Il direttore generale del FMI arrestato all' aeroporto di JFK

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 121643
    • 3,567
    • 3,600
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

Strauss-Kahn e la cameriera dell'hotel: «Non preoccuparti, non sai chi sono?»

Nuove rivelazioni sul dialogo tra l'ex presidente Fmi e la dipendente dell'hotel. Il Dna sul vestito è «compatibile»

WASHINGTON – L’ultima rivelazione su Dominique Strauss-Kahn arriva da una fonte vicino all’inchiesta: un poliziotto anonimo che ha fornito alla rete Fox nuovi dettagli su quanto è avvenuto nella suite del Sofitel.

L’AGGRESSIONE - Ophelia entra nella suite convinta che non vi sia nessuno. Un suo collega ne è appena uscito dicendole che «è libera». Invece c’è Strauss-Kahn. Forse si è nascosto nel bagno per cogliere di sorpresa la cameriera. Ed è quello che - secondo l’accusa - avviene. Il politico francese esce nudo e si avvicina alla cameriera. Lei, profondamente religiosa, sostiene di essersi coperta gli occhi. Poi cerca di fermare Strauss-Kahn con una bugia: «C’è il mio superiore nel corridoio». È inutile. Allora lo implora: «Basta. Non voglio perdere il mio lavoro. Non mi faccia questo. Perderò il mio posto». Il politico francese risponde: «No, baby. Non ti preoccupare, non perderai il tuo lavoro. Ti prego, baby, non ti preoccupare». Poi aggiunge due volte la frase: «Non sai chi sono io?». Probabilmente voleva convincerla che essendo un uomo influente avrebbe potuto aiutarla a tenere nascosto quanto era avvenuto.

LA SPINTA - Ophelia tenta di fuggire ma scivola su un sacchetto di plastica. Strauss-Kahn le è di nuovo addosso, la trascina verso il letto. La violenza si conclude – sempre secondo la ricostruzione di Fox – quando la donna spintona Strauss-Kahn. Il politico francese urta con la schiena uno spigolo e si procura dei graffi. La cameriera esce dalla camera ed è soccorsa da un addetto alle pulizie e da altri colleghi. È in stato di choc, trema. Cercano di consolarla. Poco dopo Strauss-Kahn esce dalla suite, le passa accanto e i due si guardano in silenzio. Il politico francese sparisce nell’ascensore.

IL DNA - La rivelazione sul dialogo si aggiunge a una notizia trapelata dalla Francia e poi confermata da fonti investigative americane. Sull'abito di Ophelia sono state trovate tracce di liquido seminale. I test avrebbero confermato che il Dna combacia con quello di Strauss Kahn: uno sviluppo ritenuto «importante». Un tassello investigativo che si somma ad altri raccolti dalla Scientifica all’interno della stanza. Il legale dell’ex presidente del Fondo monetario si è rifiutato di commentare l’informazione. La sua linea è semplice: non c’è stata aggressione, ma si è trattato di un rapporto consenziente. E ogni volta che lo ribadisce dall’inchiesta emergono particolari che sostengono il contrario. Da qui al 6 giugno, data della prossima udienza in tribunale, è lecito aspettarsi altre sorprese.

A me il particolare della stanza data per "libera" continua a non convincere. La direzione di Hotel come quelli, non ha modo di controllare lo stato delle camere (se occupate o meno), prima di inviarci il personale? Prima della cameriera, è entrato un suo collega: che vanno a fare, un giro di controllo? E Strauss-Kahn, nel frattempo, si nasconderebbe nel bagno? E per quale motivo? E nessuno guarda nel bagno?
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Djdo
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2007
      • 3500
      • 141
      • 229
      • Divide et Impera
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
      A me il particolare della stanza data per "libera" continua a non convincere. La direzione di Hotel come quelli, non ha modo di controllare lo stato delle camere (se occupate o meno), prima di inviarci il personale? Prima della cameriera, è entrato un suo collega: che vanno a fare, un giro di controllo? E Strauss-Kahn, nel frattempo, si nasconderebbe nel bagno? E per quale motivo? E nessuno guarda nel bagno?
      Ma poi vuoi che quel tipo di hotel non abbia le chiavi elettroniche? Di solito con quelle si vede chiaramente se la camera è libera o meno... A meno chè non si sia messo d'accordo col collega... Cioè una cosa troppo macchinosa per me, io sono ancora molto scettico, anche perchè da questi nuovi dettagli non mi tornano molte cose... E il fatto del liquido seminale sulla cameriera vuol dire tutto e niente.
      Originariamente Scritto da Socio
      sfigati smettetela che state diventando patetici
      Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
      e 2...

Commenta

• gorgone
        for a while
        • May 2008
        • 6246
        • 832
        • 835
        • nel cuore di chi è nel mio cuore
        • Send PM

c'è anche il fatto della scorta, non so se ne avete parlato. strauss-kahn è sotto scorta 24h/24h. 7 giorni su 7.

Commenta

• Djdo
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2007
          • 3500
          • 141
          • 229
          • Divide et Impera
          • Send PM

Sì, lo si era accennato nelle pagine precedenti
          sfigati smettetela che state diventando patetici
          Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
          e 2...

Commenta

• Viewer
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 1306
            • 209
            • 218
            • Send PM

Capisco l'importanza e la "potenza" di DSK a livello mondiale, ma "non sai chi sono io" nel suo caso è poco appropriata....il direttore dell'FMI non credo sia tanto popolare fra le cameriere americane

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 121643
              • 3,567
              • 3,600
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Chi aveva consigliato prudenza ci aveva preso: http://www.corriere.it/esteri/11_lug...19d97524.shtml

Lo avevamo detto di andarci piano con le sentenze a priori.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

il rapporto c'è stato, ma non mi stupirei se si scoprisse la mano di un burattinaio.

Commenta

• ikuape86
                  L' oristanese pizzaiolo
                  • Feb 2005
                  • 18572
                  • 1,269
                  • 1,322
                  • Oristano
                  • Send PM

come volevasi dimostrare..probabilmente strauss khan è stato convinto a fare e\o non fare qualcosa e i padroni hanno fatto cadere la falsa accusa

Commenta

• thetongue
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2003
                    • 9739
                    • 731
                    • 281
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ikuape86 Visualizza Messaggio
                    come volevasi dimostrare..probabilmente strauss khan è stato convinto a fare e\o non fare qualcosa e i padroni hanno fatto cadere la falsa accusa
                    mi pare cristallino, certo

Commenta

• ikuape86
                      L' oristanese pizzaiolo
                      • Feb 2005
                      • 18572
                      • 1,269
                      • 1,322
                      • Oristano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                      mi pare cristallino, certo
                      se per te è normale accusare o meglio s*******re a vita il direttore del fmi sulla base del nulla....

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11853
                        • 426
                        • 110
                        • Send PM

Credo che mongue si riferisse alla parte finale della tua frase

Commenta

• ikuape86
                          L' oristanese pizzaiolo
                          • Feb 2005
                          • 18572
                          • 1,269
                          • 1,322
                          • Oristano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                          Credo che mongue si riferisse alla parte finale della tua frase
                          bè è una mia opinione.. suffragata dalla singolarità(eufemismo) della vicenda
                          Last edited by ikuape86; 01-07-2011, 16:11:47.

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11853
                            • 426
                            • 110
                            • Send PM

No scusami ma il fatto che "i padroni" abbiano fatto cadere le false accuse non è suffragato da nulla
                            La vicenda era una balla sin dal primo giorno e questo lo hanno notato in molti, mi sembra la naturale evoluzione della vicenda
                            Io ci vedo un complotto per far fuori strauss-khan, tu, da quanto ho capito, ci vedi un complotto nel complotto

Commenta

• ikuape86
                              L' oristanese pizzaiolo
                              • Feb 2005
                              • 18572
                              • 1,269
                              • 1,322
                              • Oristano
                              • Send PM

no, io ci vedo un complotto per far fuori strauss khan da parte di gente molto potente..cosa vi turba, il fatto che io definisca questa gente col termine "padroni"?poco cambia,complotti simili possono essere attuati solo da persone molto potenti.Nessun complotto nel complotto

Commenta

• ma_75
                                Super Moderator
                                • Sep 2006
                                • 52669
                                • 1,388
                                • 775
                                • Send PM

Le accuse di stupro sono sempre rischiose, dal momento in cui un rapporto sessuale c'è stato effettivamente, perchè si basano quasi esclusivamente sulle parole della (presunta) vittima, dal momento che i reperti biologici non dimostrano certo la consensualità o meno.
                                In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                                ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                                X