procuratore che tratta la vicenda Strauss-Kahn.
---------- Post added at 11:53:02 ---------- Previous post was at 11:52:31 ----------
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggioera l'unico candidato se non sbaglio."Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"
Commenta
-
-
Anche per il suo difensore. Altra causa che rimpinguerà le sue casse in termini milionari....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Dovesse vincere, senza dubbio. Ragazza madre di colore che abita ad Harlem. Se Kahn viene condannato, la via per i quartieri alti è aperta....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioDovesse vincere, senza dubbio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggioscusate ma se il rapporto è stato orale,come si fa a provare che c'è stata violenza?...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggiocerto che è l'occasione della vita per il procuratore che tratta la vicenda Strauss-Kahn.
---------- Post added at 11:53:02 ---------- Previous post was at 11:52:31 ----------
è una cosa buona per l'italia?
Commenta
-
Commenta